cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E' molto semplice in realtà

Il DM 5 luglio 1975 Modificazioni alle istruzioni ministeriali 20 giugno 1896
art 1 stabilisce "L'altezza minima interna utile dei locali adibiti ad abitazione è fissata in m 2,70"

le istruzioni ministeriali 20 giugno 1896 Art.122. stabilivano l'H minima a 2,50

essendo stato edificato prima del 1975 è ovvio che l'immobile non può rispettare un DM pubblicato 7 anni dopo la sua costruzione.

Se sono già state rilasciate conformità, agibilità ecc non vedo quale sia il problema.

Per scrupolo,
al tuo posto mi rivolgerei all'assistenza del tuo ordine o direttamente all'ASL per verificare che l'altezza non sia di ostacolo all'apertura dell'attività
 

alesd2001

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' molto semplice in realtà

Il DM 5 luglio 1975 Modificazioni alle istruzioni ministeriali 20 giugno 1896
art 1 stabilisce "L'altezza minima interna utile dei locali adibiti ad abitazione è fissata in m 2,70"

le istruzioni ministeriali 20 giugno 1896 Art.122. stabilivano l'H minima a 2,50

essendo stato edificato prima del 1975 è ovvio che l'immobile non può rispettare un DM pubblicato 7 anni dopo la sua costruzione.

Se sono già state rilasciate conformità, agibilità ecc non vedo quale sia il problema.

Per scrupolo,
al tuo posto mi rivolgerei all'assistenza del tuo ordine o direttamente all'ASL per verificare che l'altezza non sia di ostacolo all'apertura dell'attività
perfetto!!!! grazie mille!!! ma quindi anche se dovessi fare delle modifiche strutturali e richiedere una nuova agibilità potrei farlo? oppure verrebbe negata dal comune? oppure posso fare delle modifiche interne e se si quali senza richiedere una nuonvaagibilita?

ma prima del 1975 l'altezza non doveva essere 4 m per il piano terra e 3 metri per gli altri piani?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
MA UNA SCIA edilizia la potrei aprire volendo?
Scusa se mi permetto, ma visto che dici che il prezzo è molto interessante, invece di fare domande su un forum (anzi almeno su due) dove per forza di cose ti si risponde senza aver visto l’immobile e la documentazione, perché non investi due lire consultando un tecnico esperto che ti possa fornire dal vivo tutte le risposte che cerchi ?
Non penserai che sia possibile acquistare senza aver approfondito con attenzione la situazione e le tue necessità ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto