E

enzo6

Ospite
fargli risparmiare soldi di questi tempi mi sembra costruttivo e sicuramente un consiglio da valutare bene...magari sentendo meglio altre voci autorevoli sul mondo dei portali ......

Magari la situazione del settore è diversa da quella che si crede.
Forse i portali immobiliari, tranne i primi due, sono tutti i perdita ed a breve molti chiuderanno. Quindi chi entra oggi con idee innovative avra' la possibilità di avere un mercato piu' favorevole nei prossimi anni.
Peraltro l'investimento iniziale di Deportivo è minimo e la tecnologia è abbastanza nota.
Se questo ragionamento vale per le AI che hanno aperto nel 2000 perchè non vale per un portale immobiliare?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ne capisco niente, ma credo che, in caso contrario, i portaloni non spenderebbero centinaia di migliaia di euro ogni anno...

Mi piacerebbe un portale nostro (AI), ma vedo le difficoltà che sta avendo il Cercacasa della FIAIP, nonostante il massiccio investimento...

Per quanto riguarda l'essere esperti in un settore, pur facendo un altro mestiere... ti ricordo Pensoperme e le sue conoscenze...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caspita ma il problema non è dissentire ma deridere l'impegno altrui quando si fa un mestiere diverso. Inoltre continuo a non vedere proposte costruttive all'analisi fatta da Deportivo tranne che dire di lasciar perdere.​
MAGARI A FRONTE DI esperienze viste e/o vissute? apriamo l'orizzonte e capiamo suvvia !!!
Se sei Fiaip, dai bilanci dovresti vedere la cifra stanziata per l'ammodernamento del cercacasa, prova a pensarci su'...come pensi sia possibile con 10.000 euro?
Non ho visto nessuna derisione da Giorgino, ma ha portato opinioni suffragate da realta' che lo stesso Pirola ( titolare di un portale che naviga versa la decima posizione ) ti ha confermato..che sono poi le cifre a spanne del cercacasa;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Guarda caso lavoro con MySql da circa 8 anni...e se vuoi il supporto a pagamento...paghi e te lo danno; io non ho mai avuto bisogno, vista la mole di infos dettagliate presenti sul web.
Infatti non sono io che ho paragonato MySql a Joomla ;)
Insisto si perchè da quello che scrivi ti manca proprio il concetto dell'Open Source
Il mio esempio era un esempio, una similitudine. Se poi vuoi fare polemica ti lascio darmi dell'ignorante volentieri :)
..sai è grazie a quel lavoro "gratis" che viviamo questa era e tutti si possono permettere di creare prodotti senza dissanguarsi con inutili supporti software!
Sull'inutile avrei da ridire... ad ogni modo questa non è una discussione politica sul bene e il male o lo yin e lo yang, ma su una soluzione tecnologica per un certo scopo. Joomla secondo me è inadatto.
E dimmi un po' che prodotto non Open Source utilizzeresti per uno dei prodotti da te elencato?
Sicuramente un LAMP e se leggi più sopra sono stato il primo a elencare tecnologie open source però per le quale esiste un supporto professionale come da te ben e giustamente delineato.

Ora se la finiamo di fare a chi ce l'ha più lungo, preferisco ;) Così magari torniamo in topic ;)

Ma se ci sono due tecnici del settore che contestano quello che scrive Giorgino vogliamo considerarlo o vedere solo quello che fa comodo.
Sui forum si parla di idee e si condividono conoscenze. Se vuoi le prove del "come mai" io so alcune cose di del settore tecnologico posso provvedere in privato (io non ci tengo a sfoderare il mio percorso accademico/professionale come un fallo).

Ora invito anche te a tornare in topic, perchè francamente è il motivo per cui mi sto prendendo la briga di scrivere in questa discussione. Se è per sentirmi accusare di chissù quale complotto o per sentirmi dare dell'ignorante, levo il disturbo più che volentieri lasciandovi tutto il piacere di insultarmi senza replica ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque ...detto una volta per tutte...se si vuole un portale che funziona e che lo faccia a breve termine i punti sono pochi e precisi ( da quel che ne capisco;) )
annunci annunci e ancora annunci, riempirlo di contenuti ( non di copia e incolla di foto e lettere ), togliere i contenuti dai portaloni e dalla maggior parte degli aggregatori, i gratuiti tagliarli in toto...tempo 6 mesi i portaloni chiudono o si ridimensionano e allora si che cambierebbe tutto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque ...detto una volta per tutte...se si vuole un portale che funziona e che lo faccia a breve termine i punti sono pochi e precisi ( da quel che ne capisco;) )
annunci annunci e ancora annunci, riempirlo di contenuti ( non di copia e incolla di foto e lettere ), togliere i contenuti dai portaloni e dalla maggior parte degli aggregatori, i gratuiti tagliarli in toto...tempo 6 mesi i portaloni chiudono o si ridimensionano e allora si che cambierebbe tutto.



Sogno di una notte di mezzo autunno....;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto