andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Grazie gmp!
Sullo strappare clienti alla concorrenza sono un po' perplessa. In un mercato immobiliare positivo, dove si vende tanto e si compra altrettanto sicuramente strappare clienti alla concorrenza e un vantaggio. Oggi come oggi non saprei.
Ma un immobile che si vende in due tre settimane non è sottostimato???
Si vende presto se si gioca sul prezzo...
Potrebbe. Più probabilmente ha centrato un prezzo di mercato, cioè una cifra che qualcuno è disposto a spendere per averlo. Sui metodi di stima, lasciamo perdere... sarei in grado anche io di farti una stima del genere, forse anche meglio. Peccato sia inutile e senza senso...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Adoro gli immobili fuori prezzo,
È lì che si vede l'azione mediatoria..

Immobile proposto a 290k,
(stima al proprietario 200-210k)
Passati 18mesi con il prezzo folle,
accettata proposta a 200k (con locandina sempre a 290)

In realtà è solo questione di apnea:

Il proprietario decide di vendere e "trattiene il fiato" non ascolta nessuno, sopportando tasse su quell'immobile e zero offerte al prezzo -da lui- richiesto ed idem fa l'acquirente (@gmp escluso) comprimendo sua voglia di comprare..

Se sai fare bene il tuo lavoro di mediatore (e non di pubblicitario immobiliare !!!) allora stai tranquillo che prima o poi qualcuno molla ed in quel momento il mediatore spunta la provvigione..

1shot, 2kill
Cecchino.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
E che la ristrutturazione la devo pagare io all'acquirente?

Bè, che un immobile venga messo in vendita allo stesso prezzo indipendentemente che per portarlo allo stato "normale" ci vogliano 10.000 o 50.000 euro mi sembrerebbe piuttosto bizzarro, no?

Ma un immobile che si vende in due tre settimane non è sottostimato???

Non necessariamente.
Diciamo che l'immobile che non si vende in 3-4 mesi sicuramente non è sottostimato...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Adoro gli immobili fuori prezzo,
È lì che si vede l'azione mediatoria..

Immobile proposto a 290k,
(stima al proprietario 200-210k)
Passati 18mesi con il prezzo folle,
accettata proposta a 200k (con locandina sempre a 290)

In realtà è solo questione di apnea:

Il proprietario decide di vendere e "trattiene il fiato" non ascolta nessuno, sopportando tasse su quell'immobile e zero offerte al prezzo -da lui- richiesto ed idem fa l'acquirente (@gmp escluso) comprimendo sua voglia di comprare..

Se sai fare bene il tuo lavoro di mediatore (e non di pubblicitario immobiliare !!!) allora stai tranquillo che prima o poi qualcuno molla ed in quel momento il mediatore spunta la provvigione..

1shot, 2kill
Cecchino.
non ho capito cosa non farei :^^:
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Potrebbe. Più probabilmente ha centrato un prezzo di mercato, cioè una cifra che qualcuno è disposto a spendere per averlo. Sui metodi di stima, lasciamo perdere... sarei in grado anche io di farti una stima del genere, forse anche meglio. Peccato sia inutile e senza senso...
Mi hanno fatto una stima comparativa rispetto agli immobili intorno. Ma se gli immobili in zona hanno un prezzo sbagliato o troppo alto o troppo basso di conseguenza anche la mia valutazione sarà viziata...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi hanno fatto una stima comparativa rispetto agli immobili intorno. Ma se gli immobili in zona hanno un prezzo sbagliato o troppo alto o troppo basso di conseguenza anche la mia valutazione sarà viziata...
se ci fossero immobili a prezzo "troppo basso", dovresti vederli sparire dal mercato nel giro di pochi giorni... altrimenti vuol dire che sono ancora troppo alti
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Adoro gli immobili fuori prezzo,
È lì che si vede l'azione mediatoria..

Immobile proposto a 290k,
(stima al proprietario 200-210k)
Passati 18mesi con il prezzo folle,
accettata proposta a 200k (con locandina sempre a 290)

In realtà è solo questione di apnea:

Il proprietario decide di vendere e "trattiene il fiato" non ascolta nessuno, sopportando tasse su quell'immobile e zero offerte al prezzo -da lui- richiesto ed idem fa l'acquirente (@gmp escluso) comprimendo sua voglia di comprare..

Se sai fare bene il tuo lavoro di mediatore (e non di pubblicitario immobiliare !!!) allora stai tranquillo che prima o poi qualcuno molla ed in quel momento il mediatore spunta la provvigione..

1shot, 2kill
Cecchino.
Be un prezzo un pochino più alto si mette generalmente. Anche per lasciare un po' di trattativa all'acquirente.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Bè, che un immobile venga messo in vendita allo stesso prezzo indipendentemente che per portarlo allo stato "normale" ci vogliano 10.000 o 50.000 euro mi sembrerebbe piuttosto bizzarro, no?



Non necessariamente.
Diciamo che l'immobile che non si vende in 3-4 mesi sicuramente non è sottostimato...
Ok che ci sia un prezzo più basso per dei lavori da fare sono d'accordo. Ma che al prezzo dell'immobile si tolgano 800 euro al mq, quanto il costo della ristrutturazione, mi sembra una valutazione alquanto insolita...
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
se ci fossero immobili a prezzo "troppo basso", dovresti vederli sparire dal mercato nel giro di pochi giorni... altrimenti vuol dire che sono ancora troppo alti
Di conseguenza io mi dovrei mettere ad un prezzo più basso rispetto a loro... La casa ha delle caratteristiche che altri beni non hanno... Il pacco di pasta che compro alla coop e lo stesso che trovo nell'alimentari sotto casa. È ovvio che sempre la stessa pasta sto acquistando.
Cosa diversa invece per un immobile... Tra un appartamento ed un altro ci sono delle caratteristiche che li distinguono...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Di conseguenza io mi dovrei mettere ad un prezzo più basso rispetto a loro... La casa ha delle caratteristiche che altri beni non hanno... Il pacco di pasta che compro alla coop e lo stesso che trovo nell'alimentari sotto casa. È ovvio che sempre la stessa pasta sto acquistando.
Cosa diversa invece per un immobile... Tra un appartamento ed un altro ci sono delle caratteristiche che li distinguono...
mah, per ogni proprietario casa sua è la migliore, salvo poi che i gusti degli altri sono comprensibili solo dai risultati di mercato e che "ogni scarrafone è bello a mamma sua"... hai provato ad approcciare un agente immobiliare dicendogli che sei consapevole del fatto che i prezzi a cui si chiude sono diversi dalla vetrina e chiedergli la verità su quanto potresti realizzare senza indorarti la pillola?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto