Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quant'è il budget poi per l'arredamento?
allora, partendo dal presupposto che, a meno che non succeda un miracolo, o che il costruttore sia ubriaco, già l'attico in sè è fuori budget... il nostro budget massimo massimo massimo è 300.000.
considerando che ho degli amici (sempre quelli delle porte di rimadesio) che hanno un mobilificio, so per certo che con 10.000€ porto a casa un arredamento bello e completo anche se essenziale e non di marca.
con 3000€ una cucina lineare si fa (isola posticipata)
con 2000€ mobile tv e divano
2000€ di armadio
il letto me lo porto
1000€ mobili bagno
2000€ varie ed eventuali
(elettrodomestici, tv ecc porterei quelli che già ho)

ovviamente comunque, tutto dipende da quanto riusciamo ad ottenere di mutuo e di prezzo...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
3000 per una cucina...
vuol dire che il piano cottura, il frigorifero, il microonde, il forno li hai già....
Almeno un ripianino... in quarzo (anche non pregiato)... ma in quella cifra mi sa non ci sta...
:triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io penso che quell'attico purtroppo sia fuori dal tuo budget, e d'altra parte, senza il soppalco non avrebbe senso...

L'appartamento del piano terra lo escluderei perchè la cucina in taverna è un abuso e piuttosto io farei la cucina abitabile sopra (18 mq di cucina è un sogno ! ma 18 mq di soggiorno sono veramente pochi !) e la zona living sotto in taverna e la cameretta è piccolissima.

Ha un bel patio sfruttabile, ma due zone di giardino non comunicanti: dipende da quanto pollice verde avete, se no la parte davanti sarà curata, ma il retro... un deserto...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
uh... butto li in ordine sparso.
sulla scala, per quel che vale, la farei anch'io in muratura, o comunque chiusa; soprattutto se sotto hai intenzione di metterci la tv o, anche peggio il divano
come che sia quella montata è davvero troppo misera.
tra quella e quelle proposte da ludovica (costano un rene a gradino) ci sono tante alternative; per altro a quel punto ci sarebbe da rifare anche l'affaccio del soppalco.
dalle foto comunque direi che sta benedetta scala comunque è lunga più o meno 5 metri, come ipotizzavo. data la larghezza della stessa (80 cm a occhio), azzarderei che comunque tutta la parte sopra non è abitabile.
la trave che divide le due parti della finestra secondo me è un punto da sfruttare.
potresti pensare di soppalcare partendo proprio dalla trave e per 1-1,5 metri.
l'aspetto coreografico sarebbe notevole (vista sul fuori da una parte, sul soggiorno sottostante dall'altro) e... ti risolvi anche il problema di come lavare le finestre :D

sui prezzi dell'arredo... mah.
o ti fanno uno sconto spettacolare o qualche compromesso lo devi accettare.
ci può anche stare, eh!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
tra quella e quelle proposte da ludovica (costano un rene a gradino) ci sono tante alternative; per altro a quel punto ci sarebbe da rifare anche l'affaccio del soppalco.
Siamo sui 10.000.... vabbè ok... Acciaio e corian?
scala_mistero_vetro_acciaio_corian_3.jpg

scala_mistero_vetro_acciaio_e_corian_0.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto