1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
    Ciao a tutti, esistono portali che riescano a dare, se pur in modo indicativo, un valore dell'immobile che si ha intenzione di proporre sui vari portali immobiliari? Inserendo ovviamente tutti i dati utili per valutazione piu' vicina possibile al reale/fattibile.
    Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se anche ci fossero, secondo te, è domanda da fare su un Forum di agenti immobiliari, per i quali è il loro lavoro ?

A alessandrotour piace questo elemento.
  3. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
    Il mio interesse e' semplicemente comprendere se l'agenzia che ha mandato "in scadenza" e' in linea con suddetti indicatori. Immagino voi usiate questi strumenti oltre alla vostra esperienza. Domandare e' lecito rispondere e' tutt'altro :)

4. alessandrotour

alessandrotour Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    :disappunto:

:applauso:

5. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
    Leggevo interessante articolo inerente il marketing immobiliare dove si consigliava:" pensate di più a come pensano, si comportano e parlano i vostri clienti."
    Io mi sto avvicinando al marketing immobiliare e sono, aime', anche alla prese con un immobile. credo il mio quesito sia tanto immediato quanto scontato nella testolina del futuro cliente o futuro non cliente. :maligno:

6. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    scusa ma cosa intendi di preciso per marketing immobiliare?

7. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
  8. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non c'ho capito una CIPPA!!:sorrisone:

A alessandrotour piace questo elemento.
  9. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
    Semplicifando...investire poco, bene ed avere risultati concreti e misurabili...praticamente impossibile :sorrisone: o quasi :maligno:

10. alessandrotour

alessandrotour Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Mi sembra che ti sei risposto da solo...

11. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Praticamente come trovare il Sacro Graal! :sorrisone:

12. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
    Si e' realmente difficile questo e' fuori discussione ma a parte gli scherzi, le possibilità sono molte e vanno valutate, comprese ed utilizzate. Sono strumenti commerciali spesso a costo zero...anche qui mi tocca infilarci un "o quasi" :sorrisone: e portano risultati.
    L'investire tempo e' comunque da valutare come costo ma informarsi ed adoperarsi e' necessario quanto inevitabile.

13. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scusate... ma di cosa state parlando? :confuso:

14. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
    Inizialmente di strumenti online che mi permettessero di capire quanto vale un immobile per paragonarlo, in modo indicativo, a quanto viene proposto il mio...poi siamo arrivati al marketing e presto credo parleremo del tempo :sorrisone:

15. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Un caldo pomeriggio di luglio...
    chiedi ad un altra agenzia o addirittura a più di una di farti una valutazione del tuo immobile.

A Bagudi piace questo elemento.
  16. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    diciamo che ci sono e ci provano, ma nessuno è affidabile nemmeno un pochino ;) Anzi, sono negativi e sporcano.

17. HiWeb

HiWeb Membro Ordinario

Altro Professionista
    Ne ho trovati alcuni infatti e come dir, vestono abitini carini ma sotto il vestito delusione assoluta :shock: . Di indicazioni me ne hanno date ben poche se non richiedermi inutili registrazioni a newsletter piu' che inutili. Farò il tour delle agenzie immobiliari. Grazie per le info. :)

A Sim e pensoperme piace questo messaggio.
  18. CRIF Valutazione Immobili

CRIF Valutazione Immobili Membro Ordinario

Altro Professionista
    Ciao HiWeb, puoi trovare una cosa simile a quella che cerchi su:
    anche se il primo valore che viene calcolato in automatico è spesso più che fuorviante. Per formulare un valore corretto, come ti hanno già consigliato, l'unico modo è quello di richiedere una perizia tecnica da un professionista. Quella che viene offerta da CRIF è ora finalmente accettata da alcuni istituti qualora chi acquista la casa avrà poi bisogno di un mutuo (consegnandola entro n mesi dalla valutazione).
    Spero di esserti stato utile!
    Marco

Non sono ammesse pubblicità nel Forun:

19. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    non mi piacciono nemmeno le vostre, ;)

A proge2001 e Carlo Garbuio piace questo messaggio.
  20. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, non ne esiste nessuno e niente di affidabile

già fra i valutatori reali, in carne ed ossa, ci sono problemi, online tutto è amplificato :^^:

ti faresti gli esami del sangue online?
    e un'operazione chirurgica?
    o magari una visita medica con tanto di prescrizione
    tutto certificato, chiaro ;)

oppure potresti provarti i pantaloni o le scarpe online ;)

cerco di sdrammatizzare ma il problema è molto serio, diffida di chi lavora gratis e non è in grado di dimostrare chiaramente e oggettivamente il proprio operato :ok:

A Limpida e proge2001 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina