Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Seroli...leggendo questo Praticantato: Anama decisa verso il Regolamento | A.N.A.M.A. ..temo proprio che le tue "vocine" qualche fondo di verita' ce le hanno.
Ormai troppe volte ho visto che quei signori sono "avanti" nelle loro esternazioni...quasi avessero fonti privilegiate.
Mi auguro di sbagliarmi:disappunto:

Grazie Andrea finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di evidenziare da dove provengono le "voci" che " sta per essere approvato il praticantato, ecc. ecc."
Trattasi di una iniziativa sindacalmente comprensibile e autonoma di Anama !
Come ho gia' detto, e l'Anama lo sa bene, senza l'accordo con TUTTE le Federazioni non viene approvato nulla, come giusto che sia !
Comunque personalmente terro' le orecchie alzate e gli occhi ben aperti.
E se verifichero' colpi di mano mi faro' sentire :rabbia:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie sarebbe di grande aiuto e anche chiarificatore per chi legge questa discussione. Per quanto riguarda la disparità di trattamento rispetto agli impiegati pubblici perchè la FIAIP non si fa portavoce di una richiesta di equiparazione visto che difficilmente si potrebbero sollevare argomenti contrari (vedi il vecchio "detto"le legge è uguale per tutti)...saluti
Nei tempi antichi fare il dipendente pubblico era considerato un privilegio. Stipendi bassi si ,ma i dipendenti potevano usufruire di molte opportunità e forse questo motivo che han fatto la leggina apposta per i dipendenti pubblici a par time. O forse é come afferma Passuti.
Certo che le leggi sarebbero da cambiare, con tutte queste difficoltà nel cercare un lavoro, i dipendenti pubblici che sono rimasti gli unici ad avere la garanzia del posto fisso, ora dovrebbero essere gli ultimi ad avere anche questa possibilità, poiché ai mediatori non é consentito svolgere un altro lavoro, nemmeno par time.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per l'informazione Andrea Boschini, con il tuo link sono andato a leggere l'articolo nel sito ANAMA ed ho postato la mia opinione...perche non fate lo stesso tutti voi che non condividete la proposta portata avanti dell'ANAMA :domanda::domanda::domanda:

Ecco BRAVI, esprimete il vostro parere su come deve essere il "praticantato" !
- Retribuito o Gratuito ???
- Con quale tipo di contratto ???
- Con mansionario non operativo ????
- Durata ??
- Corso di formazione e di quante ore ???
- Quanti praticanti potra' avere il tutor ???
- Esame finale e presso quale ente ??
- ecc. ecc
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tirocinio serio e rigoroso ed esame finale degno di questo nome. Non la farsa della verifica.

Gli interessi generali vengono prima delle royalties dei franchising!

Chi non è d'accordo con le posizioni dell' ANAMA faccia rapidamente fronte comune. E proceda a testuggine!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto