Neko neko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho bisogno di un consiglio spero di trovare una soluzione il prima possibile.
Due anni fa io e il mio fidanzato siamo andati a convivere abbiamo entrambi firmato il contratto ma luce gas caparra ecc è tutto a nome mio in più nell'appartamento ho solo io la residenza.. ora ci siamo lasciati e lui se n'è andato ma non mi restituisce le chiavi e quando sono a lavoro entra in casa e curiosa tra le mie cose in più l'agenzia immobiliare a cui ci siamo rivolti dice che fino alla scadenza del contratto (1 febbraio 2017) non posso fare la variazione del contratto. Io chiedo ma è possibile questa situazione? Come posso impedirgli di entrarmi in casa e farmi restituire le chiavi dal momento che non viviamo più assieme? Posso fare qualcosa o devo aspettare?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi verrebbe da dire che fai prima a cambiare il blocchetto della serratura, ripristinando poi l'originale al momento in cui lascerai la casa.
se il tuo ex non è particolarmente rancoroso farà buon viso a cattivo gioco.

va da sè che se la chiave è di quelle moderne (per intenderci quelle che non puoi duplicare se non presentandoti dal fabbro con documento e tesserino) dovrai avvisare la proprietà...
 

Neko neko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo se cambio serratura sicuramente mi creerà problemi.. già il fatto che mi entra in casa per curiosare lascia capire molte cose... Non so proprio cosa fare..
 

Neko neko

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il contratto va di anno in anno scade il 1 febbraio quindi a sto punto devo resistere fino a febbraio per fare la variazione del contratto.. nel frattempo lui può entrare in casa liberamente.. wow ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto