Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho letto con molto piacere dell'iniziativa di immobilio di diventare associazione, attendo gli sviluppi con molto interesse.

e con le valutazioni immobiliari come la mettiamo? ;)

Per immobilio ... per Reboo ... per CaseSenzaSorprese ...
partecipare o sviluppare progetti riguardanti le valutazioni immobiliari con gli IVS potrebbe rappresentare una opportunità oppure no?

A mio parere potrebbe essere il carattere distintivo e qualificante per gli agenti immobiliari che intendessero aderirvi ...

Idee ne ho molte e mi farebbe molto piacere partecipare ad eventuali sviluppi dei vari progetti ...

Cosa ne pensate?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Naturalmente è interessante. Tuttavia considerando le difficoltà di organizzare qualsiasi cosa con una categoria completamente spenta e passiva, faccio fatica a immaginare iniziative in tal senso oltre a quelle al momento progettate. Se hai suggerimenti che possano avere una minima speranza di diventare concreti sono e siamo tutto orecchi.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
categoria completamente spenta e passiva
è proprio questo il problema. :ok: :ok: :ok:

MA

Ho incontrato diversi utenti del forum ai corsi pratici IVS ...
Vedo che l'interesse comincia a crescere (poco, almeno non cala, sarebbe preoccupante) ...
Vedo che ci sono alcuni utenti del forum che cominciano ad apprezzare le informazioni, chiedono, discutono ...
Ci sono progetti formativi che stanno nascendo in tutta Italia (Visto in Toscana? ... e non è finita !!!)
Iniziano a nascere le prime banche dati immobiliari ...

tutti segnali che dimostrano, assieme ad altri già esposti nelle varie discussioni, che la strada è segnata.

Non si potrebbe pensare a qualcosa che renda unico immobilio (e le varie iniziative) in modo che si possa essere pronti in futuro a queste importanti novità per la categoria ...

Sto già lavorando su alcune idee ma ...
vorrei vedere il reale interesse stimolando gli utenti (e anche il custode, pechè no?) e soprattutto portare a riflettere su quanto appena esposto.
Le opportunità ci sono ...
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Come hai senz'altro letto negli annunci del Camp (peccato che non c'eri) sono in programma dei seminari a prenotazione obbligatoria. Se vuoi inserirne uno sulle valutazioni immobiliari io sono completamente d'accordo.
Il costo di partecipazione però è la sola copertura dei costi vivi (dai 20 ai 40 euro a seconda della sede e della città). Se a queste condizioni di offri come relatore/coordinatore c'è il via libera :)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Te l'avevo detto che mancavo perchè ero impegnato (guarda un pò) con un corso pratico di estimo ... c'era anche un utente del forum! ;)
Grazie per l'invito e l'opportunità :stretta_di_mano: ... pensiamoci e ... studiamo e programmiamo bene questa iniziativa.:applauso:
:idea: Si potrebbe pensare ad un seminario informativo della durata di mezza giornata o di una giornata intera ...

(dai 20 ai 40 euro a seconda della sede e della città)
all'ora ... ogni mezza giornata ... a testa ...
fammi sapere perchè dalle mie parti il noleggio delle sale costa molto di più ... potremmo trovare anche qualcuno che ci ospita ... bisogna conoscere bene queste cose ...

Prima però vorrei stimolare la discussione su alcuni punti, così ci prendiamo avanti anche con il programma della giornata ...

:spunta: Quale potrebbe essere un servizio sulle valutazioni immobiliari che si potrebbe inserire in un qualsiasi software gestionale evoluto? Reboo ... perchè no? :ok:
:spunta: Quale potrebbe essere la necessità pratica, il servizio che manca, l'opportunità da sviluppare ... che potrebbe interessare agli AI al fine di acquisire clientela e prestigio professionale?:fico:
:spunta: Qual'è il servizio che vi aspettereste da un Osservatorio Immobiliare? :applauso:

e dai utenti, ;)
dimostrate con i fatti al Custode ;) che non siamo poi proprio una "categoria spenta e passiva"
:stretta_di_mano: :fiore: :ok:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Il mio non era un rimprovero ma un sincero dispiacere ;)

Reboo è aperto virtualmente a qualsiasi applicazione essendo un sistema aperto...

Non è a me che bisogna dimostrare qualcosa ma a se stessi, alla categoria stessa per "fare" delle cose e magari smetterla di farci fregare ancora da chi vuole proporci soluzioni magiche a prezzi impossibili.

Credo che sulla buona strada. In salita ma buona.

Per le valutazioni parliamone. I prezzi delle sale per 100 persone sono riferiti alle sale di Milano e Roma che sono le più costose in assoluto. Dubito che esista di peggio.

Un seminario non può durare più di mezza giornata. Un corso è un'altra cosa e lo lasciamo fare a chi è più in gamba di noi ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
chiaro che non era un rimprovero ;)
ed io la ho utilizzata come stimolo ;)
ed i risultati non si vedono ... ora.
Ma anche nella valutazioni immobiliari la strada è segnata, è una questione di tempo ;) ... ed anche gli utenti di immobilio che si stanno formando sono in crescita:fiore:

Beh, meglio che lasci ad altri l'individuazione del luogo ... per me sono prezzi incredibili.:shock:

... mi concentro sul contenuto.

Visto che il seminario non può durate più di mezza giornata penso sarebbe il caso di organizzarne due in modo che l'utente ottimizzi i costi ed i tempi della trasferta.
:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto