PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
certo ero veramente curioso di conoscere i documenti " impossibili ai privati " ma tant' e' ........pazienza :^^:......:torta::innocente::sorrisone:

..I documenti "impossibili", le sanatorie, le difformita' e tutta l'hit parade, sono generate dagli errori dei tecnici.

Queste prassi, corrette o no, esulano dall'attivita' di intermediazione.

Che frequentemente, l'intermediario e' costretto ad attivarsi, per correggerle o aggiornarle, con la prestazione e l'intervento di altri tecnici.

Diversamente faremmo da soli.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ordini del codice civile e deontologico ... :pollice_verso::pollice_verso::pollice_verso:

puoi darmi qualche riferimento?

perchè spero che almeno lì abbiano spiegato meglio il valore aggiunto dell'attività dell'agente immobiliare ... a saperlo prima risparmiavamo una marea di equivoci

grazie

:risata: :risata:

..Ti ho dato riferimento, citando direttamente, l'intero testo.

Che s'intitola proorio come ho scritto:

"L'agente di affari in mediazione".

Ora sono sotto l'ombrellone.

Ma, mi par di ricordare, sia edito da Spatafora.

Se e quando, ti deciderai a consultarlo, nelle prime cinque pagine, troverai i riferimenti, prefissati nei fondamentali della professione :D
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
..Ti ho dato riferimento, citando direttamente, il testo.

Che s'intitola proorio come ho scritto:

"L'agente di affari in mediazione".

Ora sono sotto l'ombrellone.

Ma, mi par di ricordare, sia edito da Spatafora.

Se e quando, ti deciderai a consultarlo, nelle prime cinque pagine, troverai i riferimenti, prefissati nei fondamentali della professione :D
ok
... e così quindi dovrebbero fare tutti quelli che volessero capire il valore aggiunto dell'agente immobiliare
grazie
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Solo se si volesse operare nella maniera corretta.

ok, grazie
quindi diffondiamo il libro da te proposto

"L'agente di affari in mediazione".

Ora sono sotto l'ombrellone.

Ma, mi par di ricordare, sia edito da Spatafora

Spatafora non dovrebbe essere l'editore ma uno degli autori ...
sempre che intendi il libro sia questo

Pagin@24: L'agente di affari in mediazione

L'agente di affari in mediazione
Edizione2010
AutoreRenzo Oscar Amato , Ivo Bitetti , Carlo Cappella , Antonio La Piccirella , M. Elisabetta Persico , Fulvio Spatafora , Donatella Zanetti
N°pagine712
Peso pdf12.042 KB
Prezzo29,04 € IVA inclusa

Risultato di un continuo approfondimento delle tematiche legate allo svolgimento della professione di mediatore, il volume si configura sia come un'indispensabile guida ai corsi e agli esami sia come strumento di aggiornamento per coloro che già esercitano l'attività e ritengono di dover perfezionare le loro cognizioni.
Il testo analizza in modo sistematico:

  • la disciplina legislativa
  • i principali istituti giuridici (proprietà, contratti, titoli di credito, società, ecc.)
  • la complessa materia tributaria;
  • i diversi settori in cui più comunemente si esplica l'attività del mediatore
  • gli aspetti tecnico-finanziari
  • e, per finire, quelli merceologico - alimentari.
La trattazione, curata da esperti dei vari argomenti, è stata rivista con l'intento di fornire agli interessati un'opera completa e aggiornata con le ultime novità, relative alle materie oggetto della trattazione, che possono interessare il mediatore professionale.



un libro da 712 pagine per capire finalmente qual'è il valore aggiunto dell'agente immobiliare ...
e lo teniamo come riferimento

per chi non rispetta il contenuto del libro cosa proponi di fare ?

a tutela del cliente, chiaro

:stretta_di_mano:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ok, grazie
quindi diffondiamo il libro da te proposto



Spatafora non dovrebbe essere l'editore ma uno degli autori ...
sempre che intendi il libro sia questo

Pagin@24: L'agente di affari in mediazione

L'agente di affari in mediazione
Edizione2010
AutoreRenzo Oscar Amato , Ivo Bitetti , Carlo Cappella , Antonio La Piccirella , M. Elisabetta Persico , Fulvio Spatafora , Donatella Zanetti
N°pagine712
Peso pdf12.042 KB
Prezzo29,04 € IVA inclusa

Risultato di un continuo approfondimento delle tematiche legate allo svolgimento della professione di mediatore, il volume si configura sia come un'indispensabile guida ai corsi e agli esami sia come strumento di aggiornamento per coloro che già esercitano l'attività e ritengono di dover perfezionare le loro cognizioni.
Il testo analizza in modo sistematico:

  • la disciplina legislativa
  • i principali istituti giuridici (proprietà, contratti, titoli di credito, società, ecc.)
  • la complessa materia tributaria;
  • i diversi settori in cui più comunemente si esplica l'attività del mediatore
  • gli aspetti tecnico-finanziari
  • e, per finire, quelli merceologico - alimentari.
La trattazione, curata da esperti dei vari argomenti, è stata rivista con l'intento di fornire agli interessati un'opera completa e aggiornata con le ultime novità, relative alle materie oggetto della trattazione, che possono interessare il mediatore professionale.



un libro da 712 pagine per capire finalmente qual'è il valore aggiunto dell'agente immobiliare ...
e lo teniamo come riferimento

per chi non rispetta il contenuto del libro cosa proponi di fare ?

a tutela del cliente, chiaro

:stretta_di_mano:

Si.

Intendevo proprio questo.

Meglio conoscere e frequentare i contenuti.

Piuttosto che differenziare tra editori e autori.
Che, ora che li hai postati, mi pare siano di prestigio riconosciuto.

Potrei suggerirtene altri, che trattano piu' specificatamente, della materia di acquisizione.

Anche se, devo confessarlo, non li ho mai letti, imparando ed apprendendo ogni tecnica, direttamente dalla strada.

Tornando al testo, di Spatafora, per chi non ne rispetta il contenuto, il suggerimento piu' indicato e',

Cambiare mestiere.

Una forma di tutela, per il cliente, drastica.

Tuttavia, senza dubbio, se l'obbiettivo da perseguire e' questo, il risultato e' assai efficace.
 
Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@PyerSilvio... Strano tu non abbia capito...sei solitamnte molto acuto
Ogni agenzia ha un proprio tecnico di riferimento.
Alcune, hanno nel proprio organico, funzionari che mentre mediano fanno i geometri.
Altri piu' potenti, hanno lo studio del geometra, incorporato nella propria struttura.

Nella mia citta' ( 65k ab. ) non esiste un solo ufficio che sia come sopradescrivi ... ma ogni posto e' un piccolo mondo

Con una "stecca" del 50% gli passano il lavoro.
Se chiedo sta stecca me la piantano in mezzo agli occhi ...la stecca..ma da biliardo ;) .
In realta' come la mia si usa il "do ut des" ...ti do il lavoro oggi ,mi dai un referral domani.
Dalle schede taroccate, alle pratiche inadeguate. Dalla denuncia di opere mai eseguite, all'omissione di quelle esistenti.
Scale mai esistite, che fondono o dividono, livelli diversi e che appaiono d'incanto, come fossero architetture spontanee.
Questo e' il vero film... spiegami col catasto online come puoi sfangarla se poi il notaio ti chiede un inizio e fine lavori ( senza Scia/Dia ...concessioni se necessitano...etc etc ) ...ora per spiegarci.... o io non ho capito niente di quel che hai scritto o dove lavori tu esiste il mago di Oz ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto