francescodc

Nuovo Iscritto
Salv è la prima volta che scrivo vorrei un aiuto:basito::basito::basito:
dove posso trovare dei modelli per poter vincolare all acquisto con la mia agenzia un mio cliente una volta che gli ho fatto il mutuo ?????
GRAZIE ragazzi per il vostro aiuto:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

francescodc

Nuovo Iscritto
Perdonatemi sono un mediatore immobiliare vi spiego meglio
con la nostra consulente finanziaria siamo riusciti a dare un mutuo un po difficoltoso e visto che il potenziale acquirente non ha nessun vincolo con noi per acquistare ma puo andare in qualsiasi agenzia della città volevo cercare di vincolare con noi per un tot di tempo da definire e volevo capire se esiste un modulo o un qualcosa di simile per stare piu tranquillo
GRAZIE
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che io sappia non esiste un modulo fac simile di contratto in cui stia scritto che tizio deve acquistare casa propria tramite il mediatore.
Se ci fosse, saremo tutti ricchi.
Invece di cercare moduli, procura al cliente l'immobile con le caratteristiche richieste.
Se ci riesci, bene e ti tranquillizzi con la provvigione.
In caso contrario ti devi accontentare della qualcosina che la vostra consulente finanziaria avrà sicuramente guadagnato dalla banca.
 

perrixx

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Quando lavoravo in franchising lo proposero a tutti i consulenti immobiliari di utilizzarlo per i loro potenziali clienti acquirenti. Si chiama incarico di ricerca ed era stato studiato appositamente per quei clienti acquirenti che sapevi che avevano il cash pronto ed erano seriamente intenzionati a comprare casa e quindi questo vincolo serviva per non farli andare fuori a cercare per conto loro. E' tipo un incarico di vendita, ma se vogliamo al contrario. Ovviamente per bloccare per un tot di mesi il cliente acquirente (dove tu ti impegni a trovargli casa) devi essere molto bravo a scovare la casa con le caratteristiche da lui richieste ed ovviamente collaborare con tutte le altre agenzie per un buon esito dell'operazione. Inutile dire che a molti di noi non sembrava tanto una buona idea, un pò difficile da digerire e da gestire e soprattuto difficile vincolare il cliente acquirente..... togliendo magari tempo alle operazioni di acqusizioni anche se loro sostenevano che poteva essere un valido aiuto in fase di acquisizione. Questo ovviamente serviva a prendere acquisizione mirate...
in tempo di crisi.... il cervello cerca soluzioni di ogni genere......:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si Perrixx l'incarico per la ricerca può andare bene, ma non vincolante per l'acquirente.
Come dire: mi avevi incaricato per una casa con tre camere da letto, cucina abitabile, doppi bagni, terrazzi, cantina e garage.
Eccolo quà!
Ora lo devi acquistare.
Ma quando mai!!!!!
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perdonatemi sono un mediatore immobiliare vi spiego meglio
con la nostra consulente finanziaria siamo riusciti a dare un mutuo un po difficoltoso e visto che il potenziale acquirente non ha nessun vincolo con noi per acquistare ma puo andare in qualsiasi agenzia della città volevo cercare di vincolare con noi per un tot di tempo da definire e volevo capire se esiste un modulo o un qualcosa di simile per stare piu tranquillo
GRAZIE


La fidelizzazione di un cliente nasce dalla fiducia che tu puoi ispirargli.....lavora su quello invece che cercare un modulo ;)
 

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se sei stato bravo a fargli ottenere il mutuo che desiderava, sicuramente si rivolgerà prima a te che ad altri per acquistare. Poi però se non hai l'immobile giusto mi sembra logico che si possa rivolgere anche altrove.
Il mio consiglio è di battere il ferro finchè è caldo.
Proponigli quello che hai, anche rivolgendoti a colleghi con cui collabori.
Meglio una buona mediazione divisa a metà, che una mediazione intera non fatta. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto