ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
3D difficile ...
coinvolge sentimenti ... bambini .... malattie ..
gli unici consigli che possiamo dare noi (parlo per me) è di sforzarsi a trovare soluzioni bonarie che possano accontentare e soddisfare tutti salvaguardando anche e soprattutto la bambina ... (poi immagino che esistano delle dinamiche a noi sconosciute, rancori ed altro ... ma qui andiamo sul personale e sul privato
Certo è difficile immaginare che un padre facoltoso rifiuti di aiutare la madre della propria figlia ....

E' un 3D che a me personalmente crea disagio.
la cosa la si può risolvere con diplomazia, rispetto ed amore se esiste un dialogo

L'alternativa cruda e razionale svendi la tua quota se lui non vuole acquistarla o procedi per vie legali (strada lunga e tortuosa).


Per il resto, questa discussione sta prendendo una piega che non mi piace.
non prendertela
è ovvio che non conoscendo la situazione le risposte siano istintive ..
 
Ultima modifica:

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vedi non sono moralismi ma la legge prevede che se è residente tu non la puoi spostare senza l'accordo dell'altro genitore[DOUBLEPOST=1410553864,1410553659][/DOUBLEPOST]L'unico sistema per monetizzare subito e chiedere un finanziamento e dare in garanzia il bene .... poi se lo paghi bene se non riesci ... il tuo ex compagno provvederà in qualche modo
 

gmaila

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie a tutti per le risposte. Però ancora non ho capito se è possibile o no vendere una quota di una proprietà...e se si, a chi rivogermi....
 

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si puoi vendere la quota detenendo la maggioranza assoluta comunque devi comunicare al tuo ex compagno mediante racc. RR però devi indicare oltre alla cifra globale del bene le cifre parziali 80 e 20 e la soluzione per tua figlia
 

gmaila

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie Alberto, credo che questa potrebbe essere una soluzione adeguata alla situazione.....Quindi cosa mi consigliate? Agenzie? Annunci privati?
 

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Direi che potresti rivolgerti ad una agenzia immobiliare per la corretta valutazione del bene ed anche perché ti trovano un acquirente che è disponibile a pagare effettivamente la cifra di valutazione per poi rivolgerti ad un avv civilista che inoltri la raccomandata al tuo ex compagno
 

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
La raccomandata deve riportare oltre ai tuoi dati la soluzione adeguata per tua figlia e l'obbligo di darti una risposta e cioè l'intenzione del tuo compagno di accettare la vendita oppure di acquistare la tua quota alla cifra che prenderesti dal futuro acquirente
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
grazie a tutti per le risposte. Però ancora non ho capito se è possibile o no vendere una quota di una proprietà...e se si, a chi rivogermi....
Legalmente è possibile ( è un acquisto poco appetibile l'acquirente che diventerà comproprietario dell'immobile dovrà successivamente intraprendere una strada giudiziale per lo scioglimento della comunione per poi ottenere una sentenza che consenta di vendere l'immobile al prezzo di mercato al fine di aver dato un senso all'investimento fatto ... )
comunque si può vendere
a chi rivolgersi? .... ti puoi rivolgere a che si occupa di vendite per mestiere... lo puoi fare privatamente

Oppure affidati ad un buon mediatore (termine generico) nel vero senso della parola che si prenda l'onere e l'impegno di mediare tra te e il tuo compagno al fine di trovare una soluzione logica ed intelligente nell'interesse di tutti ;)
ciao e in bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto