1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giosy

    giosy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buongiorno.
    Vorrei conoscere le modalità di valutazione di una soffitta non abitabile, cioè se va valutata a corpo o a metri quadri.
    Mi speigo meglio: sono comproprietaria di una soffitta con una sola finestra (nella quota di un mezzo) posta al 4 piano (immobile senza ascensore) e di un locale ammezzato (nella quota di 1/3) posto al piano rialzato della palazzina ed avente 6 finestre con doppia esposizione.
    In sede di divisione l'altro comproprietario mi propone uno scambio alla pari (20 mq della soffitta per 20 mq del locale rialzato), così io potrei trasformare la soffitta in mansarda (ma con tutti i costi a mio carico e solo quando il Comune mi darà l'autorizzazione) e lui potrebbe trasformare l'ammezzato in appartamento (immediatamente dal momento che la struttura non ha bisogno di modifiche).
    Io ho rappresentato che i mq della soffitta hanno un valore commerciale inferiore per il piano (4° della soffitta/1° del locale), per le spese da affrontare a mio totale carico(velux/abbaini), e per l'incognita dell'autorizzazione amministrativa.
    E' corretto quanto da me sostenuto?
    grazie a tutti coloro che vorranno darmi una risposta.
     
  2. umberto

    umberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Ma la soffitta copre tutto il piano?
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    valutate entrambi gli immobili prima e dopo la trasformazione e detraete ognuno i costi sostenuti per portare gli attuali immobili allo stato futuro.
     
  4. giosy

    giosy Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    grazie per la risposta
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina