Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
:shock: chiedo aiuto è mi ritrovo peggio di prima.
...Assegno che potrebbe essere revocato,
...protezione solo per l'acquirente,
...il proprietario potrebbe avere bisogno di quella somma data come caparra,
...assegno circolare :D :domanda:
e se la trattativa non va a buon fine come si fa ad incassare un circolare intestato ad altra persona, ma possibile che non c'è una soluzione che tuteli entrambe le parti?
Il rischio dovrebbe essere solo ed esclusivamente di chi compra?

Nel pomeriggio mi rivedo con l'agente immobiliare, gli faccio la mia proposta con la seguente clausola, quando l'immobile sarà libero da persone e cose, entro e non oltre il 30 settembre 2015, mi ricontatta ed entro 15 giorni andiamo al rogito (tenendo in considerazione le probabili difficolta inerenti il mese di Agosto) quindi riceverà l'intera somma da me proposta il giorno dell'atto.
Il proprietario nel frattempo è libero di vendere a chiunque altro, quindi non c'è nessun obbligo tra le parti.
Cosa ne pensate ?
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se tutelarsi significa non comprare e rischiare di perdere la casa ok.
Scusa Rosa1968, (presumo la tua data di nascita) i migliori anni di una vita ma nello stesso tempo 18 anni di vita vissuta in meno rispetto la mia e quindi di esperienze di vita in genere..... se non tutelarsi significa prendere delle fregature allora OK. Come la vedi tu e solo il venditore persona "Corretta" come la vedo io "E' solo l'acquirente una persona corretta"...... logicamente questa mia affermazione è una provocazione.
Sai quante persone hanno comprato con l'alloggio occupato e poi ci sono voluti anni a liberarlo?
Sai quanti atti sono stati fatti in duplice triplice vendita, solo quando il notaio andava a registrare si trovava una registrazione fatta il giorno precedente o addirittura poche ore prima ecco cosa vuol dire tutelarsi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa Rosa1968, (presumo la tua data di nascita) i migliori anni di una vita ma nello stesso tempo 18 anni di vita vissuta in meno rispetto la mia e quindi di esperienze di vita in genere..... se non tutelarsi significa prendere delle fregature allora OK. Come la vedi tu e solo il venditore persona "Corretta" come la vedo io "E' solo l'acquirente una persona corretta"...... logicamente questa mia affermazione è una provocazione.
Sai quante persone hanno comprato con l'alloggio occupato e poi ci sono voluti anni a liberarlo?
Sai quanti atti sono stati fatti in duplice triplice vendita, solo quando il notaio andava a registrare si trovava una registrazione fatta il giorno precedente o addirittura poche ore prima ecco cosa vuol dire tutelarsi.

..e se domani cade il cielo..?
Nessuno mangia più la minestra!

Chi non risica non rosica.

Ovunque vi siano dei trasferimenti di danaro vi è rischio.
Necessita solo calcolarli.
Il futuro nessuno può prevederlo.
Potrebbe succedere pure che un contraente perda la vita tra il compromesso e il rogito.

Tutelati e compra che domani con tutta probabilità siamo ancora tutti sotto lo stesso cielo.
(Se Dio vuole)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sai quante persone hanno comprato con l'alloggio occupato e poi ci sono voluti anni a liberarlo?
se hanno comprato l'appartamento occupato lo sapevano che era occupato.
Se tu acquisti da un venditore che ti dice ora è affittato con contratto scadente il e l'inquilino ha già dato disdetta, compri una casa libera non occupata. E' un problema suo liberarlo.
1968 .... ed ho visto in 23 anni di attività cose che voi umani non avete mai visto.
Capisco i timori, ma i contratti sono contratti. Se oggi hai un prezzo, la casa che ti piace, la fermi con una caparra e il saldo al rogito nella prima decade di settembre. Sarà un problema del venditore fare in modo che sia libera. Aggiungi una bella penale nel caso a quella data l'immobile non sarà libero da persone e da cose e vedrai come te lo libera, pur di rispettare il contratto. Gente di mondo .... ricorda che deve prendere i soldini e da qualsiasi parte è torna.
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Rosa...... Rosa...... Mi sa che ti è sfuggito la cosa più importante...... ho scritto e poi ripetuto che il proprietario è uno straniero, ed è cittadino del mondo, vive un po' qua e un po' la dopo che ha incassato l'assegno dove lo vado a pescare più?
Dici che sarà un problema del proprietario far si che al rogito l'alloggio sia libero, ed io intanto aspetto quanto 1.... 2.... 3 anni affinché l'alloggio diventa libero, mi sa che non conosci i tempi per far liberare un alloggio specialmente in questo periodo eppure vivi e lavori su Milano, non un paese sperduto dove le compravendite si fanno ancora con una stretta di mano.
P.S. notizia pubblica dalla GF, a Varese 2 anni fa scoperta truffa a carico delle banche, 3 agenzie immobiliari, 5 periti e tantissimi prestanomi erogazione di mutui di 200/300 mila euro su case vecchie mezzi ruderi che i periti davano per ottime poi quando le banche procedevano per il pignoramento dato che non venivano pagate le rate scoprivano la......Truffa, truffate le banche pensa poi ad una qualunque persona cosa potrebbe accadere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto