l'acquirente in futuro potrebbe chiedermi di sanare la questione bagno o potrebbe anche avanzare altri tipi di richieste o risarcimenti?
Si, potrebbe sempre.
Se il bagno, come è probabile, non fosse sanabile, la richiesta sarebbe di un risarcimento; naturalmente per ottenerlo dovrebbe farti causa.
Come detto, sarebbe decisamente preferibile risolvere il problema prima del rogito ( anche se, onestamente, a volte succede di decidere di correre il rischio).
Per concludere, nessuno può consigliarti, di rischiare; si può solo evidenziare che qualcuno lo fa.

Ultima modifica:
Si, potrebbe sempre.
Se il bagno, come è probabile, non fosse sanabile, la richiesta sarebbe di un risarcimento; naturalmente per ottenerlo dovrebbe farti causa.
Come detto, sarebbe decisamente preferibile risolvere il problema prima del rogito ( anche se, onestamente, volte succede di decidere di correre il rischio).
Per concludere, nessuno può consigliarti, di rischiare; si può solo evidenziare che qualcuno lo fa.
È possibile avere una idea di a quanto potrebbe ammontare questo tipo di risarcimento?
Comunque non si arriverebbe ad una nullità del rogito?

Si, potrebbe sempre.
Come detto, sarebbe decisamente preferibile risolvere il problema prima del rogito ( anche se, onestamente, volte succede di decidere di correre il rischio).
Dimenticavo di specificare che l'acquirente sarebbe una srl, questo cambia qualcosa?
Grazie ancora per i consigli

Il modo più semplice e rapido per tutelarti è smantellare il bagno, non ci sono dichiarazioni dell'acquirente che possano tutelarti, tu stai vendendo un immobile non conforme e l'acquirente ha 10 anni di tempi per farti causa. Spero anche che tu abbia fatto verificare ad un tecnico che non ci siano altre difformità oltre al bagno

Il modo più semplice e rapido per tutelarti è smantellare il bagno, non ci sono dichiarazioni dell'acquirente che possano tutelarti, tu stai vendendo un immobile non conforme e l'acquirente ha 10 anni di tempi per farti causa. Spero anche che tu abbia fatto verificare ad un tecnico che non ci siano altre difformità oltre al bagno
Grazie Stefano, è venuto il geometra, ha detto che è una stupidaggine da sistemare, ed in teoria lo sta sistemando... Vedremo... Per fortuna poi non ci sono altre difformità, per quello che mi ha detto il geometra...

Approfitto per fare un'altra domanda...
Io mi trovo all'estero, mi hanno detto che posso farmi inviare il preliminare via email, firmarlo, scannerizzarlo e rimandarlo; e così è valido. Mi potete confermare per favore che la procedura sia corretta?
Poi per il rogito invece dovrei fare o una procura notarile o andare di persona, corretto?

Grazie infinite e buon fine settimana!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro