rosastelladale

Membro Attivo
Privato Cittadino
buonasera

Qualcuno mi sa dire quanto può valere un appartamento di 105 mq
(90 netti) che si trova in via Lucca a Genova ?
L'appartamento è completamente da rifare
e' al secondo piano , esposizione sud levante..è senza cantina ed ha un solo poggiolino di 2m x 1.
Ha un ingressino e l'unico bagno che porgono nel vuoto.
Per il resto ha 4 camere di cui una è dentro l'altra e la cucina.
E' un A3.
esternamente il palazzo è in ordine come pure le scale.

Spero che qualcuno mi risponda.Grazie
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao rosastelladale :)
Io ho l'agenzia ad Albaro e quindi sono piuttosto pratico della zona.

Premetto però che dare una valutazione di un immobile senza averlo visitato è davvero aleatorio per non dire imprudente.
Se il tuo interesse è di natura "conoscitiva" posso esprimere una forbice di valori ampia e generica, diciamo tra i 300 e i 450 mila euro.

Se invece ti occorre una valutazione precisa (per quanto la situazione di mercato non sia delle più brillanti per avere certezze) non ti resta che invitare a casa un agente esperto e "serio" che dopo aver visionato per bene casa, stato di manutenzione, documenti di provenienza e condominiali, esprima una stima comparativa orientativa ma concreta.

Nella scelta dell'agente in questione posso solo consigliarti di diffidare dei marchi siano essi grandi o piccoli e scegliere "la persona" che ti sembra più affidabile, avendo cura di verificare che sia iscritta al ruolo.

Resto a tua disposizione insieme ai miei colleghi del forum per ulteriori informazioni qualora ne avessi bisogno ;)

g
 

rosastelladale

Membro Attivo
Privato Cittadino
cari giorgino e ducatonino,

vi ringrazio per la risposta ma per ora non ho le chiavi dell'appartamento (vc'è un'eredità di mezzo)e non lo si può visitare. mi mancano anche i dati delle spese condominiali.vi contatterò appena possibile.
grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Giorgino è un polemico rompiscatole ( :risata: :risata: :risata: ) ma, con tutto il rispetto per ducatonino, è sicuramente il miglior agente immobiliare di Genova!!
(e vi assicuro che non mi dà un euro per la pubblicità! :? )

;)
 

Mimmo Natale

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
Ciao, chi mi può consigliare un programma per valutazioni immobiliari?
le valutazioni che il catasto ottiene con microzone qualcuno di voi mi può dare informazioni. grazie
 

rosy11

Membro Ordinario
Scusate se mi intrometto qui, ma non voglio aprire nuova discussione per due semplici domande a voi che siete del settore ;)
1) è vero che un giardino AD USO ESCLUSIVO (e non di proprietà) non dovrebbe rientrare nella valutazione di un appartamento? Considerate però che tutte le spese per la sua manutenzione sono a carico del proprietario dell'appartamento e nessun altro può entrare perchè è tutto delimitato da siepi.

2) E' giustificabile l'aumento di 1000 euro al mq (da 3000 a 4000) per una casa nuova costruita con tutti gli accorgimenti per il risparmio energetico....che poi si riducono ad una specie di "cappotto alle pareti" e riscaldamento dai pavimenti?

Grazie infinite
Rosy
 

enrikon

Membro Senior
Scusate se mi intrometto qui, ma non voglio aprire nuova discussione per due semplici domande a voi che siete del settore ;)
1) è vero che un giardino AD USO ESCLUSIVO (e non di proprietà) non dovrebbe rientrare nella valutazione di un appartamento? Considerate però che tutte le spese per la sua manutenzione sono a carico del proprietario dell'appartamento e nessun altro può entrare perchè è tutto delimitato da siepi.

2) E' giustificabile l'aumento di 1000 euro al mq (da 3000 a 4000) per una casa nuova costruita con tutti gli accorgimenti per il risparmio energetico....che poi si riducono ad una specie di "cappotto alle pareti" e riscaldamento dai pavimenti?

Grazie infinite
Rosy

Allora:
1) Falso! L'uso esclusivo di un giardino ha comunque un suo valore ...ergo: va valutato; non come un giardino di proprietà, ma va valutato. :ok:
2) 1.000 € al mq. per un cappotto non glieli darei nemmeno se fosse di Kashmir... ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto