andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nel caso di quel post il tutto succede perchè il venditore non ha dato nessun incarico in esclusiva le testuali parole sono ho dato la vendita della mia casa ad ALCUNE agenzie
Rispondetevi da soli chi delle tante agenzie immobiliari avrebbe dovuto fare i controlli.
Il problema non è quello. Il problema è che nessuna delle agenzie ha avvertito il venditore di cosa cercare o che controlli fare prima di mettere in vendita la casa. Se non volete prendervi la briga dei controlli, lecito, almeno che la consulenza sia su cosa fare per evitare rogne. Altrimenti non potete stupirvi dei punti di vista di molti riguardo il vostro lavoro.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Altrimenti non potete stupirvi dei punti di vista di molti riguardo il vostro lavoro.

non tutti pero' .....qualcuno da un vero valore aggiunto facendo " controlli impossibili ai privati"........:^^: sembra tratto da blade runner......io ho visto cose che voi umani.....:^^:.........dopo un lavoro cosi preciso di questi Ai anche il notaio risultera' inutile

grazie dei mi piace Carlo, ma per essere uno che insegna forse ti stai troppo immedesimando nel mondo delle scuole elementari.....:^^:

adesso fai la persona adulta e dicci dei famosi documenti impossibili ai privati.....:applauso:
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Guarda, se vendo una casa e non leggo immobilio, non ho la più pallida idea di cosa devo fornire o cercare o capire se va regolarizzato. Quindi mi affido ad un professionista che mi tuteli da sorprese. Se non vuole fare lui i controlli perché la legge non lo prevede, passi, anche se lo pago profumatamente, ma che almeno mi segua e mi dica cosa fare e con quale altro consulente. Poi deciderò io se prendere o meno l'agenzia, sulla base di quanto ritengo possa essere utile e non un costo accessorio.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ora che ti sei sfogato puoi dare qualche contributo costruttivo sul valore aggiunto che può dare un agente immobiliare ?
... sempre che secondo te ci sia

..Carletto,

Ho gia' dato contributo alla discussione, ponendo in evidenza, gli unici valori aggiunti, che un mediatore puo' prestare nell'espletamento di una pratica.

Che sono riferiti all'acquisizione prima, con la determinazione di un prezzo, il piu' vicino possibile al reale valore di mercato e nel favorire poi, l'azione dell'acquirente, che intraprende l'acquisto.

Il resto sono gingilli e orpelli.

Vi e' un solo modo di fare compravendita e di intermediarla ed e' universalmente dettata e regolamentata dal nostro ordinamento.

Per bene comprendere, dando sostegno, a queste ultime osservazioni, prima che qualche profano cada dalla sedia leggendole, basti pensare ad una vendita intermediata, di una terra edificabile.

Nuda e cruda.

Su un fondo di quella natura, non vi e' nulla da conformare, niente da sanare, da condonare, da aggiornare o da regolamentare.
Tramezzi, censiti o no, non esistono e mai sono esistiti.

Per chi vuole acquistare, il comune di riferimento, NON rilascia alcun documento ufficiale, attestante che li', si possa costruire due o tre piani fuori terra, oppure manco uno.

Se non nel momento della concessione edilizia.

Posto che un acquirente, potrebbe decidere di acquistare il fondo edificabile oggi e lasciarlo a coltivare patate, per il resto degli altri anni.

Il piano regolatore sancisce quanto si e' autorizzati a costruire e stop.

I tecnici, di ciascuna delle parti, possono verificarlo, senza neppure allontanarsi dai loro uffici.

Non e' detto, che quanto si concede oggi, venga autorizzato in piu' o in meno, pure tra dieci e o vent'anni.

Cio' non inibisce la compravendita, la sua intermediazione e le dinamiche tra loro connesse.

Dimostrando ipso facto, che le prestazioni ed i servizi dell'intermediario, sono limitati al nesso causale e alla gestione dei negozi giuridici, che si vengono a determinare tra le parti.
 
Ultima modifica:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che sono riferiti all'acquisizione prima, con la determinazione di un prezzo, il piu' vicino possibile al reale valore di mercato e nel favorire poi, l'azione dell'acquirente, che intraprende l'acquisto.

Il resto sono gingilli e orpelli.

ok, questa è la tua sintesi sul valore aggiunto dell'agente immobiliare

ammetti comportamenti differenti?
oppure questo è l'assoluto riferimento per tutti gli agenti immobiliari?
e per chi si discosta cosa proponi di fare?

p.s. tralascio di commentare il resto del post, si andrebbe troppo fuori tema ... anche se ci sarebbe da divertirsi
:fiore:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ok, questa è la tua sintesi sul valore aggiunto dell'agente immobiliare

ammetti comportamenti differenti?
oppure questo è l'assoluto riferimento per tutti gli agenti immobiliari?
e per chi si discosta cosa proponi di fare?

p.s. tralascio di commentare il resto del post, si andrebbe troppo fuori tema ... anche se ci sarebbe da divertirsi
:fiore:

Magari fosse mia.

La sintesi e' dettata dagli ordini del codice civile e deontologico, dell'agente di affari in mediazione.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Magari fosse mia.

La sintesi e' dettata dagli ordini del codice civile e deontologico, dell'agente di affari in mediazione.
ordini del codice civile e deontologico ... :pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso:

puoi darmi qualche riferimento?

perchè spero che almeno lì abbiano spiegato meglio il valore aggiunto dell'attività dell'agente immobiliare ... a saperlo prima risparmiavamo una marea di equivoci

grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto