1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Franc8788

Franc8788 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon pomeriggio a tutti
    Mi chiamo Francesco ,sto seguendo un corso di agenti di affari in mediazione, a novembre dovrei fare
    l' esame. Dovrei.... perchè recentemente ho avuto una condanna ad otto mesi con la condizionale.
    Quindi vorrei sapere da voi se posso sostenere l'esame?
    ringrarzio tutti coloro che mi rispondranno è chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nel corso se ne parlerà sicuramente, e comunque cercando sul libro di testo o su internet la legge 39/89 troverai tutta la casistica.
    Da quello che mi ricordo dipende anche dal tipo di reato .... :occhi_al_cielo:

3. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Intanto passa l'esame ! e non credo tu abbia impedimenti per la "condizionale" di 8 mesi

4. Blu di Russia

Blu di Russia Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Il corso è una cosa a se', l'esame lo puoi fare tranquillamente senza problemi, per quanto riguarda invece l'iscrizione al ruolo per agenti immobiliari, la cosa cambia, in quanto devi avere il penale pulito,
    è la prima cosa che ci è stato insegnato il primo giorno di corso e che sicuramente avrai sul libretto.

5. Tommaso Badano

Tommaso Badano Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ci sono distinzioni per reati contro il patrimonio o contro la persona, così come per fatti colposi o dolosi. La condanna di per sé non dice molto. Hai chiesto all'insegnante di diritto del corso?

6. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per il reato di cui all'art........?

7. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Il penale "pulito" non significa nulla. Antonello ha posto la domanda specifica, perchè la legge cita solo alcuni tipi di reati e condanne.

8. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Dipende anche se la condanna l'hai avuta recentemente ed in primo grado ,la legge prevede 3 gradi giudizio.

9. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ed anche la non menzione??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina