1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. francescodc

francescodc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salv è la prima volta che scrivo vorrei un aiuto:basito::basito::basito:
    dove posso trovare dei modelli per poter vincolare all acquisto con la mia agenzia un mio cliente una volta che gli ho fatto il mutuo ?????
    GRAZIE ragazzi per il vostro aiuto:stretta_di_mano::stretta_di_mano:

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma sei un mediatore immobiliare o creditizio?

A francescodc piace questo elemento.
  3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    infatti spiega ulteriormente se puoi grazie.:stretta_di_mano:

4. francescodc

Privato Cittadino
    Perdonatemi sono un mediatore immobiliare vi spiego meglio
    con la nostra consulente finanziaria siamo riusciti a dare un mutuo un po difficoltoso e visto che il potenziale acquirente non ha nessun vincolo con noi per acquistare ma puo andare in qualsiasi agenzia della città volevo cercare di vincolare con noi per un tot di tempo da definire e volevo capire se esiste un modulo o un qualcosa di simile per stare piu tranquillo
    GRAZIE

5. Antonello

Agente Immobiliare
    Che io sappia non esiste un modulo fac simile di contratto in cui stia scritto che tizio deve acquistare casa propria tramite il mediatore.
    Se ci fosse, saremo tutti ricchi.
    Invece di cercare moduli, procura al cliente l'immobile con le caratteristiche richieste.
    Se ci riesci, bene e ti tranquillizzi con la provvigione.
    In caso contrario ti devi accontentare della qualcosina che la vostra consulente finanziaria avrà sicuramente guadagnato dalla banca.

6. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    siamo in un paese libero e abbiamo , hanno dato la vita per la liberta...
    e Noi agenti immobiliari vogliamo vincolare le persone a ..... che tristezza:basito::basito::basito:

7. perrixx

perrixx Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti. Quando lavoravo in franchising lo proposero a tutti i consulenti immobiliari di utilizzarlo per i loro potenziali clienti acquirenti. Si chiama incarico di ricerca ed era stato studiato appositamente per quei clienti acquirenti che sapevi che avevano il cash pronto ed erano seriamente intenzionati a comprare casa e quindi questo vincolo serviva per non farli andare fuori a cercare per conto loro. E' tipo un incarico di vendita, ma se vogliamo al contrario. Ovviamente per bloccare per un tot di mesi il cliente acquirente (dove tu ti impegni a trovargli casa) devi essere molto bravo a scovare la casa con le caratteristiche da lui richieste ed ovviamente collaborare con tutte le altre agenzie per un buon esito dell'operazione. Inutile dire che a molti di noi non sembrava tanto una buona idea, un pò difficile da digerire e da gestire e soprattuto difficile vincolare il cliente acquirente..... togliendo magari tempo alle operazioni di acqusizioni anche se loro sostenevano che poteva essere un valido aiuto in fase di acquisizione. Questo ovviamente serviva a prendere acquisizione mirate...
    in tempo di crisi.... il cervello cerca soluzioni di ogni genere......:)

8. Antonello

Agente Immobiliare
    Si Perrixx l'incarico per la ricerca può andare bene, ma non vincolante per l'acquirente.
    Come dire: mi avevi incaricato per una casa con tre camere da letto, cucina abitabile, doppi bagni, terrazzi, cantina e garage.
    Eccolo quà!
    Ora lo devi acquistare.
    Ma quando mai!!!!!

9. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

La fidelizzazione di un cliente nasce dalla fiducia che tu puoi ispirargli.....lavora su quello invece che cercare un modulo ;)

10. LucaPontellini

LucaPontellini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se sei stato bravo a fargli ottenere il mutuo che desiderava, sicuramente si rivolgerà prima a te che ad altri per acquistare. Poi però se non hai l'immobile giusto mi sembra logico che si possa rivolgere anche altrove.
    Il mio consiglio è di battere il ferro finchè è caldo.
    Proponigli quello che hai, anche rivolgendoti a colleghi con cui collabori.
    Meglio una buona mediazione divisa a metà, che una mediazione intera non fatta. ;)

11. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    :ok:

12. bruno80

bruno80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Quoto gli altri... anche io faccio fare alla nostra consulente finanziaria la fattibilità di mutuo al cliente, così quando sappiamo quanto può prendere cerchiamo ciò che fa per lui... però è una fidelizzazione naturale, non imposta. :ok:

13. francescodc

Privato Cittadino
    GRAZIE DEI CONSIGLI:ok::applauso:

14. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Puro buon senso.

Smoker

15. perrixx

perrixx Membro Junior

Agente Immobiliare
    Infatti come dice la maggior parte di voi non c'è niente di meglio che un cliente fidelizzato perchè già apprezza il lavoro che hai svolto in precedenza, il rapporto è naturale e non c'è bisogno di un incarico di ricerca per tenertelo stretto....::D

16. credit

credit Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non esiste nessun modulo e non sono assolutamente d'accordo con lo spirito della domanda inizialmente posta.
    Di solito queste cose funzionano così: l'agente immobiliare si trova davanti ad un cliente che neanche lo spirito santo riuscirebbe a finanziare ed allora, prima di sbattersi a fargli vedere immobili a destra e sinistra cerca di capire se il soggetto riuscirà ad ottenere credito; il consulente finanziario coinvolto gli fa il servizio e dopo probabilmente parecchio sbattimento riesce nell'intento di ottenere il mutuo. Adesso non ti resta che trovare la casa giusta al tuo acquirente... che modulo vai cercando? Dovresti ringraziarlo questo consulente finanziario, altro che cercare quel "qualcosina" come dice antonello!!!

17. GFCase

GFCase Membro Attivo

Agente Immobiliare
    So' che negli Stati Uniti esiste l'incarico per la ricerca di un abitazione dato dal cliente acquirente all'agente immobiliare ...... ma siamo in Italia e quindi, come dice Marina, cerca di fidelizzare il rapporto col cliente e vedrai che la casa non la cerchera' con nessun altra agenzia !;)
    Buon lavoro !

Francesco - AI

A andrea boschini piace questo elemento.
  18. Antonello

Agente Immobiliare
    Per Credit
    Non ho scritto cercare quel "qualcosina", ma ti devi accontentare della "qualcosina" che la vostra consulente finanziaria avrà sicuramente guadagnato dalla banca.
    Qualcosina = provvigione pagata dalla banca alla loro consulente finanziaria (dell'agenzia di Francescodoc) che, di norma, riconosce al mediatore-segnalatore una percentuale per tale incombenza.

19. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No...sono due servizi opposti;)

20. Antonello

Agente Immobiliare
    Quali Andrea?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina