E

enzo6

Ospite
Tantissimo, ma devi aprire. la ventilazione naturale è indispoensabile utili le finestre con apertura a vasistas[DOUBLEPOST=1369038145,1369037923][/DOUBLEPOST]
cosa intendi per cementite e dove la vorresti mettere, .....telo ad ohoc e laminato, intendi sotto il pavimento? per me farebbero risalire la consensa dai muri, occorrono dei fori con degli scoli per fare defluire il ristagno sotto il pavimento e per fare aereare il sottosuolo, comunque sono interventi che solo un tecnico dopo sopralluogo, saprà valutare caso per caso.

La cementite è un prodotto che si pennella sul muro e che mi sembra sia analogo ad antimuffa ma molto potente.
Per quanto riguarda il parquet ci sono dei teli apposta da mettere a pavimento e poi posarvi sopra il laminato, cio' aiuta a limitare umidità in casa?
 

m.barelli

Membro Attivo
Professionista
Il punto sembra essere l’intrapresa di eliminare l’umidità ed il relativo convincimento che possa essa andare a buon fine.
Tale convincimento purtroppo si può avere solo alla fine quando dell’aver tolto l’umidità se ne ha ragionevole certezza dopo alcune stagioni.
Dato che l’eventuale ordinario Acquirente non dovrebbe essere persona molto differente da te, a meno che il tuo non sia un caso personale particolare, la strada maestra più semplice e, mi risulta, più usata è la eliminazione del vizio da parte del Venditore che meglio conosce i luoghi, l’inconveniente, i precedenti, i riferimenti e le persone; oppure male sottacere il vizio come fanno altre, cosa che giustamente tu vuoi evitare.
D’altra parte è difficile ricercare certezza e trasparenza se la materia stessa non è certa e trasparente. Quindi la difficoltà di vendere l’immobile viziato sta nella difficoltà di mettersi d’accordo, perché non si conoscono i rischi e le capacità di risolverli veramente; cioè diffidenze del tipo “se era sicuro di poterla togliere perché non l’ha già fatto lui, che era casa sua”.
In sintesi potresti restringere il campo ai soli acquirenti esperti tipo Impresa edile che sicuri di sé capiscono la situazione al volo e ti offrono un prezzo stracciato per valorizzare questa loro capacità.
Non scaricherei poi tutto il fatto commerciale sul Tecnico che non è né mago né santo, nel senso di non forzare anche il suo aspetto commerciale proprio, a vendersi cioè un collaudo positivo che ancora non ha.

Se ti orientassi ad eliminare direttamente l’inconveniente, al posto tuo valuterei questi aspetti

-gli effetti della aerazione sia naturale sia artificiale, come già ti ha detto bene Wile
-la radicale trasformazione del sottofondo anche con un vespaio tipo igloo di cui si è parlato proprio poco fa nella discussione “Lumi su ristrutturazione appartamento a piano terra” di cui ti allego il link se non l’hai ancora letto
http://www.immobilio.it/threads/lumi-su-ristrutturazione-appartamento-piano-terra.27084/
-se può essere reso più profondo ed incisivo lo scavo perimetrale e dotarlo di dreni e scoli in modo da abbassare definitivamente la falda anche nei picchi stagionali di essa
-verificherei se l’umidità possa avere anche altre origini per esempio dalle pareti, dalla copertura o dalla condensa sui ponti termici
-per la muratura in sé stessa poi ci sono una infinità di sistemi per togliere l’umidità, eventualmente residua, di risalita.
-un volta che rifai il pavimento, come ti ha già detto bene Wile fare valutare da un Tecnico anche l’aspetto energetico per esempio del riscaldamento a pavimento od a soffitto unito a caldaia a condensazione funzionante a bassa temperatura.
-se i lavori avviati in alcune parti danno già collaudo positivo in modo convincente, come si vende un immobile in costruzione chi ti vieterebbe di vendere un immobile in ristrutturazione?

Un saluto a tutti

Ci sono stati diversi post contemporanei che non vorrei sembrare di avere volutamente ignorato, ma semplicemente non li avevo letti
 

topcasa

Membro Storico
La cementite è un prodotto che si pennella sul muro e che mi sembra sia analogo ad antimuffa ma molto potente.
Per quanto riguarda il parquet ci sono dei teli apposta da mettere a pavimento e poi posarvi sopra il laminato, cio' aiuta a limitare umidità in casa?
i teli che metti sotto il pavimento ne e esitono diveri tipi i pià usati argentati, arancione o bianco, servono certo, ma non sono strutturali, quello che dice m-barelli è sacrosanto.
 

dvdcasa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la mia idea infatti era quella.. Non avendo ne tempo, ne disponibilità per procedere con un'analisi accurata e soprattutto apportare una soluzione
 

topcasa

Membro Storico
Se viene dichiarato quindi, non può poi esser definito occulto dopo il rogito no?
occulto a mio avviso significa nascosto, mentre tu palesemente lo stai espondendo in maniera abbastanza chiara. Io darei incarico ad un AI in esclusiva in maniera che si possa dedicare al tuo immobile, magari mettendolo come affare sotto prezzo, e poi appena entra il cliente gli espone il tuo caso, ci sono in tanti che cercano un'abitazione a basso prezzo, e poi magari perchè del mestiere piano piano mettono mano a risolvere quello che per te era un problema che poi in realtà ha favorito l'acquisto.[DOUBLEPOST=1369041663,1369041536][/DOUBLEPOST]
Il difficile e' mettersi daccordo sullo sconto
basta fare una perizia da tecnico abilitato iscritto all'albo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il difficile e' mettersi daccordo sullo sconto
No silano non deve figurare come sconto ma come prezzo di vendita del reale valore con quel vizio. Piuttosto é stabilire il prezzo valutando le opere di risanamento che potrebbero ammontare ad un tot. Da li scaturisce il prezzo di vendita. Sotto forma di sconto si innesca una trattativa viziata. Chiarezza invece io non voglio risanare e abbasso il prezzo per il valore che ha l'immobile con questo problema.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto