• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Portovenere

Membro Attivo
Professionista
#1
Buongiorno, mi trovo a dover quantificare una buonuscita per un locale di mio interesse.
Il locale in oggetto è un concessionario auto mentre il locale subentrante sarà un supermercato.
La richiesta economica è molto alta ed è solo ed esclusivamente per la location (no materiali mobili e/o immobili, no licenza, nulla di nulla).
Trattasi di un locale posto in una grande città, interessante, ma non nella classica zona IN anzi in un quartiere di ceto medio.
In questi casi, che parametro devo utilizzare? Il fatturato non credo, perché ripeto, l'attività subentrante è totalmente diversa......
Grazie in anticipo.
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
#2
non esistono parametri per una tale valutazione a parte quello relativo al contratto di locazione in essere. Se si vuol derogare dal contratto bisogna allettare il locatario senza svenarsi e lui accetterà basandosi principalmente sulla convenienza dell'offerta in relazione alle alternative che ha.
Un mio amico ha rifiutato un offerta da 100k euro da un supermercato e lo ha fatto desistere chiedendone 500k, io avrei rilanciato molto meno visto che si trattava di un immobile che aveva preso da poco ne aveva comunque mantenuto in uso un altro a disposizione quasi adiacente.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

costarelli ha scritto sul profilo di cristian casabella.
Ho un immobile artigianale-commerciale in un piccolo centro commerciale a bastia umbra (tra assisi e perugia) questo composto da 9 studi medici, una palestra,2 bagni e 2 spogliatoi oltre le zone comuni per un totale di 240 mq più 160 mq di terrazzo. E' affittato ad euro 1850+IVA mensili ad una società che svolge poliambulatorio medico con un contratto di 6 anni coperto da fideiussione. Prezzo 340000 rendita 6,5% anno
Alto