1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosastelladale

rosastelladale Membro Attivo

Privato Cittadino
    buonasera

Qualcuno mi sa dire quanto può valere un appartamento di 105 mq
    (90 netti) che si trova in via Lucca a Genova ?
    L'appartamento è completamente da rifare
    e' al secondo piano , esposizione sud levante..è senza cantina ed ha un solo poggiolino di 2m x 1.
    Ha un ingressino e l'unico bagno che porgono nel vuoto.
    Per il resto ha 4 camere di cui una è dentro l'altra e la cucina.
    E' un A3.
    esternamente il palazzo è in ordine come pure le scale.

Spero che qualcuno mi risponda.Grazie

2. giorgino

giorgino Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ciao rosastelladale :)
    Io ho l'agenzia ad Albaro e quindi sono piuttosto pratico della zona.

Premetto però che dare una valutazione di un immobile senza averlo visitato è davvero aleatorio per non dire imprudente.
    Se il tuo interesse è di natura "conoscitiva" posso esprimere una forbice di valori ampia e generica, diciamo tra i 300 e i 450 mila euro.

Se invece ti occorre una valutazione precisa (per quanto la situazione di mercato non sia delle più brillanti per avere certezze) non ti resta che invitare a casa un agente esperto e "serio" che dopo aver visionato per bene casa, stato di manutenzione, documenti di provenienza e condominiali, esprima una stima comparativa orientativa ma concreta.

Nella scelta dell'agente in questione posso solo consigliarti di diffidare dei marchi siano essi grandi o piccoli e scegliere "la persona" che ti sembra più affidabile, avendo cura di verificare che sia iscritta al ruolo.

Resto a tua disposizione insieme ai miei colleghi del forum per ulteriori informazioni qualora ne avessi bisogno ;)

g

A enrikon piace questo elemento.
  3. ducatonimo

ducatonimo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    conosco bene la zona (ci abito) azzarderei circa 3.500 al mq.
    per la valutazione "esatta" concordo con Giorgino :applauso:

4. rosastelladale

rosastelladale Membro Attivo

Privato Cittadino
    cari giorgino e ducatonino,

vi ringrazio per la risposta ma per ora non ho le chiavi dell'appartamento (vc'è un'eredità di mezzo)e non lo si può visitare. mi mancano anche i dati delle spese condominiali.vi contatterò appena possibile.
    grazie

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Giorgino è un polemico rompiscatole ( :risata: :risata: :risata: ) ma, con tutto il rispetto per ducatonino, è sicuramente il miglior agente immobiliare di Genova!!
    (e vi assicuro che non mi dà un euro per la pubblicità! :? )

;)

6. Mimmo Natale

Mimmo Natale Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    Ciao, chi mi può consigliare un programma per valutazioni immobiliari?
    le valutazioni che il catasto ottiene con microzone qualcuno di voi mi può dare informazioni. grazie

7. rosy11

rosy11 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Scusate se mi intrometto qui, ma non voglio aprire nuova discussione per due semplici domande a voi che siete del settore ;)
    1) è vero che un giardino AD USO ESCLUSIVO (e non di proprietà) non dovrebbe rientrare nella valutazione di un appartamento? Considerate però che tutte le spese per la sua manutenzione sono a carico del proprietario dell'appartamento e nessun altro può entrare perchè è tutto delimitato da siepi.

2) E' giustificabile l'aumento di 1000 euro al mq (da 3000 a 4000) per una casa nuova costruita con tutti gli accorgimenti per il risparmio energetico....che poi si riducono ad una specie di "cappotto alle pareti" e riscaldamento dai pavimenti?

Grazie infinite
    Rosy

8. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Allora:
    1) Falso! L'uso esclusivo di un giardino ha comunque un suo valore ...ergo: va valutato; non come un giardino di proprietà, ma va valutato. :ok:
    2) 1.000 € al mq. per un cappotto non glieli darei nemmeno se fosse di Kashmir... ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina