francesca981

Nuovo Iscritto
Ciao,
ho un quesito da sottoporvi!
se compro un immobile accatastato come soffitta o sgombraroba, quindi privo dell'abitabilità ed un giorno dovesse arrivarmi un controllo de comune,
posso in qualche modo rivalermi sul venditore, impugnando l'atto di vendita??
se si qual'è la normativa in questione?
aiuto!!
 

francesca981

Nuovo Iscritto
è una soffitta ma il venditore la vende come mansarda
so che deve essere usata come soffitta, sgombraroba ma nel momento in cui io acquisto e succesivamente mi viene contestato, c'è un modo per rivalermi contro chi mi ha venduto?
oltre che espormi al pericolo di sanzioni intendo
 

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è una soffitta ma il venditore la vende come mansarda
so che deve essere usata come soffitta, sgombraroba ma nel momento in cui io acquisto e succesivamente mi viene contestato, c'è un modo per rivalermi contro chi mi ha venduto?
oltre che espormi al pericolo di sanzioni intendo

Perchè devi rivalerti nei confronti di chi ha venduto ?
Se lui dichiara lo stato di fatto reale ( che non è abitabile ),
l'eventuale abuso lo comemtti tu.
 

francesca981

Nuovo Iscritto
si lo penso anche io..ma lui vende come mansarde ad un prezzo alto direi..anche se sono certe che nell'atto figurerebbe "soffitta"..grazie a tutti!!era la conferma che pensavo!
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un immobile in tutto o in parte abusivo se alienato (nel tuo caso una compravendita) da la NULLITA' dell'atto stesso.
La nullità -che è imprescrittibile- può essere richiesta da chiunque!
quindi...
 

francesca981

Nuovo Iscritto
si questo lo so..ma in questo caso l'immobile non è abusivo..cioè è venduto come sottotetto che poi è ciò che realmente è..anche se viene definito "mansarda"..ma nell atto credo proprio che il venditore scriverà "sottotetto",,pur sapendo che chi compra andrà a viverci..
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si questo lo so..ma in questo caso l'immobile non è abusivo..cioè è venduto come sottotetto che poi è ciò che realmente è..anche se viene definito "mansarda"..ma nell atto credo proprio che il venditore scriverà "sottotetto",,pur sapendo che chi compra andrà a viverci..

?????

Ma è una soffitta con il pavimento e la luce sulla trave di colmo oppure una mansarda con bagno, cucina, impianto elettrico-termico-etc... ma realizzata senza concessione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto