fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..che tradotto dal leguleiese stretto riportato sopra,la conclusione sarebbe?!?!

Ad esempio,la frase "le ragioni della supposta perdita di utilità economica" detta così vuol dire tutto e niente....

ancora: "In assenza di questi elementi il Giudice non potrà fare altro che respingere la richiesta."

...la richiesta "de che" ?!?! Di riconoscimento della essenzialità del termine?

Io credo che una buona trattazione di qualsiasi argomento -anche e soprattutto tecnico- non può prescindere da una prosa chiara,concisa, e di facile comprensione.
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Indubbiamente potrei...ma è tale l'insofferenza per il burocratichese ed il leguleio stretto,che ogni tanto è bello dire quello che uno effettivamente pensa.

Non credi?

Il linguaggio tecnico non può e non deve andare a scapito della chiarezza espositiva e quindi della logica....non a caso gli autori classici -es: Sallustio,Cesare stesso- tenevano in grande considerazione la "brevitas"...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è la sostanza che contesto, quanto la forma.

Siamo su un forum e chi risponde ad un quesito lo fa per dare un contributo fattivo agli altri.

A volte, il garbo e la pazienza sono buoni indici di educazione ed esercizio di tolleranza...
 

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La tolleranza mi sembra una "virtù" tamente citata e abusata in questa fase storica da aver perso qualsiasi valore....sono intollerante verso il burocratichese,le prose barocche e gli aridi testi ipertecnici carenti di logica.

Lo ammetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto