Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
3000 per una cucina...
vuol dire che il piano cottura, il frigorifero, il microonde, il forno li hai già....
Almeno un ripianino... in quarzo (anche non pregiato)... ma in quella cifra mi sa non ci sta...
:triste:
ti assicuro che una cucina lineare (non parliamo quindi di angoli, banconi, penisole, isole ecc) con lavastoviglie, forno, frigo, piano cottura e cappa, lunghezza 3m, con 3000€ la compri! il frigo ce l'ho già quindi mi resterebbero i soldi per aggiungere 60/90 cm sopra e sotto (pensili e bancone)...
chiaro che parliamo di una cucina Lube, non certo Pedini o Valcucine :innocente: e oarliamo di piano di appoggio in laminato, non in quarzo o materiali super innovativi.

accontentandosi si porta a casa tutto. il divano è facile trovarlo dall'esposizione, idem per i mobili tv.

i miei amici hanno un mobilificio che vende di tutto, dalle marche più costose (valcucine, rimadesio, ego024...) alle marche economiche (giessegi, lube, battistella..)
perciò considerando l'idea di prendere mobili buoni, ma non di marca, e considerando che non ci fanno il super ricarico da arredatore (immagino che sia una categoria "odiata" dal cliente, quanto quella dell'agente immobiliare hihihihi:^^:), come prezzo ci si sta perfettamente.

manca solo la casa!!!!!!!!!!! :p

oggi pomeriggio vado a vederne un'altra, che però è proprio in piena campagna, in un condominio molto "condominioso" passatemi il termine, è un palazzone molto grande con 8 unità... si parla di 88mq + terrazzo, a 190.000... vediamo... :occhi_al_cielo:
 

Mil

Membro Senior
mai sentito dire "lavoro, guadagno, pago, pretendo"?
mi calza a pennello. il problema è che il 5° elemento è "non ottengo"...

è facendo leva su questo che c'è stata la più ampia proliferazione del nulla a caro prezzo. Prima o poi le sane pretese vengono mistificate come eresie e il cliente finisce sempre per "accontentarsi" e comprare...L'esatto contrario dei beni mobili (pensa anche solo alla tecnologia), dove al minimo difetto c'è il ritiro dalla commercializzazione. La differenza è evidentemente il mercato: se ce l'hai di gente stolta che si indebita e compra ugualmente continui a costruire allo stesso modo. Se il tuo interlocutore è una persona intelligente e critica che non compra prima o poi cambi sistema.
Però ti do una notizia confortante: anche gli idioti in tempi di crisi aguzzano l'ingegno! E' il motivo vero per cui la crisi ha fatto quintuplicare l'invenduto. Ergo: inizierai a visionare presto case decenti.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti assicuro che una cucina lineare (non parliamo quindi di angoli, banconi, penisole, isole ecc) con lavastoviglie, forno, frigo, piano cottura e cappa, lunghezza 3m, con 3000€ la compri! il frigo ce l'ho già quindi mi resterebbero i soldi per aggiungere 60/90 cm sopra e sotto (pensili e bancone)...
chiaro che parliamo di una cucina Lube, non certo Pedini o Valcucine :innocente: e oarliamo di piano di appoggio in laminato, non in quarzo o materiali super innovativi.

accontentandosi si porta a casa tutto. il divano è facile trovarlo dall'esposizione, idem per i mobili tv.

i miei amici hanno un mobilificio che vende di tutto, dalle marche più costose (valcucine, rimadesio, ego024...) alle marche economiche (giessegi, lube, battistella..)
perciò considerando l'idea di prendere mobili buoni, ma non di marca, e considerando che non ci fanno il super ricarico da arredatore (immagino che sia una categoria "odiata" dal cliente, quanto quella dell'agente immobiliare hihihihi:^^:), come prezzo ci si sta perfettamente.

manca solo la casa!!!!!!!!!!! :p

oggi pomeriggio vado a vederne un'altra, che però è proprio in piena campagna, in un condominio molto "condominioso" passatemi il termine, è un palazzone molto grande con 8 unità... si parla di 88mq + terrazzo, a 190.000... vediamo... :occhi_al_cielo:

sigh... 8 unità = palazzone.
hai la mia invidia...
 

Elybnd

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sigh... 8 unità = palazzone.
hai la mia invidia...
hahahha qui da me non si usa fare mega condomini (scala A e scala B) non si è mai sentito dire! proprio un'eresia! :risata:

sono cresciuta su per i monti in una casa trifamiliare, idem il mio fidanzato, quindi per noi già essere in città, seppur una piccola città, fa strano. pensare di affacciarci dalla finestra e vedere il vicino che stende i panni, non fa per noi!
l'idea di non trovare il parcheggio sotto casa poi, ci fa andare fuori di testa.
già a casa mia ora, il traffico in estate ci fa delirare, per fortuna in inverno ci salvano i doppi vetri e finalmente si dorme col silenzio...

abbiamo bisogno di vedere il sole "cadere nel grano" al tramonto :amore:
o perlomeno queste sono le aspettative, non avendo fretta diciamo che faremo di tutto per realizzarle e non accontentarci....e fu così che fra 6 anni saremo ancora qui a discuterne :risata:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
è facendo leva su questo che c'è stata la più ampia proliferazione del nulla a caro prezzo. Prima o poi le sane pretese vengono mistificate come eresie e il cliente finisce sempre per "accontentarsi" e comprare...L'esatto contrario dei beni mobili (pensa anche solo alla tecnologia), dove al minimo difetto c'è il ritiro dalla commercializzazione. La differenza è evidentemente il mercato: se ce l'hai di gente stolta che si indebita e compra ugualmente continui a costruire allo stesso modo. Se il tuo interlocutore è una persona intelligente e critica che non compra prima o poi cambi sistema.
Però ti do una notizia confortante: anche gli idioti in tempi di crisi aguzzano l'ingegno! E' il motivo vero per cui la crisi ha fatto quintuplicare l'invenduto. Ergo: inizierai a visionare presto case decenti.

beh, io faccio storia a sé.
sono a equo canone in quello che viene definito dagli intermediari "signorile".
non so se lo sia, ma gli appartamenti in vendita sono sempre stati venduti in poco tempo.
per farla breve; ho un tetto sopra la testa e non è un brutto tetto; per questo posso fare il "puzzone"
però non credo sia una cosa molto comune.
 

Mil

Membro Senior
beh, io faccio storia a sé.
sono a equo canone in quello che viene definito dagli intermediari "signorile".
non so le so sia, ma gli appartamenti in vendita sono sempre stati venduti in poco tempo.
per farla breve; ho un tetto sopra la testa e non è un brutto tetto; per questo posso fare il "puzzone"
però non credo sia una cosa molto comune.

no, certo... Altrimenti non si spiegherebbe l'esplosione della bolla immobiliare nel nord est e la percentuale più alta di indebitamento privato delle famiglie, seconda in Italia solo al nord ovest. Il tutto a fronte di una situazione di crisi molto pesante che a livello logico rende ancora più anomalo un comportamento di consumo simile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto