francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se per fare 50 ml di fondazioni pago 20k perché mi sono "arrangiato", se invece costano 60k mediante "i prodessionisti" alla controparte devo conteggiare 20 o 60? Secondo me 40
Ne 20 ne 40 ne 60.
Ai fini della valutazione per l’avvenuta donazione va valutato l’immobile al valore del momento della morte del donante, ma nelle condizioni in cui era al momento della donazione
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
diciamo.che è la controparte a volere il massimo del.tornaconto, non trovi?
il massimo tornaconto per una delle parti non è una soluzione equa per nessuno, è chiaro
Se per fare 50 ml di fondazioni pago 20k perché mi sono "arrangiato", se invece costano 60k mediante "i prodessionisti" alla controparte devo conteggiare 20 o 60? Secondo me 40
già, secondo te ... e secondo gli altri ci saranno altre modalità ...
per soluzioni eque servono professionisti
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
vecchio immobile del '70, se il valore a mq della zona è 800,00 quale decremento è plausibile con questi problemi?
questa non è valutazione immobiliare
non si usano valore a mq della zona ma i prezzi reali
i decrementi non sono plausibili, non valgono per tutto il territorio nazionale, vanno determinati raffronando i prezzi degli immobili venduti con l'immobile da stimare in base all'obiettivo della valutazione
la valutazione immobiliare non può essere fatta d chiunque ma da professionisti abilitati, specializzati e aggiornati
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
se il valore a mq della zona è 800,00

preso per buono questo valore

Va fatto un computo metrico delle lavorazioni necessarie per mettere in sicurezza l'immobile, demolizioni, ricostruzioni, smontaggi, smaltimenti, sostituzione della copertura ecc,
al risultato vanno aggiunte le parcelle dei professionisti, oneri tasse, multe e che che sia

il totale, stornato degli importi agevolabili, va detratto da valore dell'immobile
 

giorgioblu

Membro Attivo
Privato Cittadino
preso per buono questo valore

Va fatto un computo metrico delle lavorazioni necessarie per mettere in sicurezza l'immobile, demolizioni, ricostruzioni, smontaggi, smaltimenti, sostituzione della copertura ecc,
al risultato vanno aggiunte le parcelle dei professionisti, oneri tasse, multe e che che sia

il totale, stornato degli importi agevolabili, va detratto da valore dell'immobile
Perché sono spariti commenti di altri utenti?

ma il computo metrico va fatto su fatture reali oppure su valutazioni fatte da professionisti?
..

Ci sono delle leggi che dicono che la valutazione dell'immobile deve essere fatta dopo ristrutturazione?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Perché sono spariti commenti di altri utenti?
..

Ci sono delle leggi che dicono che la valutazione dell'immobile deve essere fatta dopo ristrutturazione?

Non sono spariti
hai aperto due discussioni in due sezioni diverse del forum.
Me ne sono accorto solo ora, le ho unite

Ci sono delle leggi che dicono che la valutazione dell'immobile deve essere fatta dopo ristrutturazione?

Non capisco che tipo di legge cerchi
il professionista valuta l'immobile che vede, misura, fotografa
Non lavora di teoria

Al valore stimato si potranno sottrarre tutte le spese sostenute dimostrabili con fatture, bonifici, ricevute, preventivi

i.parenti vogliono la Valutazione per capire se c'è parità tra le varie cose donate....gli abusi li ho samati io

Siete già per avvocati?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto