Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ogni stima va a se in quanto sono considerazioni dettati dai luoghi, caratteristiche di mercato, e altre variabili e ragionamenti del professionista incaricato. In definitiva due valutazioni non portano allo stesso risultato.Tale percentuale è il 15%. E' un valore ragionevole?
Ogni stima va a se in quanto sono considerazioni dettati dai luoghi, caratteristiche di mercato, e altre variabili e ragionamenti del professionista incaricato. In definitiva due valutazioni non portano allo stesso risultato.
Mi chiedevo se prima della stima del diritto di sopraelevazione il tecnico ha valutato la possibilità o meno di poterla realizzare sia dal punto di vista statico che urbanistico.
nel caso in questione si tratta di valutare ai fini di una successione il valore non dell'intero alloggio in quanto anche se la donazione risulta fatta dell'alloggio intero in realtà è stato realizzato dall'erede.. (solo lui ha avuto la possibilità di farlo e i figli erano tre).. Scusa PyerSilvio ma il valore della casa a mq (casa realizzata 30 anni prima è stato dato di Euro 3000 a mq, si tratta di zona turistica, il nuovo lo vendono anche a 6000/7000 Euro/mq).. Certo è un calcolo approssimativo quello della percentuale. spero che il professionista che lo ha fatto abbia fatto dei calcoli per arrivarci. Ah dimenticavo valori sono stati determinati nel 2006 (il mercato immobiliare era in ben altre situazioni direi)Nelle mie realta', oggigiorno un sottotetto recuperabile, con accessori fondamentali, quali i posti auto, da assegnare ad ogni singola unita' recuperata, puo' valere al massimo 300 euro a mq.
non è un diritto però è una possibilità. Mi spiego, oggi potrebbe avere la possibilità, metti che tra 5 anni cambiano le norme tecniche e questa possibilità viene annullata o diminuita che fai? Forse ho capito male.Dovendo determinare il valore del diritto di sopraelevazione
si.. la casa è già stata realizzata .. è un calcolo a posteriori..non è un diritto però è una possibilità. Mi spiego, oggi potrebbe avere la possibilità, metti che tra 5 anni cambiano le norme tecniche e questa possibilità viene annullata o diminuita che fai? Forse ho capito male.
ma il valore è dato dalla costruzione oppure dovete ragionare sui volumi.Gli è stato poi richiesto di inserire solo il valore della sopraelevazione
Gratis per sempre!