Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
A Morciano di Romagna l'OMI suggerisce per lo stato conservativo "normale" di abitazioni civili una forchetta compresa tra 1.600 e 2.300 euro al mq.
Sapete che per calcolare il valore del nuovo l'OMI applica un incremento sullo stato "normale" del 30%. Quindi una nuova costruzione dovrebbe attestarsi trai 2.080,00 euro al mq ed i 3.000,00 euro al mq.

Data un po' per morta già da tempo la mera valutazione per mq, segnalato che una forchetta del 30% equivarrebbe ad un'assenza di qualsiasi valore accettabile di riferimento, faccio presente che le nuove costruzioni su Morciano dovrebbero partire intorno a 1.700/1.800 euro al mq.
Che poi bisogna vedere cosa si intende per stato "normale". Ed è tutto dire...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sbagliano in eccesso o in difetto???
:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
Dipende.

Tendono a tenere alti alcuni prezzi, altri invece magari non fanno obiezioni...
Chi è nelle commissioni può raccontarti diverse novelle :D

Inoltre... il sistema di campionamento è spannometrica.

Assolutamente inaffidabili.

Meglio i portali come mole di data, almeno i trend li beccano abbastanza.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Reminiscenze personali: un mio zio ha abitato per circa dieci anni (era all’inzio della sua carriera di insegnante) a pensione in un appartamento sito in Piazza degli zingari, Rione Monti, prima di tornare in Abruzzo e continuare ad insegnare lì..

Gli anni erano tra 1968 e 77… Ricorda con nostalgia quel periodo e quella zona di Roma cosi staccata dal centro eppure centrale, dalla frequentazione ancora popolare, appartata e quasi celata, lontana dal traffico turistico, quasi un centro di paese miracolosamente innestato nella grande città…Quell’incantesimo credo si sia rotto da un pezzo.

Una mia sorella con il marito ingegnere ha abitato per un certo periodo, in locazione, in un’appartamento di Via Anapo, zona Nemorense; che devo dire? Era una zona stupenda. Mi ricordo palazzi signorili, una strada elegantissima e tranquilla, piena di verde; quasi un’ arcadia. Roma ha delle zone di un’armonia sorprendente. Basta girare l’angolo.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto