Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quelli che chiuderanno saranno sostituiti dalle nuove leve con i fondi dei genitori o da coloro che investiranno il loro TFR o l'indennità di licenziamento.

Bisognerebbe cambiare ora il sistema di lavoro altrimenti passata la crisi ci sarà più caos di prima..

Ps
Mi stupisco che nei corsi di formazione non esista una lezione sulla collaborazione e derivati..
 

topcasa

Membro Storico
Molti di noi stiamo dilapidando risparmi ........speriamo durino fino a fine crisi. Ma altri si sono anche indepitati, che tristezza!
 

Mil

Membro Senior
Io vorrei continuare questo lavoro perchè credo che la visione della casa qui in Italia rimarrà sempre la stessa e quindi come tutti i cicli immobiliari anche questo periodaccio finirà, però sto studiando delle soluzioni almeno parallele: sto iniziando a considerare di ampliare il lavoro di mia moglie amministratrice condominiale. Dopotutto gli amministratori sono come le pompe funebri: ci sarà sempre bisogno di loro :risata:

attento...sono in aumento esponenziale...con la gente sempre più con il coltello tra i denti (peraltro era prevedibile, a Milano ci sono condomini con spese medie triple rispetto al resto del mondo....senza motivazioni che tengano..)
 

Mil

Membro Senior
Per sopravvivere bisognerebbe differenziarsi con idee veramente innovative e valide (non certo sciocchezze, tipo home staging, open house), ma non è per niente facile. Certo anche il prodotto non aiuta: case brutte, tutte uguali a se stesse costruite col copia/incolla, prezzi ancora troppo alti, etc.

ma no, cosa dici ...ci siamo così impegnati a promuovere lo spazio in tre dimensioni, se tu sapessi....non è colpa di nessuno se la gente non ha ancora imparato a rendere calpestabili le pareti, dopotutto...:sorrisone:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
attento...sono in aumento esponenziale...con la gente sempre più con il coltello tra i denti (peraltro era prevedibile, a Milano ci sono condomini con spese medie triple rispetto al resto del mondo....senza motivazioni che tengano..)


però l'amministratore a differenza di noi è obbligatorio, è nominato al 90% delle volte per conoscenza e dura in carica 2 anni. A mio avviso si è più coperti. Quando lavori bene non sei nemmeno in pericolo, abbiamo condomini da ormai diversi anni in cui tutto va bene e tutti sono contenti, così come quelli che durano una stagione perchè sono... pazzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto