Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
A precisazione io sono il proprietario dell'altro appartamento della palazzina che è speculare a quello descritto sopra ma al secondo piano
Quello descritto sopra sta per essere messo in vendita e vorrei comprarlo
Adesso ci scommetto che gli "avvoltoi" mi diranno a be allora diventa tutto suo (e invece sarà ceduto ai figli) e quindi comodamente valutato in 200.000€ (rispetto ai 110.00 di acquisto)
Appena avrò valutazione vi varò sapere ..gentilissimi i vs. commenti
Grazie ancora
Conosco questi simpaticoni ... da quando è nato questo forum.
Non ti scoraggiare: in fondo sono molto più sinceri di certi personaggi che hanno sempre la risposta certa su tutto (salvo non dimostrarla).
E vivono di commercio: mestiere che mio padre commerciante mi aveva giustamente sconsigliato, data la mia attitudine "quadrata" (ma la vita effettivamente ti cambia: quanto meno gli spigoli si arrotondano o si scheggiano)

Una via per avere un minimo di indicazioni te la consiglierei: prova a consultare qualche portale di annunci immobiliari: non sto a citarteli, basta la pubblicità televisiva.

E cerca su Cantù e dintorni, offerte confrontabili: una qualche idea sul mercato potresti fartela.

Un secondo approccio, molto spannometrico, potrebbe essere quello di consultare le quotazioni OMI sul sito della AdE: sono la media del pollo, fatta da un ente che ha tra l'altro molta ritrosia a registrare perdite di valore (e quindi di imponibile) , ma almeno il range potrebbe darti qualche indicazione .

Sarò poi un illuso: ma sarei più ottimista di alcuni catastrofisti (... dipende dal lato dell'osservazione); gli anni '70 hanno preceduto di molto le varie bolle immobiliari recenti.
Se allora si è comprato "bene", oggi nonostante la vetustà (ed anche in funzione di come è stato tenuto l'immobile) non dovrebbero riscontrarsi perdite rilevati di quotazione.
Erano ancora anni dove il mattone non ha generato dispiaceri a chi aveva acquistato.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Sai che non è vero ?

Io sono cambiata tantissimo caratterialmente andando avanti con gli anni e dopo aver dato parecchie testate nel muro che hanno influito molto nella mia vita...

Basta esserne consapevoli e volerlo. Si fa fatica ma ci si riesce.;)

adesso sei quadrata o tonda?
:D
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A precisazione io sono il proprietario dell'altro appartamento della palazzina che è speculare a quello descritto sopra ma al secondo piano
Quello descritto sopra sta per essere messo in vendita e vorrei comprarlo
Adesso ci scommetto che gli "avvoltoi" mi diranno a be allora diventa tutto suo (e invece sarà ceduto ai figli) e quindi comodamente valutato in 200.000€ (rispetto ai 110.00 di acquisto)
Appena avrò valutazione vi varò sapere ..gentilissimi i vs. commenti
Grazie ancora

se sta per essere messo in vendita le cose sono due.

1) il tizio metterà in vendita per conto suo; lo farà al prezzo che ha in mente lui e lo venderà solo a quel prezzo (o li intorno), fregandosene del valore di mercato (sicuramente più basso)

2) il tizio venderà per tramite di un'agenzia, nel qual caso, a brevissimo, apparirà in vendita sui portali a un prezzo prossimo a quello di mercato.
a quel punto suona il campanello e prova a offrigli un 10% in meno...

ah, imho, uno che vuole comprare, per una persona giovane, una casa con 50 anni sul gobbo, non è un avvoltoio; è un altro uccello, notturno.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E vivono di commercio: mestiere che mio padre commerciante mi aveva giustamente sconsigliato, data la mia attitudine "quadrata" (ma la vita effettivamente ti cambia: quanto meno gli spigoli si arrotondano o si scheggiano)
Questo mi piace di più: nasci "quadrato" ma poi col tempo gli spigoli si ammorbidiscono .....ma giusto gli spigoli.:)
Ma da qui a diventare totalmente differente, diventando "tondo" proprio no.

P.s.: Sto testando l'utente marcanto
In che senso mi stai testando ?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ah, imho, uno che vuole comprare, per una persona giovane, una casa con 50 anni sul gobbo, non è un avvoltoio; è un altro uccello, notturno.
.... indovinello intrigante .... e poi sarà vero?

Certo che quando avevo 30 anni , se avessi potuto permettermi una di quelle uniche villette liberty sulla prima collina torinese, non mi sarei posto il dilemma ....
Tutto è sempre molto relativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto