Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao! allora, sono andata a vedere sia l'attico che quello al piano interrato+piano terra.

Attico: il soppalco ancora non è stato costruito perchè a seconda di quello che si sceglie, varia il prezzo, si può lasciare aperto, oppure soppalcare metà superficie, oppure soppalcare tutto. fatto sta che vedere uno stanzone così alto e vuoto, con una scala appiccicata al muro.. non mi ha fatto una bellissima impressione! era molto caldo dentro..sicuramente è tutto normale ecco, però non mi sono sentita a casa. quel sistema di porte scorrevoli non si può fare perchè la scala parte da un lato, e arriva fino all'altro. la luce certamente non manca... mi ha fatto vedere tutte le stanze, i terrazzi, e poi gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha detto "aaaah io non ne ho idea, sono solo il geometra, devi parlare col titolare" :basito:
e già qui partiamo male... gli ho detto "mi hanno detto dai 280 ai 480" e lui ha detto che sicuramente se mi hanno dato dei prezzi, quello più alto è quello dell'attico. gli ho detto che mi sembra esagerato per la metratura e come rapporto in base ai prezzi della zona, e lui mi ha detto che la classe A a loro costa 18.000€ al metro solo di muro...e che quindi sicuramente il prezzo dipende da quello, però lui non ha idea... :cauto:

poi mi ha fatto vedere il garage, e dal garage siamo entrati nell'altro appartamento composto da interrato+piano terra col giardino. il piano interrato non sembrava assolutamente sotto terra. era molto luminoso perchè ha una specie di "balcone" scannafosso, con sopra delle grate che fanno entrare molta luce. sarebbe una tavernetta con attacchi per la cucina, un megabagno veramente immenso, e una lavanderia, poi al piano di sopra un soggiorno con attacchi eventualmente per la cucina, ma a me sembra già piccolo come soggiorno, un bagno e due camere (quella singola veramente piccola), dalle camere si accede al giardino (ma sarà mai possibile che per portare gli ospiti in giardino, devo farli passare dalla camera?? e il tagliaerba? perchè ha due giardini, uno davanti e uno dietro...devo far passare il tagliaerba dalla camera?
boh...
ho disegnato le planimetrie su floorplanner... sono molto demoralizzata :pollice_verso: l'attico ha necessariamente bisogno del soppalco, ma è uno spreco di soldi veramente perchè una volta messi i mobili, risulta non tanto spazioso!
sicuramente dovremo cercare altro....queste due soluzioni non fanno per noi.
 

Allegati

  • atticoo.png
    atticoo.png
    113,3 KB · Visite: 35
  • interrato.png
    interrato.png
    245,6 KB · Visite: 43

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ciao! allora, sono andata a vedere sia l'attico che quello al piano interrato+piano terra.

Attico: il soppalco ancora non è stato costruito perchè a seconda di quello che si sceglie, varia il prezzo, si può lasciare aperto, oppure soppalcare metà superficie, oppure soppalcare tutto. fatto sta che vedere uno stanzone così alto e vuoto, con una scala appiccicata al muro.. non mi ha fatto una bellissima impressione! era molto caldo dentro..sicuramente è tutto normale ecco, però non mi sono sentita a casa. quel sistema di porte scorrevoli non si può fare perchè la scala parte da un lato, e arriva fino all'altro. la luce certamente non manca... mi ha fatto vedere tutte le stanze, i terrazzi, e poi gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha detto "aaaah io non ne ho idea, sono solo il geometra, devi parlare col titolare" :basito:
e già qui partiamo male... gli ho detto "mi hanno detto dai 280 ai 480" e lui ha detto che sicuramente se mi hanno dato dei prezzi, quello più alto è quello dell'attico. gli ho detto che mi sembra esagerato per la metratura e come rapporto in base ai prezzi della zona, e lui mi ha detto che la classe A a loro costa 18.000€ al metro solo di muro...e che quindi sicuramente il prezzo dipende da quello, però lui non ha idea... :cauto:

poi mi ha fatto vedere il garage, e dal garage siamo entrati nell'altro appartamento composto da interrato+piano terra col giardino. il piano interrato non sembrava assolutamente sotto terra. era molto luminoso perchè ha una specie di "balcone" scannafosso, con sopra delle grate che fanno entrare molta luce. sarebbe una tavernetta con attacchi per la cucina, un megabagno veramente immenso, e una lavanderia, poi al piano di sopra un soggiorno con attacchi eventualmente per la cucina, ma a me sembra già piccolo come soggiorno, un bagno e due camere (quella singola veramente piccola), dalle camere si accede al giardino (ma sarà mai possibile che per portare gli ospiti in giardino, devo farli passare dalla camera?? e il tagliaerba? perchè ha due giardini, uno davanti e uno dietro...devo far passare il tagliaerba dalla camera?
boh...
ho disegnato le planimetrie su floorplanner... sono molto demoralizzata :pollice_verso: l'attico ha necessariamente bisogno del soppalco, ma è uno spreco di soldi veramente perchè una volta messi i mobili, risulta non tanto spazioso!
sicuramente dovremo cercare altro....queste due soluzioni non fanno per noi.
Dovresti chiedere il costo di quello soppalcato solo per i locali tecnici... come nel disegno... Perché soppalcarlo tutto avresti le altezze per fare anche due stanze a norma (se non ricordo male)... cmq avresti una metratura un domani sfruttabile anche se non la realizzi subito (ma su questo chiedi consiglio al tecnico).
La cucina non capisco perché l'hai messa in quella posizione invece di metterla al posto della tv del soggiorno, dove ci starebbe benissimo a ferro di cavallo... con un altra parete opposta con i vari frigoriferi, cantina del vino e un'altra tv e al centro il tavolo.
Mentre dall'altra parte sotto la scala ci metti il mobile con la tv. davanti nell'angolo dell'ingresso un bel divano ad angolo, così ti da un minimo di divisione ed in fondo dove c'è la finestra in orizzontale il tavolo. Per la divisione della cucina e soggiorno.... considera che con i finestroni che hai fai in fretta a cambiare l'aria.... Certo se fai il fritto... ma il fritto è un problema ovuque... e con tutto quel balcone che hai li sopra.... ci sta anche l'angolino pasticci all'aperto...

Per il piano terra... con il semi interrato... non lo commento nemmeno...
Dato che prima o poi ci si finisce tutti sotto metri di terra... io direi che in vita è decisamente meglio stare sempre sopra la terra...
Certo ti costa la fatica di un piano di scale se non c'è l'ascensore... ok... così ti tieni in forma.... e soprattutto le tue ossa ringraziano che non stanno all'umido....
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La cucina non capisco perché l'hai messa in quella posizione
l'ho messa lì perchè è lì che sono gli attacchi, oppure volendo si può mettere nella camera più piccola (quella che non ho arredato) perchè anche lì ci sono gli attacchi, ma credo che 40mq di soggiorno siano esageratamente troppo...

considera che con i finestroni che hai fai in fretta a cambiare l'aria....
la finestra alta 5metri non si apre. comunque si, il ricircolo dell'aria di sicuro è buonissimo! anche perchè, oltre a tutte quelle finestre, c'è un sistema di ricambio dell'aria elettrico.
oggi provo a chiamare il titolare per avere la certezza definitiva del prezzo, con o senza soppalco visto che, come giustamente dici tu, si fa sempre in tempo a farlo anche un domani...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ciao! allora, sono andata a vedere sia l'attico che quello al piano interrato+piano terra.
eh.. speravo ci raccontassi come è andata a finire; sarò ficcanaso, ma ero davvero curioso :)

Attico: il soppalco ancora non è stato costruito perchè a seconda di quello che si sceglie, varia il prezzo, si può lasciare aperto, oppure soppalcare metà superficie, oppure soppalcare tutto.
e questo spiega la forchetta così ampia dei prezzi.

fatto sta che vedere uno stanzone così alto e vuoto, con una scala appiccicata al muro.. non mi ha fatto una bellissima impressione! era molto caldo dentro..sicuramente è tutto normale ecco, però non mi sono sentita a casa.

su questo non mi preoccuperei.
anche se tu entrassi in un appartamento sventrato per una ristrutturazione radicale non ti sentiresti a casa.

quel sistema di porte scorrevoli non si può fare perchè la scala parte da un lato, e arriva fino all'altro.

questa non sono sicuro di averla capita; in generale ci può stare non riuscire a fare tutto quello che si vuole.
al limite puoi pensare a una cosa meno stilosa ma ugualmente bella a vedersi.

la luce certamente non manca... mi ha fatto vedere tutte le stanze, i terrazzi, e poi gli ho chiesto il prezzo e lui mi ha detto "aaaah io non ne ho idea, sono solo il geometra, devi parlare col titolare" :basito:
beh, ci sta anche questa.

e già qui partiamo male... gli ho detto "mi hanno detto dai 280 ai 480" e lui ha detto che sicuramente se mi hanno dato dei prezzi, quello più alto è quello dell'attico.
embeh.. non era difficile da ipotizzare :)

gli ho detto che mi sembra esagerato per la metratura e come rapporto in base ai prezzi della zona, e lui mi ha detto che la classe A a loro costa 18.000€ al metro solo di muro...e che quindi sicuramente il prezzo dipende da quello, però lui non ha idea... :cauto:
no, scusa, qui c'è qualcosa che non va.
anche facendo finta di non considerare che 18.000 euro al metro sono una follia... consideriamo 100 mq messi "a quadrato"; sono 40 metri lineari.
40x18.000 fa 720.000 euro... a meno che non abbia considerato "al metro per tutta l'altezza della palazzina", solo considerato le perimetrali esterne.

poi mi ha fatto vedere il garage, e dal garage siamo entrati nell'altro appartamento composto da interrato+piano terra col giardino. il piano interrato non sembrava assolutamente sotto terra. era molto luminoso perchè ha una specie di "balcone" scannafosso, con sopra delle grate che fanno entrare molta luce. sarebbe una tavernetta con attacchi per la cucina, un megabagno veramente immenso, e una lavanderia,
quindi tutto fatto bene; ma, prima che passi @Mil a fartelo notare, sempre di una cantina si tratta.

poi al piano di sopra un soggiorno con attacchi eventualmente per la cucina, ma a me sembra già piccolo come soggiorno, un bagno e due camere (quella singola veramente piccola), dalle camere si accede al giardino (ma sarà mai possibile che per portare gli ospiti in giardino, devo farli passare dalla camera?? e il tagliaerba? perchè ha due giardini, uno davanti e uno dietro...devo far passare il tagliaerba dalla camera?
boh...
sta tranquilla che qualcuno meno accorto di te a cui venderlo lo trova.
.
..
...
ma anche no.

ho disegnato le planimetrie su floorplanner... sono molto demoralizzata :pollice_verso: l'attico ha necessariamente bisogno del soppalco, ma è uno spreco di soldi veramente perchè una volta messi i mobili, risulta non tanto spazioso!
sicuramente dovremo cercare altro....queste due soluzioni non fanno per noi.
il soppalco era effettivamente il punto forte dell'appartamento; non fosse altro per la vetrata hollywoodiana e l'apertura sul soggiorno sottostante.
io comunque due chiacchiere con il costruttore ce le farei anche...
 
Ultima modifica:

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
eh.. speravo ci raccontassi come è andata a finire; sarò ficcanaso, ma ero davvero curioso :)
hahhahahah figurati sono talmente ossessionata che non vedevo l'ora di tornare qua a raccontare :^^:
sta tranquilla che qualcuno meno accorto di te a cui venderlo lo trova.
effettivamente dei 4 appartamenti al pian terreno, ne ha già venduti due e sono già abitati..pare anche che siano molto facoltosi questi potenziali vicini, e io senza mezzi termini gli ho chiesto "scusa un attimo eh, ma se sono così facoltosi, perchè non si sono comprati l'attico?" e lui è rimasto un po' spiazzato e poi mi ha detto che preferivano il giardino al terrazzo :occhi_al_cielo:

l soppalco era effettivamente il punto forte dell'appartamento; non fosse altro per la vetrata hollywoodiana e l'apertura sul soggiorno sottostante.
io comunque due chiacchiere con il costruttore ce le farei anche...
la vetrata hollywoodiana :risata: comunque si vorrei tornare a vederlo col mio ragazzo che purtroppo ha avuto un imprevisto al lavoro e non è potuto venire, e vorrei che ci fosse il titolare per parlare di prezzi.

ah comunque mi ha detto che valutano anche le permute e, se non lo svalutano in maniera indecente, non sarebbe male poter vendere direttamente a loro...
boh...vedremo ;)
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
questa non sono sicuro di averla capita ma ci può stare non riuscire a fare tutto quello che si vuole.
al limite puoi fare una cosa meno stilosa ma ugualmente bella a vedersi.
nel disegno non l'ho riportata bene, la scala è lunga 8 metri, quindi parte dal muro dove c'è la vetrata hollywoodiana, e arriva quasi fino alla parete opposta.
comunque non credo ci sarebbero mai problemi di odori.

mi avevano mandato la planimetria dell'attico "gemello", ecco perchè gli attacchi nella prima planimetria erano dalla parte opposta rispetto a quello che in realtà è :occhi_al_cielo:

ah una cosa mi è sembrata strana: per andare in garage, o si prende l'ascensore, oppure si scendono le scale, si fa tutto il giro del palazzo e si va a piedi nella rampa che porta ai garage.... non ci sono scale che colleghino i garage all'attico... se va via la luce?!devi sperare di avere le chiavi del cancello, e non solo il telecomando :innocente:

poi mi ha detto che c'è il cogeneratore condominiale che, quando ci sono almeno 5 unità abitate su 6, garantisce spese di acqua e gas pari a 100€ al mese... wow sai che risparmio...io sono in classe C e ne spendo 250 ogni due mesi, in inverno.....
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
nel disegno non l'ho riportata bene, la scala è lunga 8 metri, quindi parte dal muro dove c'è la vetrata hollywoodiana, e arriva quasi fino alla parete opposta.
comunque non credo ci sarebbero mai problemi di odori.

mi avevano mandato la planimetria dell'attico "gemello", ecco perchè gli attacchi nella prima planimetria erano dalla parte opposta rispetto a quello che in realtà è :occhi_al_cielo:
8 metri di scala? mi sembra lunghetta.
3 metri di dislivello si fanno, di solito in 17 scalini. considerato anche una pedata di 30 (che è bella lunga!); vengono 5 metri; non 8.

ah una cosa mi è sembrata strana: per andare in garage, o si prende l'ascensore, oppure si scendono le scale, si fa tutto il giro del palazzo e si va a piedi nella rampa che porta ai garage.... non ci sono scale che colleghino i garage all'attico... se va via la luce?!devi sperare di avere le chiavi del cancello, e non solo il telecomando :innocente:

guarda, peccato che abitate troppo lontano da dove cerchiamo noi.
avremmo fatto un magnifico quartetto di spaccamaroni :D
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
la finestra alta 5metri non si apre. comunque si, il ricircolo dell'aria di sicuro è buonissimo! anche perchè, oltre a tutte quelle finestre, c'è un sistema di ricambio dell'aria elettrico.
oggi provo a chiamare il titolare per avere la certezza definitiva del prezzo, con o senza soppalco visto che, come giustamente dici tu, si fa sempre in tempo a farlo anche un domani...
Il soppalco lo farei solo nella parte sopra dei locali tecnici anche perché li ci metti veramente il tuo bel locale stireria o ti fai il tuo ufficio. Dipende da quello che ti serve.
Mettere la cucina in una stanza... si... ma poi o trasformi il soggiorno anche in ufficio oppure non ha molto senso....
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Saranno al metro lineare di muro.
così ho capito...poi bisogna sempre considerare che lui stesso ha ammesso di essere l'ultima ruota del carro lì dentro :risata: ha detto che inizialmente, quando hanno fatto uscire il progetto, l'attico era stato messo in vendita a 600.000€.... aaah ma allora li sai i prezzi :^^:fatto sta che da 3 anni non è ancora stato venduto....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto