1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Elena Sofia

    Elena Sofia Oggi è il mio Compleanno!

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, sona figlia unica e i miei genitori hanno l'usufrutto su un appartamento intestato a me. Attualmente è venuto a mancare mio padre e vorrei sapere se mi conviene togliere a mia madre la parte di usufrutto che le rimane attraverso un atto notarile?
    [FONT=LucidaGrande, Lucida Grande, kedage, Sharjah, DejaVu Sans, Lucida Sans Unicode, serif, Arial, sans-serif]Sarebbe meglio lasciare tutto come è ora, perché non so come comportarmi per quanto riguarda la successione, non so come sarebbe meglio agire nei confronti dell'usufrutto.
    Premetto che mia madre sarebbe d'accordo in qualsiasi delle ipotesi.
    E infine in caso di vendita sussistono dei problemi? O mia mamma dovrebbe solo essere d'accordo e firmare l'atto di vendita?

    Grazie a chiunque risponda.[/FONT]
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se è vostra intenzione vendere l'immobile e tua madre è disponibile a sottoscrivere il rogito, io lascerei le cose come stanno, senza complicarmi la vita.

    ... ma è veramente il tuo compleanno? Aguriiii :torta:
     
  3. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Non ci dovrebbe essere alcun problema di sorta ne per la successione (perché non si farebbe se ha solo usufrutto) ne per la vendita dell'immobile ad eccezione (in caso di vendita) che l'usufrutto sia pervenuto a tua madre per donazione.
     
  4. Elena Sofia

    Elena Sofia Oggi è il mio Compleanno!

    Privato Cittadino
    Grazie per l'aiuto :)
    Si è davvero il mio compleanno, sto scrivendo da parte di mia mamma!:applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina