eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, quello che non sa è a quanto vuole vendere ora; prima di pigliare una cantonata ha fatto la cosa più furba che potesse fare... ha glissato.
ma direi che "ci sta". lui è il tecnico, non il commerciale.
la parete a vetro completamente fissa la riporta "al di qua della linea della fantascienza"; quasi sicuramente è composta da più elementi.
certo che, messa così ha molto meno appeal.
è già stata messa in opera, vero?
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
vi metto le foto? così facciamo prima? :risata:
la finestrona è divisa in due, e poi all'altezza del "secondo piano" c'è una trave, e poi riprende la finestra divisa in 4: due parti grandi in basso, e due piccole in alto, apribili elettronicamente a vasistas.
qui si vede bene la scala dove inizia e dove finisce.
 

Allegati

  • 20150905_093954_HDR.jpg
    20150905_093954_HDR.jpg
    99,6 KB · Visite: 39
  • 20150905_094011_HDR.jpg
    20150905_094011_HDR.jpg
    75 KB · Visite: 41

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Cioè uno ti fa un balcone così... e poi ti monta una scala del genere?
Il mio personale concetto di scala...
Cmq noto che sotto la scala ci sono appunto le prese per la tv...
Balaustra-in-cristallo-3.jpg

670_0_585587_134800.jpg

prodotti-60756-rel9fa9d176-2ab7-40ab-bf9e-f0e218fb61a1.jpg
 
Ultima modifica:

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cioè uno ti fa un balcone così... e poi ti monta una scala del genere?
Il mio personale concetto di scala...
Cmq noto che sotto la scala ci sono appunto le prese per la tv...

Sai che l'ho pensato anche io? è proprio bruttina quella scala...ma forse è "provvisoria"? non gliel'ho chiesto... effettivamente sembra una di quelle scale retrattili da montare in soffitta :shock:
forse la scala definitiva si sceglie quando decidi cosa fare col soppalco.... :occhi_al_cielo:

per quanto riguarda la presa tv, si allora bisogna invertire il senso del mobile tv, del divano e del tavolo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ludovica, io non ci salirei su quella scala tutta di vetro...ho difficoltà a farlo nel negozio di Zara !
E ti dirò che, dopo aver provato a casa mia la scala con i gradini aperti...preferisco quelle con i gradini chiusi, per l'ordine :occhi_al_cielo:

La casa è potenzialmente bella.
Consideriamo anche che (detto tra noi...) la famosa stireria sarà poi una camera...di 10 e passa metri, ma è alta 2,40 !
Diciamo anche che il soppalco potrebbe anche essere più piccolo, perchè fare un mega bagno più una lavanderia mi sembra eccessivo in una casa con due camere (calcolando il bagno del piano terra, che, peraltro, ha sia bagno che doccia...

La tua ipotesi di arredo, secondo me, rende piccolo uno spazio grande...:pollice_verso:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sai che l'ho pensato anche io? è proprio bruttina quella scala...ma forse è "provvisoria"? non gliel'ho chiesto... effettivamente sembra una di quelle scale retrattili da montare in soffitta :shock:
forse la scala definitiva si sceglie quando decidi cosa fare col soppalco.... :occhi_al_cielo:

per quanto riguarda la presa tv, si allora bisogna invertire il senso del mobile tv, del divano e del tavolo
Penso che il progetto giusto sia +/- come te l'ho descritto nel post... se ci metti i mobili vedi che li sotto ti viene un bell'ambiente...
Mi son persa gli altri post... non ho capito se le due finestre grosse sotto si aprono... Se è un no... :pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso: la cosa non mi piace. Se è un si allora la cosa piò essere interessante.
Non capisco invece quella finestra sopra... hai parlato di soppalco completo... Ok dal lato con la finestra grande ha un senso... (sempre che si apra...) dall'altro? quello sputino di finestra apribile orizzontale? o ci sono altre aperture sul tetto li.... oppure di certo non ci ricavi una stanza abitabile dove invece avresti l'altezza per farlo un domani...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ludovica, io non ci salirei su quella scala tutta di vetro...ho difficoltà a farlo nel negozio di Zara !
E ti dirò che, dopo aver provato a casa mia la scala con i gradini aperti...preferisco quelle con i gradini chiusi, per l'ordine :occhi_al_cielo:
Sulla comodità... è un altro discorso...
Se parliamo di estetica... mi fai il balcone mega trasparente che ci appendo le mutande sullo stendino dentro il balcone... me lo vede anche quello davanti a me... e mi metti una scala in acciaio e legno dentro casa... avvitata a muro?
Se poi hai bambini certo la scala in vetro... magari proprio no... se no passi il giorno con il vetril in mano perché ci lasciano la mano ovunque... Ma anche con quei così in acciaio me li ritrovo con la testa incassata dentro.... Ridendo scherzando abbiamo segato un asta della scala tornita a mano perché qualcuno a casa mia ci ha infilato la testa e poi non usciva +...
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ludovica, io non ci salirei su quella scala tutta di vetro...ho difficoltà a farlo nel negozio di Zara !
E ti dirò che, dopo aver provato a casa mia la scala con i gradini aperti...preferisco quelle con i gradini chiusi, per l'ordine :occhi_al_cielo:
anche io preferirei gradini di legno e corrimano in vetro, soluzione ugualmente stilosa, ma più pratica dello scivoloso gradino in vetro.
inoltre io ho in casa una scala a gradino aperto, e polvere e capelli mentre la spazzi cadono di sotto impolverando tutto. anche io preferirei il gradino chiuso anche se è meno moderno.

La tua ipotesi di arredo, secondo me, rende piccolo uno spazio grande...:pollice_verso:
può essere, stasera provo a modificare l'ordine, partendo dagli attacchi.

Penso che il progetto giusto sia +/- come te l'ho descritto nel post... se ci metti i mobili vedi che li sotto ti viene un bell'ambiente...
Mi son persa gli altri post... non ho capito se le due finestre grosse sotto si aprono... Se è un no... :pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso: la cosa non mi piace. Se è un si allora la cosa piò essere interessante.
Non capisco invece quella finestra sopra... hai parlato di soppalco completo... Ok dal lato con la finestra grande ha un senso... (sempre che si apra...) dall'altro? quello sputino di finestra apribile orizzontale? o ci sono altre aperture sul tetto li.... oppure di certo non ci ricavi una stanza abitabile dove invece avresti l'altezza per farlo un domani...

le due finestre grosse non si aprono. se ne apre solo una piccola parte in alto quindi al secondo piano, a vasistas elettrico.

per quanto riguarda il soppalco, io invece lo preferirei nella zona con la finestra stetta (che si apre) perchè così non interrompi quella bellissima vetrata. però effettivamente in quel modo, non ci sarebbe tanta aria/luce per poter un domani chiudere la stanza. ma d'altra parte la scala è lì, non è possibile fare il soppalco dall'altra parte. l'unica soluzione sarebbe soppalcare l'intera superficie, ma così si perde l'idea di soppalco!
non ci sono aperture sul tetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto