Perché, hai qualche dubbio in proposito? Sai come campiona i dati, l'OMI?
meglio nn saperlo......
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perché, hai qualche dubbio in proposito? Sai come campiona i dati, l'OMI?
Per fare il ctu al tribunale non serve la scienza infusa e infatti molte stime sono fatte a membro di canide.
Semplificando, l'OMI campiona i prezzi partendo da immobili tipo, con determinate caratteristiche, a campione, e non nella totalità del territorio, spesso collaborando anche con le associazioni di agenti immobiliari locali.
Chi sa davvero come funzionano queste cose, sa ceh perfino la forbice che poi verrà presentata è oggetto di "trattativa".
io come tecnico, finchè attraverso il loro lavoro (omi) raggiungo i miei obiettivi di perizia, non mi importa se l' omi non lavora in trasparanza o tratta per guadagnarci a me sta bene.
Non discuto con voi ragazzi sul fatto che non c'è trasparenza, ma io come tecnico se vedo magari un collega che prende il valore omi, poi lo calcola per una misura che non ha ne testa ne piedi, ne tanto meno tieni in considerazione i coefficienti delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche proprie dell' immobile, non possiamo pretendere che il valore medio OMI non vale un ......... o che la fonte non è attendibile no?
fin ora le valutazioni che ho fatto con queste metodologie, e non nascondo che come valore medio considero pure l' omi, ho effettuato stime molto attendibili.
i coefficienti di differenziazione delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche sono gli elaborati e il risultato delle due fonti di estimo universitarie cioè il Forte e l' Orefice che rappresentano un caposaldo dello studio dell' estimo e qui non c'è stato alcun aggiornamento fino ad ora.
Attenzione ai locali commerciali . Se viene fatto un acquisto ad un valore piu basso rispetto a quello previsto dall'OMI, l'ade chiede (chiede è un eufemismo) l'integrazione dell'imposta sulla differenza fra valore OMI e valore rogitato.
la sentenza riportata in introduzione della presente discussione dovrebbe incoraggiarti ad utilizzare le migliri pratiche estimative e dati reali di mercato per essere in grado di smontare qualsiasi presunzione di valore fondata su qualsiasi listino, OMI compreso, o no?
Gratis per sempre!