Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vista la vivace partecipazione a questa discussione provo a riproporre una domanda a cui ancora nessuno mi ha risposto. Mi sapete spiegare perchè se sono IMPIEGATO PUBBLICO con part time al 50% NON sono incompatibile con la mediazione immobiliare mentre se sono IMPIEGATO PRIVATO con lo stesso part time SONO INCOMPATIBILE:domanda::domanda::domanda:

A proprio non ti so rispondere !
Forse perche' qualche dirigente ministeriale ha voluto questa norma perche' cosi' al pomeriggio esercita la nostra professsione :shock::shock:
Una delle tante lacune della legge che regola la nostra professione !
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate se insisto.................ma nessuno sa spiegarmi perchè un impiegato privato con Part time al 50% non può fare l'agente immobilliare mentre uno pubblico con lo stesso Part time può??? Oppure sembra normale a tutti:shock:

Aggiunto dopo 9 minuti :

ringrazio Luciano Passutti per aver ammesso di non conoscere il motivo ma mi chiedo.............la cosa vi sembra così insignificante da non sollevare a gran voce la questione!!! insomma io sono inc... nero. Mi hanno offerto un impiego Part time al 50% che mi farebbe comodo per sopportare le prime spese d'avvio dell'attività di mediazione ma non posso accettarlo ma ci sono impiegati pubblici che con lo stesso Part time possono fare i mediatori immobiliari:affermazione::affermazione::affermazione:

TOC...TOC..TOC.. ci sono rappresentanti di categoria in ascolto:domanda::domanda::domanda: (fatta eccezzione per Luciano Passutti che ha già onestamente confessato la sua non conoscenza delle ragioni che hanno portato allo status quò)....e pensare che oggi devo passare alla FIAIP provinciale per porre lo stesso quesito:disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ripeto e me non risulta che attulmente in Parlamento siano in atto proposte di modifiche alle vigenti norme !!
A parte le iniziative, che tutti leggiamo sul sito di una federazione di categoria, ufficialmente nulla risulta.
Senza l'accordo tra tutte le federazioni certamente nulla passera' come modifica legislativa, anche per quanto riguarda il praticantato di cui la legge 57/2001..
Personalmente auspico comunque un dialogo e un confronto tra tutte le federazioni che ci rappresentano per evitare "colpi di mano".

Aggiunto dopo 5 minuti :



Ma il tuo dire "pare di no " dove lo hai recepito, letto o conosciuto ????????
Certamente da Fiaip NO !

Le fonti non si rivelano manco sotto tortura:D.......ma credo anche che questa sia notizia abbastanza conosciuta.
Non capisco poi, se senza l'accordo di tutte le Associazioni non passa nulla, perchè temere "colpi di mano":D

X Impittaro: a' impittà, a te se non si fa' polemica fine a se stessa, nulla èh? ma c'è qualcosa (apparte l'obbligatorieta' che vorresti degli Agenti Immobiliari in tutte le compravendite) che ti piace tra le varie discussioni/iniziative, temi aperti? Senza polemica (che con i romani, perderei di sicuro:D)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate se insisto.................ma nessuno sa spiegarmi perchè un impiegato privato con Part time al 50% non può fare l'agente immobilliare mentre uno pubblico con lo stesso Part time può??? Oppure sembra normale a tutti:shock:

Aggiunto dopo 9 minuti :

ringrazio Luciano Passutti per aver ammesso di non conoscere il motivo ma mi chiedo.............la cosa vi sembra così insignificante da non sollevare a gran voce la questione!!! insomma io sono inc... nero. Mi hanno offerto un impiego Part time al 50% che mi farebbe comodo per sopportare le prime spese d'avvio dell'attività di mediazione ma non posso accettarlo ma ci sono impiegati pubblici che con lo stesso Part time possono fare i mediatori immobiliari:affermazione::affermazione::affermazione:

TOC...TOC..TOC.. ci sono rappresentanti di categoria in ascolto:domanda::domanda::domanda: (fatta eccezzione per Luciano Passutti che ha già onestamente confessato la sua non conoscenza delle ragioni che hanno portato allo status quò)....e pensare che oggi devo passare alla FIAIP provinciale per porre lo stesso quesito:disappunto:

Non credo che i colleghi di Catania possano darti una risposta !
La norma e' vecchia di 20 anni ( legge 39/1989 !). Devo cercare la circolare ministeriale per darti una precisa risposta, che forse puoi trovare nel mio precendente post.
Il Ministero ha fatto una disposizione a proprio favore ( impegati pubblici !)
Comunque mi informo perche' la memoria mi tradisce
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie sarebbe di grande aiuto e anche chiarificatore per chi legge questa discussione. Per quanto riguarda la disparità di trattamento rispetto agli impiegati pubblici perchè la FIAIP non si fa portavoce di una richiesta di equiparazione visto che difficilmente si potrebbero sollevare argomenti contrari (vedi il vecchio "detto"le legge è uguale per tutti)...saluti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cioè Luciano sostiene e dice che a lui queste voci non risultano, a me invece risultano eccome...anzi, me le danno quasi per cosa fatta............strano che a Luciano non risultino, eppure ha piu' amici di me aggiro..........pero', a volte puo' succedere.

Se Luciano avesse ragione, io sarei parecchio contento...........ma temo si sbagli..........vedremo.

Seroli...leggendo questo Praticantato: Anama decisa verso il Regolamento | A.N.A.M.A. ..temo proprio che le tue "vocine" qualche fondo di verita' ce le hanno.
Ormai troppe volte ho visto che quei signori sono "avanti" nelle loro esternazioni...quasi avessero fonti privilegiate.
Mi auguro di sbagliarmi:disappunto:
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per l'informazione Andrea Boschini, con il tuo link sono andato a leggere l'articolo nel sito ANAMA ed ho postato la mia opinione...perche non fate lo stesso tutti voi che non condividete la proposta portata avanti dell'ANAMA :domanda::domanda::domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto