E' molto semplice in realtà

Il DM 5 luglio 1975 Modificazioni alle istruzioni ministeriali 20 giugno 1896
art 1 stabilisce "L'altezza minima interna utile dei locali adibiti ad abitazione è fissata in m 2,70"

le istruzioni ministeriali 20 giugno 1896 Art.122. stabilivano l'H minima a 2,50

essendo stato edificato prima del 1975 è ovvio che l'immobile non può rispettare un DM pubblicato 7 anni dopo la sua costruzione.

Se sono già state rilasciate conformità, agibilità ecc non vedo quale sia il problema.

Per scrupolo,
al tuo posto mi rivolgerei all'assistenza del tuo ordine o direttamente all'ASL per verificare che l'altezza non sia di ostacolo all'apertura dell'attività

E' molto semplice in realtà

Il DM 5 luglio 1975 Modificazioni alle istruzioni ministeriali 20 giugno 1896
art 1 stabilisce "L'altezza minima interna utile dei locali adibiti ad abitazione è fissata in m 2,70"

le istruzioni ministeriali 20 giugno 1896 Art.122. stabilivano l'H minima a 2,50

essendo stato edificato prima del 1975 è ovvio che l'immobile non può rispettare un DM pubblicato 7 anni dopo la sua costruzione.

Se sono già state rilasciate conformità, agibilità ecc non vedo quale sia il problema.

Per scrupolo,
al tuo posto mi rivolgerei all'assistenza del tuo ordine o direttamente all'ASL per verificare che l'altezza non sia di ostacolo all'apertura dell'attività
perfetto!!!! grazie mille!!! ma quindi anche se dovessi fare delle modifiche strutturali e richiedere una nuova agibilità potrei farlo? oppure verrebbe negata dal comune? oppure posso fare delle modifiche interne e se si quali senza richiedere una nuonvaagibilita?

ma prima del 1975 l'altezza non doveva essere 4 m per il piano terra e 3 metri per gli altri piani?

MA UNA SCIA edilizia la potrei aprire volendo?
Scusa se mi permetto, ma visto che dici che il prezzo è molto interessante, invece di fare domande su un forum (anzi almeno su due) dove per forza di cose ti si risponde senza aver visto l’immobile e la documentazione, perché non investi due lire consultando un tecnico esperto che ti possa fornire dal vivo tutte le risposte che cerchi ?
Non penserai che sia possibile acquistare senza aver approfondito con attenzione la situazione e le tue necessità ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro