topcasa

Membro Storico
vabbene anche un panino, basta che non mi porti dai cinesi.
Pensa che qui a Roma prima compravano e prendevano in locazione ,case locali capannoni , come matti, ora se ne stanno andando pure loro.
C'è crisi anche per nell'oriente importato, non sapevi cosa ti mangiavi prima figuriamoci adesso
andiamo a mangiare una buona pizza italiana, niente cinesi, indiani, giapponese, e neanche kebab
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tornando al tema ma come si fa chiedere la mediazione alla propria madre o al proprio padre?

Gli "esterni" che leggono potrebbero pensare: se gli agenti immobiliari sono pronti a chiedere la provvigione persino ai propri genitori sarebbero, poi, disposti a qualsiasi gherminella e a qualsiasi imbroglio per ottenerla comunque dai clienti estranei.
Tutto questo alimenta il secolare pregiudizio italico contro i mediatori.
Non se ne avverte il bisogno.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Gli "esterni" che leggono potrebbero pensare: se gli agenti immobiliari sono pronti a chiedere la provvigione persino ai propri genitori sarebbero, poi, disposti a qualsiasi gherminella e a qualsiasi imbroglio per ottenerla comunque dai clienti estranei.
Vero ma credo che nella realtà non è così, a volte certe discussioni vengono iniziate solo per vedere il lato teorico e giuridico di fronte a determinate situazioni. Penso che pochi Agenti Immobiliari chiederebbero la provvigione ad un proprio famigliare. Ps. io a mia suocera la chiederei doppia.
Concordo comunque con te che il messaggio che si manda potrebbe essere negativo
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
andiamo a mangiare una buona pizza italiana, niente cinesi, indiani, giapponese, e neanche kebab

A Roma la cucina locale è ottima ma la pizza italiana, cotta e servita nelle pizzerie, specificamente non è un granché, così poco consistente e sottile da sembrare un'ostia.
Praticamente mangi poco o niente. Non la consiglio mai ai miei convitati.
Meglio un piatto di bucatini all'amatriciana o penne alla "gricia".
 
C

Centomini

Ospite
Ma vivete su Marte o che fumate/bevete di buono!?, lo voglio pure io! :D

Innanzitutto è prassi di largo uso, perfettamente legale e non ci vedo assolutamente nulla di disdicevole, mica siamo qua a trattare soldi pubblici e c'è il problema della meritocrazia qua aho!

Un nonno, ha da vendere la casa, gli porto un cliente, conclude e non gli prendo niente!? ma sarebbe una cosa neanche da raccontare, che ti prendono per scemo!

Chiaro che dipende dalle situazioni, metti che detto nonno è un disgraziato indigente, oppure metti che gli devi restituire dei soldi che ti ha concesso per aiutarti, fai pari e via, ma in casi normali...

Dirò di più, in casi normali, se tu evitassi di prendere i soldi da un parente, credo che in seguito di accertamento, avresti serie noie dall'ADE, perché non ci crederebbero neanche loro e si chiederebbero perché non hai emesso fattura.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Un nonno, ha da vendere la casa, gli porto un cliente, conclude e non gli prendo niente!? ma sarebbe una cosa neanche da raccontare, che ti prendono per scemo!
Dai povero nonnino, accontentati di chiederla all'acquirente, vedrai che il nonnino ti farà lui un bel regalo senza che tu le chieda nulla:D
 

rosellina88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io avrei venduto una casa che era di zii di mia madre. A seguito di una successione di uno dei suoi zii è venuta fuori come erede per la quota di 1/12 anche mia madre. Posso procedere normalmente chiedendo a tutti la provvigione in base alle quote di proprietà (e quindi anche a mia madre per la sua quota)??oppure ricorro in qualche problema perchè essendoci mia madre viene meno qualche requisito??
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se avessi da vendere un immobile di famiglia lo farei, ci manca solo che ti impediscono di farlo! Magari chiederei solo l'1% ma comunque l'intermediazione la svolgo io pure se la casa fosse dei miei genitori
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto