Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il rapporto di parentela, di amicizia etc. non è certo un prerequisito che fa decadere il diritto alla provvigione (e ci mancherebbe altro, aggiungo).
Di questo sono sicuro.

L'unico dubbio che ho è se la proprietà dell'immobile oggetto della mediazione si identifichi con il coniuge, in regime della comunione dei beni, del mediatore.
Ci rendi edotti di questa tua sicurezza? Non parliamo di amici ma di parenti padre madre fratelli
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
L'unico dubbio che ho è se la proprietà dell'immobile oggetto della mediazione si identifichi con il coniuge, in regime della comunione dei beni, del mediatore.
Se l'immobile è intestato al coniuge del mediatore in comunione dei beni (sempre che l'acquisto del coniuge non sia antecedente alla Legge 19 maggio 1975, n. 151 "Riforma del diritto di famiglia) significa che il mediatore è comproprietario al 50% dell'immobile che sta vendendo.
Credo che la risposta venga da sola, lui stesso è il venditore in comproprietà con il coniuge.
:)
Comunque se avete questi problemi e avete un immobile da vendere di un vostro familiare e avete timore che non vi venga corrisposta l'intermediazione perchè il grado di parentela potrebbe far venir meno l'imparzialità e l'equidistanza che il mediatore deve avere tra acquirente e venditore, l'incarico lo prendo io e vi storno parte del compenso ah ah (ci provo ai visto mai)
Nb. non prendo incarichi fuori prezzo già non si vendono più neanche le roulotte.
 

topcasa

Membro Storico
Se l'immobile è intestato al coniuge del mediatore in comunione dei beni (sempre che l'acquisto del coniuge non sia antecedente alla Legge 19 maggio 1975, n. 151 "Riforma del diritto di famiglia) significa che il mediatore è comproprietario al 50% dell'immobile che sta vendendo.
Credo che la risposta venga da sola, lui stesso è il venditore in comproprietà con il coniuge.
:)
Comunque se avete questi problemi e avete un immobile da vendere di un vostro familiare e avete timore che non vi venga corrisposta l'intermediazione perchè il grado di parentela potrebbe far venir meno l'imparzialità e l'equidistanza che il mediatore deve avere tra acquirente e venditore, l'incarico lo prendo io e vi storno parte del compenso ah ah (ci provo ai visto mai)
Nb. non prendo incarichi fuori prezzo già non si vendono più neanche le roulotte.
Guarda che avevo rdato già io la soluzione ed era ovvio che il terzo indicato ero io
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Guarda che avevo rdato già io la soluzione ed era ovvio che il terzo indicato ero io
non ci provare .. vabbè che non sono un assiduo frequentatore del forum e a volte commetto errori, mi sono riguardato i post precedenti e non mi semra di aver visto la tua risposta
mi vuoi soffiare l'incarico? :shock:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ok per il pranzo, ma dove dico io se no tu mi rovini.
vabbene anche un panino, basta che non mi porti dai cinesi.
Pensa che qui a Roma prima compravano e prendevano in locazione ,case locali capannoni , come matti, ora se ne stanno andando pure loro.
C'è crisi anche per nell'oriente importato, non sapevi cosa ti mangiavi prima figuriamoci adesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto