1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino
    Ho messo in vendita l'appartamento 15 giorni fa, premetto che non mi sono affidato ad agenzia immobiliare per il semplice fatto che mia moglie l'ha fatto per 14 anni. L'appartamento risulta appetibile per le caratteristiche e per il prezzo che chiediamo, abbiamo accantonato il fattore motivazionale e chiediamo un prezzo ragionevole, soprattutto rispetto a quello che abbiamo pagato noi 10 anni fa...
    In 15 giorni 6 visite da potenziali acquirenti. 2 cl scartati perché non è quello che cercano mentre gli altri 4 interessati ma solo con affitto con diritto di riscatto. Dicono di non voler fare il mutuo... ma cavoli questo non è ancora un periodo favorevole di tassi? Oltretutto nessuno capisce che se dovessi accettare le loro proposte chiederei un affitto più alto.... la mia domanda : in questi anni si è diffuso così tanto l'affitto con diritto (non vogliono considerare l'obbligo) di riscatto? Mi date lumi in merito per favore? Grazie a tutti.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    scusa ma non ho ben capito: vogliono il diritto di riscatto e non l'obbligo? Se non esercitano il diritto cosa succede?

3. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino
    Mi dicono che vorrebbero appunto essere affittuari per 2/3 anni dopo di che pensano se acquistarlo, se continuare con l'affitto o cercare altro.....
    Premesso che non prendo in considerazione queste proposte mi sembrano richieste balorde...

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il contratto di affitto a riscatto è un contratto non semplicissimo da fare, quella prospettatati è una soluzione alquanto semplicistica e, come hai detto tu, balorda.
    Trova acquirenti 'normali' e soprattutto affidabili, questi non li sono...
    In bocca al lupo

A Bagudi e PyerSilvio piace questo messaggio.
  5. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino

Infatti non vengono nemmeno considerati, sempre che non si presentino con i soldi (loro o di un mutuo non mi interessa)

A Bagudi e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  6. Zagonara Emanuele

Zagonara Emanuele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sembra che fin'ora tu abbia trovato solo clienti "vorrei ma non posso" e considerato ciò, sono solo perditempo, ma sopra tutto lo fanno perdere a te!

Ma tua moglie non ha fatto 14 anni l'agente immobiliare?
    Allora dovrebbe essere in grado di fare una scrematura tra le tante telefonate che ricevete, no?

Altrimenti rischiate di perdere le giornate a far vedere casa vostra a dei semplici curiosi e perditempo, con tutto quello che comporta.

Ultima modifica: 17 Febbraio 2017
    A Roby e PyerSilvio piace questo messaggio.
  7. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino
    Quando i potenziali acquirenti telefonano sanno benissimo che non affittiamo ma che vogliamo vendere. Vengono a vedere casa, si prendono un paio di giorni e poi fanno una proposta. Non hanno mai ribattuto il prezzo ma puntavano, appunto, a questa formula . (Prima ho scritto 4 ho sbagliato a digitare... sono 3... il quarto deve prima concludere la vendita della sua)

8. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    o ad altri ai :sorrisone:

9. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Tieniti buono il quarto e vai avanti con le trattative.

A Teo mn piace questo elemento.
  10. ita.user

ita.user Membro Attivo

Altro Professionista
    Posso capire che ci sono sempre meno soldi in giro, e spiegano questo genere di proposte fantasiose, ma hanno uno strano concetto di affitto a riscatto.

A Bagudi, Teo mn e leolaz piace questo elemento.
  11. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino
    Infatti restiamo in contatto con lui.

12. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino

Si sono fatti influenzare da Galliani.... lui si fa dare i giocatori in prestito, se gratuiti è meglio, finito il prestito se non è convinto li rende... qualcuno penserà di farlo anche con gli immobili...

A Bagudi e ita.user piace questo messaggio.
  13. ita.user

ita.user Membro Attivo

Altro Professionista
    Io non sono contro a priori alle alternative all'acquisto classico. Ma con congrui anticipi, garanzie, e penalità in caso di non riscatto. Cioè deve essere mirato alla vendita, altrimenti è un affitto.

A Teo mn e Bagudi piace questo messaggio.
  14. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino

Il problema è proprio questo. Tanti credono di entrare con un "classico" affitto, i canoni versati vengono scalati dal prezzo è tra 2/3 anni se si sono trovati beve acquistano altrimenti cercano altro....
    Secondo me manca informazione su questo...

A Bagudi piace questo elemento.
  15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Infatti, in genere (almeno quelli che mi sono capitati) pensano che l'affitto a riscatto sia il sistema per andare in affitto e basta...

A Teo mn piace questo elemento.
  16. Andrea Russo

Andrea Russo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Effettivamente c'è molta disinformazione, anche perché l'affitto con riscatto è qualcosa di veramente obsoleto che non garantisce l'acquirente e penalizza fiscalmente il venditore. Si può invece realizzare un serio "programma preparatorio all'acquisto" usando correttamente la metodologia Rent to Buy, dove tutti sono garantiti ed il venditore è fiscalmente premiato. In ogni caso il Rent to Buy è uno strumento per comprare, non per provare l'immobile.

A Teo mn e Roby piace questo messaggio.
  17. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' proprio questo il vero problema.

18. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino
    Qual è la differenza distanziali tra Rent to Buy e affitto con diritto di riscatto?
    Se non è troppo complicato e lungo da scrivere..

19. Andrea Russo

Andrea Russo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    L'affitto con riscatto non è trascrivibile, il Rent to Buy si. Su un ipotetico versamento mensile di 800 Euro, di cui 200 imputati a fondo perduto e 600 in conto prezzo, il proprietario persona fisica nel Rent to Buy viene tassato su 200 Euro, nell'affitto con riscatto su 800. Nell'affitto con riscatto non è inoltre prevista alcuna caparra.

A leolaz piace questo elemento.
  20. Teo mn

Teo mn Membro Junior

Privato Cittadino

Sintetico, preciso e chiaro. Grazie mille. Gentilissimo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina