1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ultimo regalo :regalo: del legislatore....! Giusto per non farci mancare niente:disappunto:
    L’entrata in vigore delle disposizioni previste dal Decreto Legge 141/2010 impediranno agli agenti immobiliari di segnalare alle banche o ai mediatori creditizi la clientela interessata ai finanziamenti. Ciò a partire dal 31 ottobre 2012.
    Ciò determina un ulteriore danno per la categoria, si spera l’ultimo, tanto più visto il difficile periodo vissuto dal settore immobiliare negli ultimi anni.

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ne rimarrà solo 1 ... il presidente FIAIP:confuso:

A La Capanna e Antonello piace questo messaggio.
  3. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Non solo.....L'esercizio professionale nei confronti del pubblico dell'attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio e' riservato ai soggetti iscritti negli appositi elenchi tenuti dall’OAM.
    In mancanza di tale iscrizione, l’esercizio dell’attività integra il reato previsto dall’art.140 - bis del Testo Unico Bancario (Esercizio abusivo dell’attività).
    Pertanto, chiunque esercita professionalmente nei confronti del pubblico l’attività di agente in attività finanziaria o di mediatore creditizio senza essere iscritto negli appositi elenchi, è punito con la reclusione da 6 mesi a 4 anni e con la multa da euro 2.065 a euro 10.329. Nel nostro settore è stata fatta giustizia...........con rispetto parlando.....

4. andrea boschini

Agente Immobiliare
    ETTIPARPOCO...che iddio li fulmini !!!!

5. Montecristo

Montecristo Membro Junior

Agente Immobiliare
    La nostra agenzia ha da sempre un accordo con un agente mediatore del credito che è presente in agenzia ogni venerdì. La cosa è anche pubblicizzata sui nostri mezzi. Siamo fuorilegge?

6. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    cavoli che severità. Dovrebbero usarla anche per gli abusivi nell'immobiliare

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sul filo...............

8. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Ma che razza di Stato è mai questo se costringe onesti e professionali operatori dell'immobiliare a fare gli equilibristi circensi per non cadere a picco nei rigori di leggi inique?
    :basito:

A La Capanna piace questo elemento.
  9. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Interpretando la legge neanche sui biglietti da visita dovrebbe esserci la dicitura... mutui e finanziamenti..così anche sui portali immobiliari dell'agenzia....solo chi ė abilitato ed iscritto al nuovo organismo..con il decreto legge 141/2010 potrå proporre mutui....se la stessa severitá venisse applicata agli agenti immobiliari.......secondo me....in tutto il territorio nazionale....ne rimarrebbero.....molti ma molti meno.....( non oso pensare il numero )..ed io personalmente questo tifo lo faccio pensando a quanti operano senza avere il titolo per farlo e a quante agenzie ci sono che lavorano....con il patentino di un'altro.... e finalmente e giustamente viene riconosciuta alla categoria degli agenti immobiliari..il giusto valore....

10. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo stesso Stato che visto come riusciamo a fare gli equilibristi per arrivare a fine mese, non vuole farci perdere l'allenamento.

A La Capanna e Antonello piace questo messaggio.
  11. andrea boschini

Agente Immobiliare
    siamo come gli orsi che corrono in bici...sempre in tondo, unico obbiettivo..per l'orso mangiare, per lo stato mangiarci !!!

A studiopci e Antonello piace questo messaggio.
  12. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Illegali o fuorilegge al 100%.
    Spiego: se il mediatore creditizio è presente nella vostra agenzia ogni venerdì è perchè voi gli procacciate i clienti, con tutti i sistemi possibili.
    Se ne deduce che voi proponete pratiche creditizie alla clientela fissando addirittura appuntamenti presso la vostra agenzia.
    Ciò è proibito, per gli agenti immobiliari dal 1° novembre c.a.

A studiopci piace questo elemento.
  13. Graf

Privato Cittadino
    Non trovo giusto questa ennesima, eccessiva restrizione a sfavore della categoria degli agenti immobiliari, però....

Da non agente immobiliare mi sembra una categoria presa a calci da tutti; da proprietari eccessivamente rigidi sui prezzi, dagli scavalchisti, dagli abusivi, da Camere di Commercio distratte, dallo Stato tassatore, in ultimo dal legislatore...
    Ma quale colpa ha da scontare?
    :basito: :domanda:

A Luca1978 piace questo elemento.
  14. giacomoalberto

giacomoalberto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ma se alcune banche si sono gia' inventate escamotage come i buoni benzina per pagarci ciò che non possono piu'......siamo in Italia dai......

15. Graf

Privato Cittadino
    Per quello che costa la benzina, mi sembra un'ottima soluzione....

16. giacomoalberto

Agente Immobiliare
    Ahaahah si ma occhio sono poi sempre banche.....non ti danno un bulbo di tot litri!! Ma di tot €!!!ahahaha

17. giacomoalberto

Agente Immobiliare
    Bulbo sarebbe buono per il mio Ipad...

18. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    100 frustate in pubblica piazza.

Ragazzi cerchiamo di capire che non siamo in uno Stato serio dove esiste la certezza del diritto, l'italiano se vuole vivere deve essere camaleontico, deve improvvosare, deve vivere di ingegno di fantasia, non potete prendere alla lettera qualsivoglia norma o legge:risata::risata:

Nella fattispecie non vedo il problema bisogna semplicemente fregarsene di codesta norma, a parte che oggi è talmente difficile dare mutui che capita sempre meno, cmq noi ci appoggiamo su un mediatore creditizio, come Montecristo, cosa succede quando il cliente mi chiede se conosco o mi appoggio su qualcuno per il mutuo io gli fisso una visita in ag., il più delle volte neppure rimago ad ascoltare i loro ca..i, se poi quagliano bene altrimenti pazienza, cmq è un servizio che do, gratuito e in un buon 70% dei casi il cliente lo trova utile, magari non fa neppure il mutuo con il mio consulente, ma semplicemente si fa un'idea su quello che è meglio per il suo interesse.
    Io poi non voglio neppure essere pagato, al mio consulente dico sempre i "clienti buoni", quando va bene un 30%, compensano i "casi disperati" dove mi levi le castagne dal fuoco e mi fai concludere la vendita, se poi ci metti che mi fai dare al cliente un servizio in agenzia gratis ...:ok:

Cosa succede dopo un pò di clienti che fanno il mutuo, il consulente mi vuole essere riconoscente, quando va bene parlo di 2000 euro all'anno, al limite da oggi nella fattura resterò più vago non indicando esplecitamente che c'è stata una segnalazione ma una semplice consulenza.
    Non intedo minimamente preoccuparmi di questa immensa ca...ta:D:D:D

A giacomoalberto piace questo elemento.
  19. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Purtroppo credo sia il destino di chi decide di fare impresa in Italia, in ogni campo la realtà è questa.
    Ci vuole la rivoluzione liberale:ok:, ma quella vera non quella promessa da 20 anni da qualcuno di nostra conoscenza, salvo poi avere fatto l'esatto opposto, più stato, più tasse e meno merito:sorrisone:, il guaio è che sembra finirema dalla padella nella brace:rabbia::rabbia:.

20. Luca Omodeo Zorini

Luca Omodeo Zorini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ho parlato con i legali Fimaa nazionale. non si è fuori legge se si consiglia un mediatore creditizio e/o lo si ha in ufficio un giorno specifico. l'importante è che l'agente immobiliare non si azzardi a dare consigli, spiegare mutui o recuperare documenti. quello lo può fare solo l'autorizzato.

A Fenix66 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina