Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti i membri del forum. Vi racconto la mia storia in cerca di aiuto...ho formulato una proposta d'acquisto con agenzia TC. La proposta è stata accettata, ho pagato la provvigione all'agenzia come dovuto. Purtroppo ho avuto problemi con l'immobile e ho scoperto che l'agenzia non ha fatto nessun controllo prima di mettere in vendita il pezzo. Ho avuto discussioni molto accese con l'agenzia anche se in problemi sono stati risolti dal venditore come dovuto. Ora, a distanza di 2 settimane dal rogito l'agenzia manda una fattura a mia moglie con lettera dell'avvocato dicendo che, dato che il foglio di visita è stato firmato solo da me e la proposta è stata compilata inserendo solo il mio nome ma l'immobile l ho comprato insieme a mia moglie allora hanno diritto al 3% anche da mia moglie. Preciso che le trattative sono state svolte insieme alla mia consorte e che tra di noi c'è comunione di beni. È normale una cosa del genere? A me sembra una sorta di vendetta
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fatture, foglio visita e proposta riportano solo il mio nome anche gli assegni sono partiti dal mio conto...mi sembra vogliano solo intimidirmi...mah..
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avv. Dott. XXXX legale rappresentante di XXXXXXX
In seguito a nostri controlli volti a tutelare l'attività di mediazione immobiliare nel territorio di XXXXXXXX la informiamo che ci risulta co-proprietaria dell'immobile sito in XXXXXXXXXX nel comune di XXXXXX foglioXXXXX particellaXXXXXX subXXXX. Essendo provato il nesso causale, in forma di foglio di visita in data XXXXX firmato da XXXXXX e proposta d'acquisto in data XXXXXXX firmata da XXXXXXX, in qualità di suo coniuge,che l'ha vista divenire proprietaria per quota di 1/2 dell'immobile in oggetto e in forza all'articolo 1755 c.c, essendo allo stato attuale maturato il diritto alla provvigione anche per la sua quota parte, oltre quella già pagata da XXXXXX tramite assegno bancarioXXXXXX fattura numeroXXXXX le inviamo cortese fattura di euro 3150 piu IVA 22% da pagare entro 30 giorni dalla presente.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma non riesco ad inviarvi una scansione senza nascondere i dati sensibili. Ho omesso parecchie frasi, abbiate pazienza ma è lunga e ci vuole tempo.
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
No io ho pagato quanto mi è stato chiesto e nessuno si è lamentato fino ad oggi. Dopo la proposta accettata, abbiamo avuto problemi e litigi con gli AI. Diciamo che mia moglie non ha avuto un atteggiamento british....quanto mai si è sentito di agenzia che manda fatture dopo!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto