katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Scusa Progetto casa, ma in effetti sembri il nonno che si scontra con il nipote a proposito di quanto era bella la macchina da scrivere..." Sarà forse più lenta del computer ma non vedi che bella scrittura!! Ai miei tempi..."
E dai ridici sù!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
bene, ampliamo il discorso ai prossimi anni allora - che poi il succo del discorso sia economico, mi trova concorde, non si parla di cifre assimilabili a quelle richieste da un hobby o un gadget......

Veramente ho scritto che non mi ci metto se l'unica variabile analizzata è economica.
Ma questo è un discorso complesso da fare per iscritto.[DOUBLEPOST=1391444973,1391444745][/DOUBLEPOST]
Scusa Progetto casa, ma in effetti sembri il nonno che si scontra con il nipote a proposito di quanto era bella la macchina da scrivere..." Sarà forse più lenta del computer ma non vedi che bella scrittura!! Ai miei tempi..."
E dai ridici sù!

Forse hai ragione oppure il nonno fa molto meglio del giovane (4-5%) senza volerne parlare in questo contesto perché non c'azzecca nulla.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ma infatti la cosa piu importante è la qualita della vita, resto sempre un po basito da chi compra in posti assurdi invece di stare in affitto in belle zone

Ognuno fa quello che crede, i conti si fanno alla fine.
In fatto di soldi ed investimenti ho visto troppa gente passare e scomparire che credeva di essere furba.
....e con questo chiudo l'argomento perché non mi piace questo discorso.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
In fatto di soldi ed investimenti ho visto troppa gente passare e scomparire che credeva di essere furba.
e ma in questo siamo pari, ne ho visti tanti pensare che fosse il momento giusto per comprare casa negli ultimi anni, addirittura nel 2006-7-8 mi sentivo dire che i prezzi sarebbero ancora saliti :risata:
 

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Tempo al tempo, ne riparliamo fra qualche anno.

Quanti? Sono 7 anni che me lo dicono. Forse il lungo periodo? Per allora saremo probabilmente tutti morti (cit.) ;)[DOUBLEPOST=1391461945,1391461891][/DOUBLEPOST]
Non mi ci metto a farlo se il ragionamento deve essere al 100% economico ed analizzando solo gli ultimi 6-7 anni.
E' come discuterne nel 2007 con chi aveva comprato nel 2001 e ti diceva di essere un immobiliarista di successo. Mi spiace non fa per me.

Se vuoi partiamo dal 1980, te l'ho già detto mi pare :)
 

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Veramente ho scritto che non mi ci metto se l'unica variabile analizzata è economica.
Ma questo è un discorso complesso da fare per iscritto.[DOUBLEPOST=1391444973,1391444745][/DOUBLEPOST]

Forse hai ragione oppure il nonno fa molto meglio del giovane (4-5%) senza volerne parlare in questo contesto perché non c'azzecca nulla.


E quali altre variabili vorresti analizzare? La famosa sensazione psicologica di essere proprietario e poter piantare un chiodo dove ti pare? Consentimi, ma se parti per questi discorsi per giustificare acquisti fuori mercato sbagli strada, perchè il permesso di piantare un chiodo (o anche di spostare una parete) non può costare decine di migliaia di euro. Ci laureo un figlio con 20k-30k io e penso che siano un investimento migliore della possibilità di piantare un chiodo dove ti pare. Che poi, io ho sempre piantato i chiodi dove mi pareva da inquilino e mai nessuno mi ha detto nulla. ma probabilmente è perchè sono bravo io ancora una volta.

Per il nonno che fa meglio del giovane è da vedere. Magari in 25 anni io sono in grado di comprarne una in più di casa, rispetto a chi s'è sorbito il mutuo. Con buona pace del "è sempre il momento giusto per comprare" :)[DOUBLEPOST=1391462327][/DOUBLEPOST].[DOUBLEPOST=1391462594][/DOUBLEPOST]
Ognuno fa quello che crede, i conti si fanno alla fine.
In fatto di soldi ed investimenti ho visto troppa gente passare e scomparire che credeva di essere furba.
....e con questo chiudo l'argomento perché non mi piace questo discorso.


ah, ah... capito... fai finta che io sono uno di questi... adesso potresti pure cimentarti a dimostrare numericamente che l'acquisto è più conveniente dell'affitto anzichè continuare a lanciare malauguri a chi invece ha fatto uno sforzo numeri alla mano ;)

PS: a proposito: anche io ho visto tanti agenti immobiliari (sempre sui forum) dire che hanno visto tanti sedicenti furbi. Molti sono spariti. Altri sono diventati miei amici ed hanno imparato ad ammettere che i miei ragionamenti non erano così assurdi. Altri sono a piangere miseria e crisi. Ce n'è per tutti i gusti diciamo
 

d1ego

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tanto ormai siamo OT... Ci sono follie di prezzi degli anni '90 e '00 che non si recupereranno più. Ad esempio immobili di 40mq abitabili + 40 di sottotetto (tanto poi dopo l'abitabilità ci fai due camere da letto ed un bagno) + 20 di "locale accessorio" (ci fai il salone) + 120 di "tavernetta" (cucina e sala hobby) pagati come 220mq di casa. "Tanto sul seminterrato è stato chiesto il condono". Poi cercando di rivendere si scopre che a dichiarare il falso si rischia l'annullamento dell'atto, che le banche non danno mutui in casi di difformità catastali, che magari l'immobile è in area a rischio idrogeologico e che quindi il condono non lo daranno mai...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto