1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    [​IMG]
    Dieci sono già disponibili on line tramite il portale immobiliare.it. Il valore complessivo è di tre milioni di euro e saranno destinati a sostenere progetti in Africa Occidentale e Medio Oriente.

    UNICEF sceglie l’Italia per realizzare una nuova, importante iniziativa: ricavare fondi da investire nei suoi progetti vendendo gli immobili ereditati o ricevuti in donazione.

    E per farlo ha stretto accordi con Immobiliare.it, il più popolare sito di annunci immobiliari italiano, lanciato nel 2005.
    Dieci (che presto saranno venti) dei quasi cento immobili dell’Unicef sono già online (www.immobiliare.it/unicef), affidati al network di professionisti selezionati da Immobiliare.it

    Fonte completa articolo: http://www.repubblica.it/solidariet..._ereditati_o_riecevuti_in_donazione-81490709/
     
    A Carlo Garbuio piace questo elemento.
  2. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    è possibile sapere criteri di selezione e nomi dei professionisti?
    mi sa che qua sta succedendo come per le valutazioni: grosse società che si propongono sul mercato "gestendo", a modo loro, "professionisti" che, per loro colpa, "accettano" condizioni sicuramente "non di mercato" per "sopravvivere"
    ...
    altro passo verso il declino delle professioni ... ed i "rappresentanti" dei "professionisti" ZITTI al limite della complicità
     
  3. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Non so risponderti, ma a questa pagina c'è il comunicato stampa e sotto la possibilità di contatto per informazioni.
    Forse possono dare informazioni a riguardo:
    http://www.immobiliare.it/info/uffi...no-i-lasciti-immobiliari-in-progetti-concreti
     
  4. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    "Nel progetto Immobiliare.it supporta Unicef in tutte la fasi necessarie per la vendita dell’immobile: raccolta documentale, valutazione, coinvolgimento di professionisti locali ed ovviamente la pubblicità della vendita"
    come volevasi dimostrare ... da semplice portale immobiliare a gestore di professionisti[DOUBLEPOST=1395567020,1395566915][/DOUBLEPOST]“Viviamo con intensità la missione di Unicef, continua Giordano, ed abbiamo compreso immediatamente il valore e la necessità di assicurare la massima trasparenza della vendita. E’ un impegno che sentiamo di prendere per Unicef proprio per dare continuità e rispetto alla volontà del donatore nel momento del lascito”.
    beh, dai ... un portale che assicura trasparenza ... visibilità ok, ma la trasparenza è altra cosa, e non si trova proprio nei portali

    "L’iniziativa è stata presentata a Milano con l’attrice e testimonial UNICEF Gaia Bermani Amaral, ed è la prima di questo genere. Usai e Giordano, sperano che questo progetto apra le porte a un nuovo tipo di collaborazione fra il web e il mondo del no profit, dove il web non è solo mezzo di comunicazione, ma vero strumento operativo"
    cioè affidarsi ai portali che diventano gestori dei professionisti locali "scartati" in prima istanza ...
    ma ai professionisti allora manca "solo" la volontà di collaborare, far rete e ... non subire passivamente quanto sta accadendo?
    perchè questa strada si può intraprendere e realizzare subito, partendo dalla disdetta immediata dei canoni di abbonamento da tutti i portali e convogliare denari e idee in una vera nuova realtà immobiliare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2014
  5. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Ma io utente che compro immobile Unicef:
    a) qualunque sia la cifra... è cmq a scopo umanitario... Quindi per quelli come gmp decade il concetto di speculazione. Perché se lo pago poco o tanto i miei soldi dovrebbero andare a chi ne ha bisogno.
    b) immagino che la provvigione agenzia la pago io ma l'Unicef no... Immagino... Quindi se questo è vero il criterio selettivo sarebbe già che l'agenzia piglia la provvigione solo da uno... e che non sia da strozzino... altrimenti su Repubblica leggiamo "richiesta provvigione da strozzino per immobile Unicef..."
    c) trasparenza.. che la provvigione sia tutta white... per lo stesso concetto riportato sopra...

    Se l'Unicef deve vendere degli immobili per logica dove va? O va da Fiaip (stessa domanda... i criteri?) e tutte le altre associazioni... oppure va da un gruppo portale dove cmq spera di avere una visibilità e quindi di venderli... cercando di avere un ritorno mediatico e quindi magari non compro la casa ma scopro bomboniere, bigotte...
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2014
  6. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    sono d'accordo, il lato negativo è proprio nel fatto che, non solo unicef, ma a chiunque voglia vendere venga in mente il portale e non l'agente immobiliare .. e questo deve far riflettere gli Agenti Immobiliari che, di fatto, sono loro stessi a sostenere anche economicamente queste "storture" che poi si ritorcono contro di loro
     
  7. ludovica83

    ludovica83 Membro Vintage

    Privato Cittadino
    Tutti gli spot in tv dei portali a questo servono...e a quanto pare ci stanno riuscendo... è il marketing che ti entra in casa... +/- efficace...
    --------------------------------------------------------------

    Cmq anche gli Agenti Immobiliari, Privati cittadini, Altri professionisti, anche i troll dei re-iscritti e le cricche annesse di appoggio... "per la serie proprio tutti ma tutti...senza distinzione... se per il corso di 80 o 200 ore, con o senza patente..."
    che vogliono sostenere l'Unicef possono sempre farlo tramite la realizzazione delle Bigotte (bambola di pezza).

    Puoi realizzarla, puoi promuoverla oppure, adottarla.

    Per le istruzioni sulla realizzazione:
    http://pigotta.unicef.it/diventa-volontario/come-realizzare-la-pigotta/

    Schermata 2014-03-23 alle 11.34.05.png
    Cartamodello: http://pigotta.unicef.it/download/Sagoma-Pieghevole.pdf
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina