hodor

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho messo in vendita la casa dei miei genitori.

Mia madre purtroppo è morta suicida in quella casa.

Ovviamente in paese e nei paesini limitrofi tutti sanno.

Sono stata contattata da una persone che non è della zona, presumibilmente all’oscuro della cosa.

Non glielo vorrei dire perché la conseguenza sarebbe anzitutto la speculazione sull’accaduto.

Non vorrei però essere scorretta (ma in fondo sarebbe la MIA privacy) o ancor più infrangere la legge (in alcuni stati USA entro i primi tre anni dall’accaduto la cosa dovrebbe essere comunicata ai potenziali acquirenti, in Italia non ho trovato nulla…)

Vorrei capire in questi casi come si muovono gli agenti immobiliari…

Vi ringrazio
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
capitato ad una mia collega:
una settimana dopo il fattaccio la proposta (ribassata) d'acquisto della casa era sul tavolo firmata e controfirmata.

C'è chi pensa alla tragedia e chi pensa all'occasione.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'è chi pensa alla tragedia e chi pensa all'occasione.

Infatti.

Ho venduto montagne di case dove c'era di mezzo la morte.

L'ultima, il proprietario si era impiccato dentro, perche' aveva scoperto le preferenze sessuali del proprio figlio.

Pensare che manco lo sapevo, perche' la proprietaria, non me l'aveva mai detto.

A riferirmelo, sono stati gli stessi clienti, che venivano a vederla.

Sovente mi capita, di proporre e vendere case, provenienti da sucessione.

In alcuni casi, dove la complessita' degli insiemi in vendita lo richiede, appena si varca la soglia della casa, esordisco informando i clienti della morte dei proprietari storici.

Alcuni non fanno una piega.

Altri si scandalizzano manifestando tutto il loro pregiudizio.

Per esperienza, questi ultimi soggetti, sono dei perfetti ignoranti.

In qualunque modo la morte ci raggiunge non ci si puo' certo sottrarre.
 

angy2015

Membro Assiduo
concordo sul fatto che non sia il caso di dire i trascorsi dei proprietari, so per certo che nei paesi molte persone evitano di acquistare un casa dove ci sia stato un tragico evento quindi non è il caso di pubblicizzarlo.
Molti credono ancora agli spiriti, in Thailandia ad esempio ci sono condomini dove i locali non acquistano perchè ci sono stati dei morti anche se non suicidi come ad esempio per un incendio di 15 anni fà che ricordano ancora.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io mi ero interessato per un villetta, dove il fatto di sangue era arrivato sui giornali, anche nazionali

"L'ho ucciso perché mi molestava ma la moglie l'ha ammazzata lui" - cronaca - Repubblica.it

in paese giravano anche i... dettagli, tali da far passare l'appetito a un grizzly.

quando ho detto alla mia signora "sai che la villa dei Meche è in vendita, la mia gentil consorte non ha risposto; ha ringhiato.

sono passati 2-3 anni (ma c'era anche la questione che la coppia non aveva figli e gli eredi di marito e quelli della moglie non potevano - ovviamente - andare d'accordo).
poi mi è capitato di passarci davanti; in giardino c'erano due bimbetti che ci giocavano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto