Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo che alcuni di voi "se la ridono" perchè io e mia moglie non abbiamo molto tempo da passare insieme visto che io lavoro a 1000 km di distanza è ho 2 figli da mantenere!!!!! Cmq io mi sono rivolto all'associazione italiana consumatori i quali mi tuteleranno perchè ho ragione io. La mediazione non è far vedere una casa ma ben altro..... (scusatemi per lo sfogo ma i soldi sono soldi e io li guadagno onestamente e per 5 minuti del mio tempo non chiedo 12000 euro)

Nessuno ride xchè lavori lontano ect.. Perdonaci, ma la tua situazione è la classica scusa del coniuge/parente che va a vedere la casa all'insaputa dell'altro. Se devi comprare una casa, è 1 passo credo importante e siccome l'avete poi comprata risulta difficile credere che non abbiate MAI parlato, prima della seconda visita, di quell'appartamento che, evidentemente, vi piace visto che l'avete acquistato. Su una cosa hai ragione e cioè che la mediazione non è far vedere una casa ma ben altro, perchè se così fosse saremmo milionari.
In bocca al lupo.
 

daitanius

Nuovo Iscritto
smoker ha scritto:
daitanius ha scritto:
La mediazione non è far vedere una casa ma ben altro.....

Se fosse così gli Agenti Immobiliari morirebbero di fame, perchè sarebbe facilissimo scavalcarli a prescindere dalla buona o cattiva fede del cliente.
Vado a vedere la casa con l' agente, mi piace, rintraccio il proprietario, tratto, compro, chiamo l' Agente Immobiliare e comunico di aver fatto il rogito da solo, quindi niente provvigione poichè mi ha fatto vedere solamente la casa. Attenzione, nasce qui l' errore del tuo ragionamento, che potrebbe costarti carissimo, quindi ripeto cerca di chiudere prima che le spese aumentino, altrimenti prevedo una lite giudiziaria.
saluti

Smoker



L'errore è tuo. Io non ho visto la casa con l'agente ma con il costruttore quindi non ho saltato nessuno. In secondo luogo se fosse successo che mia moglie avesse visto la casa con un'agenzia e io con un'altra cosa succedeva? Nasceva una disputa tra i vostri colleghi. Bene qui è la stessa cosa se la vedano tra costruttore e agente. Ripeto io ho i testimoni della visita di mia moglie e tabulati telefonici che dimostrano i contatti preesistenti. Mi spiace ma non vedo come un giudice possa dare ragione a un agente che di proffessionale ha avuto solo la bellezza di rivolgersi ad un legale.
 

Ranieri Fochi

Membro Supporter
Agente Immobiliare
daitanius ha scritto:
...2 mesi dopo tramite l'agenzia io vedo gli stessi 2 locali firmando il foglio di visita ma ignaro che gli stabili fossero gli stessi visti da mia moglie e c....

Allora, sarà bene che tu chiarisca con te stesso come è andata la vicenda... :occhi_al_cielo:
 

daitanius

Nuovo Iscritto
Il Mattone ha scritto:
daitanius ha scritto:
...2 mesi dopo tramite l'agenzia io vedo gli stessi 2 locali firmando il foglio di visita ma ignaro che gli stabili fossero gli stessi visti da mia moglie e c....

Allora, sarà bene che tu chiarisca con te stesso come è andata la vicenda... :occhi_al_cielo:


Certo che voi prendete tutto alla lettera.... Ho detto io ma intendevo mia moglie del resto siamo una famiglia e ora finalmente unita e pronda a vendere cara la pelle.... Voi vi accanite con chi fa il furbo per fregarvi ma poi vi schierate con quelli che si comportano allo stesso modo ma sono agenti immobiliari... forse fareste bene a chiarirvi le idee con voi stessi...
 
S

smoker

Ospite
Allo stato degli atti converrà incaricare il tuo avvocato di fiducia. Le associazioni di consumatori solitamente collaborano con i legali, molte volte sono gli stessi legali ad averle fondate. Vedi tu.
Non entro in sterili polemiche su chi abbia sbagliato ad interpretare i fatti o a scrivere (verba volant, scripta manent).
Il fatto è che l' Agenti Immobiliari è entrato lecitamente in contatto con voi, quindi un larvale diritto alla provvigione è sorto essendo le compravendite andate a buon fine. Certamente l' attività professionale svolta è stata minima, quindi potresti, su questo presupposto trattare la percentuale applicata e cercare di ridurre le provvigioni chieste.
Concludo dicendo che la mia è una semplice opinone priva di valore legale, per consigli giuridici rivolgiti ai professionisti della materia.
Saluti

Smoker
 

daitanius

Nuovo Iscritto
Bene bene... da una visura camerale scopro che l'iscritto al ruolo è un uomo ma all'interno dell'agenzia lavorana solo due donne e quella che mi ha portato a vedere casa è una delle due... Le denuncio alla camera di commercio????
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi segnalare la cosa alla Camera di Commercio, procurandoti delle prove (schemi, mail, o informazioni firmate, o almeno testimonianze) per evitare una denuncia per diffamazione! :occhi_al_cielo:

;)
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...e no ora non ci stò, se la collega con cui ha trattato/firmato foglio visita, non è iscritta alla cciaa, allora NON è una collega, e fa bene avendone prova, fare la segnalazione e NON pagare.
perdonate, ma se la vicenda ha questo risvolto, è giusto che non paghi, anzi magari succedesse sempre, forse i cittadini imparerebbero a rivolgersi ad un collega iscritto e non ad un abusivo.
procedi dainart,
se vogliamo migliorare la categoria che qui ben rappresentiamo, dobbiamo fare pulizia dall'interno.
so di non incontrare il favore di alcuni...
ma è il mio umile pensiero.
 

Jordano

Membro Junior
Agente Immobiliare
Sei salvo....concordo con i colleghi, se la signorina che ti ha fatto visitare l'appartamento non e' una mediatrice iscritta al ruolo allora non ha diritto ad un bel niente. Probabilmente la loro agenzia e' una SAS , dove l'accomandatario e' un prestanome (iscritto al ruolo) e gli accomandanti sono quelli che effettivamente lavorano dentro l'agenzia ma NON hanno il patentino.... Peggio per loro, andranno nei casini giustamente.

P.s. tuo cognato non deve nessuna mediazione a prescindere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto