Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mimi, adesso esageri, altrimenti non avresti messo seriamente l'occhio su un immobile attualmente occupato.
Se però non ti fidi, o chiedi al proprietario di pagare tutto a rogito quando si sarà liberato l'appartamento, o ti dirigi altrove...


P.S.
Dici che sarà un problema del proprietario far si che al rogito l'alloggio sia libero, ed io intanto aspetto quanto 1.... 2.... 3 anni affinché l'alloggio diventa libero, mi sa che non conosci i tempi per far liberare un alloggio specialmente in questo periodo

Secondo te, noi il problema non lo conosciamo ?
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Alcuni chiarimenti......
- L'agenzia immobiliare nella annuncio di vendita non diceva che l'alloggio era occupato ne tantomeno sono stato informato quando ho contattato l'agenzia per prendere appuntamento di sopralluogo,
- solo al momento della visita, ho potuto constatare che l'alloggio era occupato, e solo dietro mia esplicita richiesta mi è stato detto che la persona presente non era il proprietario ma il conduttore (straniero) e che il proprietario non era al momento in Italia anche lui (straniero),
- vero che l'alloggio mi interessa ma in questa situazione mi muovo con cautela.
Non ho necessità di trovare subito un immobile, e solo una comodità per avvicinarmi a mia figlia che dista 30Km.

Ieri sera mi sono visto con l'agente immobiliare, e gli ho fatto presente le mie perplessità, ed esposto la mia proposta, cioè quando l'immobile sarà libero da persone e cose, entro e non oltre il 30 settembre 2015, mi ricontattava ed entro 15 giorni si andava al rogito (tenendo in considerazione le probabili difficolta inerenti il mese di Agosto) quindi l'intera somma da me proposta solo il giorno dell'atto. Il proprietario nel frattempo era libero di vendere a chiunque altro, quindi non c'è nessun obbligo tra le parti.
L'agente immobiliare mi riferiva che non era fattibile una cosa simile e solo dietro mia insistenza concludeva, riferirò al proprietario le faro sapere.
Con un po' di malignità aspetto di vedere le conclusioni......................................
Vi Terrò informati.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Alcuni chiarimenti......
- L'agenzia immobiliare nella annuncio di vendita non diceva che l'alloggio era occupato ne tantomeno sono stato informato quando ho contattato l'agenzia per prendere appuntamento di sopralluogo,
- solo al momento della visita, ho potuto constatare che l'alloggio era occupato, e solo dietro mia esplicita richiesta mi è stato detto che la persona presente non era il proprietario ma il conduttore (straniero) e che il proprietario non era al momento in Italia anche lui (straniero),
- vero che l'alloggio mi interessa ma in questa situazione mi muovo con cautela.
Non ho necessità di trovare subito un immobile, e solo una comodità per avvicinarmi a mia figlia che dista 30Km.

Ieri sera mi sono visto con l'agente immobiliare, e gli ho fatto presente le mie perplessità, ed esposto la mia proposta, cioè quando l'immobile sarà libero da persone e cose, entro e non oltre il 30 settembre 2015, mi ricontattava ed entro 15 giorni si andava al rogito (tenendo in considerazione le probabili difficolta inerenti il mese di Agosto) quindi l'intera somma da me proposta solo il giorno dell'atto. Il proprietario nel frattempo era libero di vendere a chiunque altro, quindi non c'è nessun obbligo tra le parti.
L'agente immobiliare mi riferiva che non era fattibile una cosa simile e solo dietro mia insistenza concludeva, riferirò al proprietario le faro sapere.
Con un po' di malignità aspetto di vedere le conclusioni......................................
Vi Terrò informati.

@Mimi ,
a volte mi domando perchè rivolgersi ad un forum.
Ti è stato detto come fare a salvaguardarti, senza che l'assegno venga messo all'incasso (giusto perchè mi sembrava una tua richiesta: se l'assegno circolare non viene posto all'incasso lo riporti in banca, lo annulli e ti riaccreditano i soldi sul conto).

- Proposta o preliminare subordinato alla realizzazione della condizione: APPARTAMENTO LIBERO
- Assegno circolare lasciato in deposito (magari dal notaio se l'agenzia non ti scompiffera) sino al rogito
- Rogito con pagamento a saldo entro 15 giorni dal rilascio dell'immobile.

Questa è una proposta magari non ottimale per chi vende ma accettabile, la tua che proposta è?
"Se liberi l'immobile fammi sapere"

Evidentemente, se vogliamo dire proprio come stanno le cose, l'immobile ti interessa "relativamente".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto