Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Mi è capitata una cosa curiosa e vorrei chiedere il vostro parere.

Il giorno X vedo un immobile Y (con l'Agenzia preciso), il quale mi ha colpito molto positivamente. Cosa succede chiedo tutti i dettagli inerenti a condominio, spese arretrate, costi pendenti, motivo di vendita ecc. Niente da segnalare in generale.
Dopo un pò vedo un vicino entrare nella palazzina e lo fermo per chiedere alcuni dettagli e vengo informato che questo appartamento da me visionato era stato pure di suo interesse ma dopo una visita con l'ingegnere di fiducia era uscito fuori un grave problema con le putrelle (travi in ferro) e aveva deciso di non acquistare più.

1) secondo voi questa agenzia era a conoscenza di questo problema? Se si come mai non ne sono stato informato?
2) Chiamare un Ing. Edile per far visionare l'immobile e ottenere una sorta di vita morte e miracoli della casa sarebbe un'operazione da fare prima dell'eventuale proposta o meglio subordinare la proposta alla regolarità della struttura dell'immobile a seguito di visita tecnica?

Cordiali Saluti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A prescindere dal fatto che le chiacchiere di un condomino che è stato interessato all'appartamento e magari si è visto rifiutare un'offerta, mi lasciano il tempo che trovano, io credo sia corretto fare una proposta subordinata sia alla conformità urbanistica e catastale, sia strutturale (anche se le putrelle si possono sostituire, del che si può tenere conto nel prezzo...)

Silvana
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
A prescindere dal fatto che le chiacchiere di un condomino che è stato interessato all'appartamento e magari si è visto rifiutare un'offerta, mi lasciano il tempo che trovano,

Non sono d'accordo. Dai condomini si scoprono notizie spesso molto importanti. Ok che non bisogna prendere per oro colato, ma intanto mi sembra che gli abbia sollevato un "problemino" non da ridere. Magari quel condomino si è visto rifiutare l'offerta, magari non ha voluto proprio procedere. Siamo nel campo delle ipotesi.
Meglio accertare i fatti, prima ancora di mettere qualsiasi firma.
 

Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Quindi spendere 500 euro per avere vita morte e miracoli dell'immobile, attraverso una scheda tecnica dell'immobile fatta da Ingegneri, è sempre una delle vie più sicure?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente si.

E se non vuoi perdere l'immobile, nel frattempo, fai una proposta condizionata, come ti dicevo più sopra, dando magari un termine non troppo lontano.
 

Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Difficile perdere l'immobile visto che è in vendita già da 2 anni.
Sarà che ha veramente dei problemi o il mercato è veramente cosi in crisi??? BHO
 

Giancarlo83

Membro Junior
Professionista
Per risparmiare pure i 500 euro in vista di un possibile rifiuto della proposta, forse è il caso di mettere come clausola sospensiva della stessa proposta ad una scheda dell'immobile senza problemi nella struttura redatta da ingegneri scelti dal proponente.

Che ne dite?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto