Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
NO.
O fa tutto il venditore , o non potrai comprare.
Per ora l'immobile è rurale ( da quanto hai scritto), e tu non hai le caratteristiche per comprare come prima casa un immobile del genere.
Inoltre non puoi comprare due immobili su cui verrebbe messa ipoteca, e poi unirli, perché non puoi modificare l'oggetto dell'ipoteca.
Ok..
si entrambi gli appartamenti sono accatastati A/3 ma rurali
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
mi chiedevo una cosa.. se io acquisto un immobile tramite agenzia a 175.000€ + c'è da pagare 15.000€ di oneri deruralizzazione (la casa è già stata ristrutturata 15 anni fa). c'è solo da pagare questi oneri + fare un apertura sul muro per unire i due piccoli immobili (perchè sono due immobili divisi da un muro).
Potrei chiedere un mutuo in banca di 190.000€ (senza specificare che il resto dei soldi mi servono per gli oneri e lavori) ma considerandolo come valore/acquisto casa ? fanno delle storie?

grazie
Le banche sono attente, anzi i periti, Quindi alla fine vorranno sapere solo la cifra destinata all'immobile, ma giusto per avere un'indicazione, perchè è la cifra di perizia che conta. Quindi no, non puoi contare su quell'espediente.
 

Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Le banche sono attente, anzi i periti, Quindi alla fine vorranno sapere solo la cifra destinata all'immobile, ma giusto per avere un'indicazione, perchè è la cifra di perizia che conta. Quindi no, non puoi contare su quell'espediente.
Ottimo grazie. Ma io posso acquistarlo così com'è (pagando gli oneri) oppure è il venditore che dovrebbe pensare agli oneri e all'apertura del muro ?
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ottimo grazie. Ma io posso acquistarlo così com'è (pagando gli oneri) oppure è il venditore che dovrebbe pensare agli oneri e all'apertura del muro ?
Farei la fusione prima, in modo che tu possa comprare e finanziare un solo immobile (quindi buco e pratica tecnica) e procederei al pagamento degli oneri prima, poi chi paga dipende da come vi accordate fa parte della trattativa, vi segue un'agenzia? temo di no dalle domande...
 

Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si sì ci segue un agenzia, diciamo che abbiamo visto la casa per conto nostro e ci piace.. domani dovremmo tornare a vederla con l’agenzia.
Più che altro non vorrei che poi andassimo a spendere tanto
 

Elisa0000

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Per esperienza, i rurali sono le case in cui si spende di più in assoluto...
Aspetta però, questo non è da ristrutturare, all'interno è strutturato come abitazione (con cucina, camera, bagni) ecc.. l'unico lavoro da fare sarebbe fare l'apertura di un muro e pagare questi 15.000€ di oneri.. poi è "solo" da arredare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto