Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Non so se sto pubblicando nella sezione giusta; volevo chiedervi parere in merito alle differenza di valutazione agenzie immobiliari e periti bancari.
Mi spiego meglio: per vendere casa ho chiesto valutazione sia a 3 agenzie immobiliari, sia ad un perito di banca che si occupa specificamente di valutazione immobili ai fini di mutuo.
Mi chiedevo Quindi quale valutazione ritenere più corretta ai fini di un giusto prezzo di vendita?!
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Quanto differenti? Hanno visto l'immobile? Hai chiesto a quanto hanno venduto immobili simili al tuo in zona di recente? Secondo te hanno fatto un prezzo sincero o per accontentare le tue aspettative?
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quanto differenti? Hanno visto l'immobile? Hai chiesto a quanto hanno venduto immobili simili al tuo in zona di recente? Secondo te hanno fatto un prezzo sincero o per accontentare le tue aspettative?
140,130,120....io non mi sono proprio esposto su quanto credo valga o mi aspetto , appositamente per avere valutazioni oggettive.
Immobili simili al mio (ovvero costruzioni recenti) non ce ne sono, hanno venduto qualcosa da ristrutturare.... il problema è che non so che genere e a quanto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non sono cifre poi così differenti tra loro.
Probabilmente la valutazione media è quella da considerare.
Ma scegli l’agenzia che ti ha fatto miglior impressione, e poi stabilite insieme la strategia di vendita, in funzione delle tue aspettative e necessità .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Non so se sto pubblicando nella sezione giusta; volevo chiedervi parere in merito alle differenza di valutazione agenzie immobiliari e periti bancari.
Mi spiego meglio: per vendere casa ho chiesto valutazione sia a 3 agenzie immobiliari, sia ad un perito di banca che si occupa specificamente di valutazione immobili ai fini di mutuo.
Mi chiedevo Quindi quale valutazione ritenere più corretta ai fini di un giusto prezzo di vendita?!
Agenzie immobiliari, al netto della cifra in più che ti dicono per lusingarti e prendere l'incarico. Quindi la risposta giusta è: agenzia immobiliare seria.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
140,130,120....io non mi sono proprio esposto su quanto credo valga o mi aspetto , appositamente per avere valutazioni oggettive.
Immobili simili al mio (ovvero costruzioni recenti) non ce ne sono, hanno venduto qualcosa da ristrutturare.... il problema è che non so che genere e a quanto.
esiste qualcosa che si chiama media aritmetica, è stata inventata prima di internet e dei forum. Dicono che funzioni anche oggi
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'agente immobiliare serio sicuramente (ovvero uno che ti dice la cifra vera a cui pensa si venda l'immobile anziché quella che lui ritiene sia più utile a fargli ottenere l'incarico).
In seconda battuta il perito di banca serio (ovvero uno che si rende conto che stimare un'immobile per valore cauzionale è diverso da stimarlo per la vendita).
In terza battuta l'agente immobiliare faceto.
E solo in ultimo il perito di banca faceto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto