Seya

Membro Attivo
Professionista
prova a chiamare, se si negano, vai di persona, se si negano ancora, manda email (che cosi ti rimane un documento), se non succede ancora nulla, procedi per lettera di avvocato. Altrimenti è sempre valido il contatto con il venditore, riuscirai a capire dove si trova il palazzo, suona a tutti i vicini (che conosceranno il venditore) e a sto punto ripeto racconta tutto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente banali elementi di trasparenza, tipo:
- se la proposta è rifiutata, deve essere scritto il rifiuto su un modulo a parte da parte del proprietario, altrimenti non ho la certezza ce la proposta sia sottoposta.
- proposta registrata.
Erano considerate cose da marziano.

Hi hi..

E dalle e dalle si rompe anche o' metalle.

Sei riuscito a farti snobbare e ora neanche a prezzo pieno ti accolgono la proposta.

Probabilmente il mediatore avra' ricevuto precise disposizioni dal venditore su di te.

Difficile che un mediatore faccia questioni di principio e non venda x questo.

Sei divenuto "impresentabile".

Per verificare se cio' e' vero non ti resta che offrire al mediatore la provvigione piena piu' un bonus.

Se pure cosi' ti "rimbalzano" avrai la conferma di quanto sopra.

Puoi provare ad inviare un tuo "emissario" tipo presta nome x poi giungere al rogito...

Ma col tuo strumento di acquisto che vuoi avanzare ti sgamerebbero subito.

Puoi ancora provare a rivolgerti ad un'altra agenzia che tratta la stessa casa.

Oppure puoi mollare il colpo e fare tesoro dai tuoi errori.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Non sono d'accordo come sempre con te @PyerSilvio , tu agente mi mostri con tanto di firma che il venditore non vuole fare affari con me, altrimenti i soldi miei sono uguali a quelli dell'acquirente B, secondo me l'agente non vuole rogne altro che.
Altro che provvigione piena + bonus, io darei un bel ca,...in cu.. XD
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Guarda, se è il proprietario a considerarmi impresentabile, nessun problema. Vuol dire che il pacchetto non mi interessa (casa + condizioni, basta che uno non sia come voglio e la cosa non mi interessa). In verità penso che se avessi modo di parlare con il proprietario tutto sarebbe più facile. Altri sotterfugi non mi interessano, non sono nel mio stile. Io sono per la trasparenza e il rispetto della legge. La casa è in esclusiva. grazie per la risposta.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo come sempre con te @PyerSilvio , tu agente mi mostri con tanto di firma che il venditore non vuole fare affari con me, altrimenti i soldi miei sono uguali a quelli dell'acquirente B, secondo me l'agente non vuole rogne altro che.
Altro che provvigione piena + bonus, io darei un bel ca,...in cu.. XD

Io gliela venderei.

Se il collega non vuole avra' ricevuto precise indicazioni dal cliente venditore.

Se no non si spiega.

Pecunia non olet.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Appunto e tu che faresti per dimostrare all'acquirente tutto ciò?mostreresti un documento?
Qualora fosse cosi, vuol dire che il venditore ha qualcosa da nascondere, perchè chi compra case non spende noccioline ed è giusto che faccia le dovute cautele e analisi.
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Ma la cosa che più mi infastidisce è il fatto che non mi dica a quali rogne si riferisce. Se mi dicesse: "guardi, i proprietari non pagano la prelazione", io gli direi, arrivederci e grazie...
Non capisco cosa mi renda impresentabile. Senza parole astratte, quali richieste:
1) La perizia del perito sulla regolarità?
2) IL fatto che chiedo che vengano pagate le spese condominiali e che l'amministratore mi dichiari per iscritto che non ci sono liti o pendenze?
3) Pagare il diritto di prelazione?
Se mi dicesse: questo non va bene, ok parliamone. Ma secondo me lAI in questione non è proprio uno che ci sta tutto con la testa ecco...
alla mia richiesta di registrare il preliminare mi ha risposto testualmente " ma che se fuma signor !???".... E più avanti "io sono un professionista!... mah"
 
U

Utente Cancellato 11082

Ospite
IN verità credo che il lato debole sia proprio l'AI, che forse vedendomi così puntiglioso, ed essendo lui non proprio professionale, ha paura di commettere qualche errore... Altrimenti non si spiega.. Neanche mi ha detto, guardi mi deve fare proposta a questa cifra... E voglio dire, io a questa casa ci sto dietro da un bel po'... Ho sicuramente manifestato interesse...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Venditore: “Quanto può valere questo mio quadri-camere, ultimo piano, con cucina abitabile, doppi servizi, ripostiglio e terrazzino, da ristrutturare?

Mediatore: ” Diciamo 400.000 euro a scendere.”

“Cosa significa “a scendere”?”

“Che se l’unica proposta d’acquisto sarà di 400mila euro il suo appartamento varrà esattamente quella cifra.Che se l’unica proposta d’acquisto sarà di 350mila euro, il suo appartamento varrà esattamente quella cifra. Se, invece, l’unica proposta d’acquisto sarà di 320mila euro il suo appartamento varrà esattamente quella cifra."
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto