I

Id0

Ospite
Anche questo non mi pare una motivazione molto ragionata, perdonami.

Parti dal presupposto che io non abbia clienti che si fidano di me... è triste cricadere sempre nel già sentito... pensi che io non possa dire altrettanto?

E pensi che la maggioranza di quelli ch escrivono qui non possano farlo a loro volta?

E questo farebbe di noi dei "professionisti"?

Ci sono persone che godono la stessa fiducia da alcuni clienti ma che non se la meritano affatto... sono professionisti anche loro? :domanda:

Sai di chi parlo? Degli ABUSIVI! ;)

Mi pare una scusa.

Quaello ch epropongo io è di ampliare il servizio e dare ai clienti ciò che vogliono, chiaro ch epure io ho gente che comprerebbe da me anche case viste da te...

Insomma su, basta con la storia del fiduciario ecc. TUTTI più o meno abbiamo la nostra clientela.

CIò però NON deve certo fermare la nostra spinta a migliorare i servizi, sopratutto eliminando le vessazioni che imponiamo alla clientela che, mi spiace dirlo, nella maggioranza dei casi sono nocive sia per i clienti che per gli agenti: io quando sento un collega mendicare un incarico mi fa male il cuore.

Abbiamo venduto la dignità per la pagnotta "fintamente" sicura e abbiamo perso la nostra libertà di azione.

Non mi pare molto professionale.

(attenzione, si fa una riflessione in generale, pensar ein modo personalistico è furoviante...)

Per il sensale...
trovo molto più da sensale avere 10 casine da vendere in esclusiva che uno ch ecerca di avere il mercato il più possibile sotto mano per la propria clientela, e avere il mercato in mano significa archivio immobili e di conseguenza, richieste.
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IdO , lungi da me anche il solo pensare di essere superiore a chicchessia. Il mio è stato solo un ragionamento ad alta voce . Per me professionalità è anche,con onestà, il non dovere dire ad un cliente che mi ha sottoscritto una proposta d’acquisto “mi scusi il propietario si è già venduto l’immobile”.
Ti è mai capitato che un cliente ti chieda in fase di trattativa “mi può fare vedere la sua autorizzazione a trattare quell’immobile?” A me si e non ho mai avuto paura a mostrarla , anzi alle volte sono io a farla vedere per far capire che il prezzo richiesto è davvero quello concordato con il propietario ed alle volte questo aiuta anche la trattativa. Comunque ho paura di non essere stato chiaro. Per me il è importante avere dei riferimenti a ciò che faccio . E’ inaccettabile il fatto di pensare di avere tutto e non avere niente. E se parlo così è proprio per volermi bene.
Ti saluto.
 
I

Id0

Ospite
Re: Un altro acquirente fa una proposta più alta della mia scava

Io ce l'ho l'autoizzazione... ridaje.
Si parte da presupposti molto aleatori.

Ho una stanza piena zeppa di autorizzaizoni e privacy firmate... e ho, pensa te, pure le documentazione completa di (quasi) tutti gli immobili! ;)

Ripeto, attenzione a motivare con adagi ch esanno di nostalgia.

facciamo una analisi seria, pensi ch ela mia ditta sia una "dittuola" nata ieri? :)

Ritieni che io e i miei soci non siamo preparati almeno in modo... sufficiente? (non voglio certo finire nell'autocelebrazione)

Non credo, ritengo ch etu almeno voglia darmi il beneficio del dubbio di essere perlomeno solamente uno o due gradini sotto la vostra esperienza, non 10 ;)

Quindi, se vogliamo analizzare il lavoro e porre in esame le prospettive della mia vision e della vostra vision possiamo farlo, ma partiamo da punti misurabili a prescindere dal personale.

Quindi appurato che:

Ho le autorizzazioni a trattare l'immobile.

Lavoro in modo almeno "decente"

Sono aperto e continuo ad esserlo.

Non lavoro con l'esclusiva.

Ho dei clienti che si fidano di me.

Perchè non dovrei mantenere il mio servizio per come l'ho impostato? :D

E perchè non dovrei tendere a migliorarlo ancora e ancora?

Pensa che non ho problemi ad acquisire, non devo promettere mai nulla, posso permettermi di dire a uno "vuoi metterla sul mercato a questo prezzo? Per me vale invece questo, ma la casa è tua... sappi però che una casa fuori prezzo serve a me per vendere quelle che invece a prezzo lo sono... ;)

Posso lavorare in piena libertà, per i clienti che ritengo meritevoli ho una cura, per gli altri gli regalo il mio tempo fin quando mi va.

Posso lavorare come fiduciario esclusivo e come mediatore vero, che lavora per far incontrare le parti nel marasma del mercato, ho più possibilità io, il cliente acquirente e anche il proprietario che vuole vendere... sono tagliati fuori quelli che vogliono vincere alla lotteria, ma non perchè io faccia qualcosa per lasciarli fuori... se la domanda ti snobba... riflettici su! Io più che dirtelo...

Credo di difendere la dignità del mediatore più di molti che si svendono e trattano con il proprietario per avere l'incarico... io a codesti individui che mi dicono "ti do la casa ma non ti pago" o "voglio 200k puliti, mettici sopra il tuo guadagno" mi posso permetterli di trattarli con la dovuta considerazione ... ;)

Insomma.

Lo volete capire che aprendo la mente siamo noi ad avere in mano il nostro destino?

E sapete una cosa?

Perderemmo anche quell'alone di "parassitismo" che molti clienti oramai ci addebitano... ;)

Attenzione!

Non dico di non lavorare con patti chiari o senza esclusiva per forza... è l'approccio con i proprietari che deve cambiare... e se non ci riusciamo adesso che l'offerta è a mille siamo condananti a esser considerati nulla...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ognuno lavora a modo suo e ha ragione basta che è professionale, si gaudagni da vivere e non perde troppo tempo.

Io ho impostato da anni il mio lavoro con un costruttore fidelizzato nel mio ufficio, dalle vendite di cantiere mi arrivano immobili da vendere con incarico e a prezzo giusto, poi ho il mio mercato personale ed esclusivamente con incarico che DECIDO IO se non gli va bene sapete che rispondo? Guardi ce nen sono di agenzie per il suo caso si rivolga a loro, il metodo di lavoro di IDO l'ho sperimentato anni e anni fa e sinceramente son contento di non sentirmi dire "già visto".

NOn pretendo di dire che sia sbagliato ognuno fa le sue scelte, come detto in premessa l'importante è lavorare seriamente e vivere serenamente.
 
I

Id0

Ospite
Concordo.

Basta non voler far passare il proprio lavoro come il modo professionale basandosi sull'esclusiva ;) la trovo una argomentazione veramente poco seria... l'esclusiva è una scelta.

Devo dire che ti invidio anche un po, pensa che per fare quello che sto dicendo su queste pagine sto lavorando da 4 anni a un progetto che non ho ancora finito (perchè senza mezzi e preparazione delle persone è impossibile) e tu lo hai già fatto anni fa... ;)
Devo rivederlo un attimino il progetto :D sto evidentmente andando fuori strada! ;)
Andiamo avanti.

Se poi il probelma è non farsi dire "già visto" ritengo che ognuno ha la sogli adi sopportazione personale, io preferisco un "già visto" insieme a "ma andiamo pure vedere uno di questi altri 20" che di dovermi trovare a sentire un "si, non mi interessa ha altro?" e dover rispondere di no.

NOi agenti ci guadagneremo davvero tutti, a mio parere, quando verremo scelti per chi siamo e per come offriamo i nostri servizi piuttosto che per le case che abbiamo in portafoglio.... valere per chi si è e quel che si da, in fondo, non è quello che cerchiamo tutti quano parliamo di riconoscimento?

E come pensiamo di ottenerlo, mettendo il recinto e segnando il territorio?

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IDo se ha altro ti riferisci a quello che tutti gli altri hanno a me non sta bene, non pretendo e non posso immaginare di avere tutti gli immobili che ci sono sul mercato nella mia zona, preferisco gestire e miei immobili e se non ho al momento l'immobile per il cliente cerco di soddisfarlo mettendomi all'opera per la sua richiesta.

D'altronde la selezione al prodotto inizialmene la fa proprio il cliente partendo dalla pubblicità cartacea ad internet, ormai è raro il cliente che entra in ufficio e ti dice...........senta io vorrei.............una casa cosi.

La selezione delle agenzie c'è alla base arrivano col giornale e con evidenziato quello che vogliono vedere, arrivano richiente mirate da internet, poi ti chiedono semmai ha altro se ce l'ho bene altrimenti non posso restaci male non vado a perdere tempo coi verbali in mano a mille agenzie a prezzi differenti e magari a far fatica ad avere la documentazione dell'immobile, speranod poi che il collega non lo vanda prima di me
 
I

Id0

Ospite
Sì sì, ho capito il discorso. Semplice scelta, ma che sicuramente tiene conto delle tue esigenze, non di quelle dei clienti, non credi? ;)

Sono contento che da te arrivino clienti che sanno quello che vogliono, da me arrivano con un riferimento in mano e spesso comprano un immobile che poco ha a che fare con quello di partenza...

Ti sei "fermato" e hai detto "troppe perdite di tempo, facciamo così, mi ritaglio la mia fettina di mercato e vado avanti".

Una scelta senz'altro lecita, che avrai fatto a ragon veduta.

Io preferisco cercare altre vie, non voglio arrendermi a questo sistema che ci vede sicuramente soccombenti nel lungo termine, secondo me.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ido non ho capito le tue altre vie se le spieghi le analizzo imbastiamo un bel confronto e magari ne faccio tesoro e chissà.............
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto