Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cioè Luciano sostiene e dice che a lui queste voci non risultano, a me invece risultano eccome...anzi, me le danno quasi per cosa fatta............strano che a Luciano non risultino, eppure ha piu' amici di me aggiro..........pero', a volte puo' succedere.

Se Luciano avesse ragione, io sarei parecchio contento...........ma temo si sbagli..........vedremo.

Ripeto e me non risulta che attulmente in Parlamento siano in atto proposte di modifiche alle vigenti norme !!
A parte le iniziative, che tutti leggiamo sul sito di una federazione di categoria, ufficialmente nulla risulta.
Senza l'accordo tra tutte le federazioni certamente nulla passera' come modifica legislativa, anche per quanto riguarda il praticantato di cui la legge 57/2001..
Personalmente auspico comunque un dialogo e un confronto tra tutte le federazioni che ci rappresentano per evitare "colpi di mano".

Aggiunto dopo 5 minuti :

L'abolizione dell'esame finale sostituendolo con una pantomima di verifica finale (che non è un esame) dopo un periodo di praticantato di un anno, certificato dal datore di lavoro.

e la categoria qui rappresentata, pare che quasi quasi sia daccordo............ecco perchè dico: il mal voluto non è mai troppo.

Serio sarebbe stato invece lasciare libera scelta tra corsi e/o praticantato, ma l'esame finale lasciarlo, un esame come ora......invece.........pare di no.

Ma il tuo dire "pare di no " dove lo hai recepito, letto o conosciuto ????????
Certamente da Fiaip NO !
 

el gondolier

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in grado di superare un esame da cerebrolesi come quello per A.I

Sarà facile in certe CCIAA, ma per cortesia guarda le domande a quiz sul sito della Camera di Commercio di Roma, o quelle di Venezia e dimmi se un agente immobiliare che in passato si è autoabilitato con una semplice dichiarazione di inizio attività le sà fare tutte o può, ancor meglio, dare lezioni ai suoi collaboratori per passare l' esame.

Per esercitare una qualsiasi professione è necessario lo studio, la pratica, e un esame tenuto da una commissione esterna, imparziale, in questo caso senza gli agenti immobiliari.

A meno che non crediamo che il decorrere del tempo trasformi l' agente immobiliare in un santone dotato di poteri magici.
 
I

immpittaro

Ospite
ma di che cosa vi preoccupate ??
avvocati ( che devono laurearsi, fare praticantato e poi esame ) vi risulta ve ne siano pochi ? Solo roma ne conta quasi come tutta la Francia................e noi A I siamo pochi ??? pensate che nei prossimi anni ci sarà una corsa all'apertura di agenzie ??? Pensate che i franchising con questo mercato troveranno ancora giovanotti facilemnte da spremere ? tutti si metterano a fare gli AI secondo voi ? E anche se fosse ?

Mah mi sembra proprio aria fritta....;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma di che cosa vi preoccupate ??
avvocati ( che devono laurearsi, fare praticantato e poi esame ) vi risulta ve ne siano pochi ? Solo roma ne conta quasi come tutta la Francia................e noi A I siamo pochi ??? pensate che nei prossimi anni ci sarà una corsa all'apertura di agenzie ??? Pensate che i franchising con questo mercato troveranno ancora giovanotti facilemnte da spremere ? tutti si metterano a fare gli AI secondo voi ?

No, ma se nel far west invece di mettere delle regole, ci butti dentro altri selvaggi, allora fai un passo indietro.. ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono queste le motivazioni che rendono odiatamente amato il mio lavoro, lavoro che cerchi di svolgere sempre con il massimo dell'onestà e professionalità, perchè alla fine ogni mattina sono io che mi guardo allo specchio, però a volte ti prende lo sconforto quando un collaboratore ti dice " noi siamo bravi, onesti , professionali, però poi vanno a comprare dagli imbroglioni " .

Ma allora...per tutti coloro i quali hanno pensieri che si identifcano in quanto dice il tuo collaboratore consiglio....visita alla CCIAA DICHIARARE LA CESSATA ATTIVITA' E DIVENTARE COMPETITOR degli imbroglioni;);)
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Vista la vivace partecipazione a questa discussione provo a riproporre una domanda a cui ancora nessuno mi ha risposto. Mi sapete spiegare perchè se sono IMPIEGATO PUBBLICO con part time al 50% NON sono incompatibile con la mediazione immobiliare mentre se sono IMPIEGATO PRIVATO con lo stesso part time SONO INCOMPATIBILE:domanda::domanda::domanda:
 
I

immpittaro

Ospite
No, ma se nel far west invece di mettere delle regole, ci butti dentro altri selvaggi, allora fai un passo indietro.

per cui se avvocati, geometri, commercialisti etc etc si mettono a fare gli AI abbiamo buttato dentro i selvaggi ????????
No anico Umberto i selvaggi li hanno buttati dentro a forza di ragazzotti incravattati i vari franchising e anche qualche grande agenzia ambiziosa ;):fico:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per cui se avvocati, geometri, commercialisti etc etc si mettono a fare gli AI abbiamo buttato dentro i selvaggi ???????? No anico Umberto i selvaggi li hanno buttati dentro a forza di ragazzotti incravattati i vari franchising e anche qualche grande agenzia ambiziosa ;):fico:

No immp è di qst che si parla:
L'abolizione dell'esame finale sostituendolo con una pantomima di verifica finale (che non è un esame) dopo un periodo di praticantato di un anno, certificato dal datore di lavoro.

non di avvocati/commercialisti praticanti ect..

Il pericolo è proprio quello di alimentare ancora quello cghe hai detto giustamente tu



i selvaggi li hanno buttati dentro a forza di ragazzotti incravattati i vari franchising e anche qualche grande agenzia ambiziosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto