kritikos

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono andata a scaricare i redditi dal sito della regione ed io non rientravo in quei redditi; quindi la cooperativa non poteva vendermi la casa, e il notaio rogitarla? Garantisco che in nessuna parte del rogito o in altra sede nessuno mi ha chiesto il reddito, se così fosse stato me ne sarei accorta prima. Come dovrei comportarmi adesso? Per vs esperienza questi limiti di reddito si traducono in maggiori difficoltà nel vendere? Grazie
 

ToscaniCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono andata a scaricare i redditi dal sito della regione ed io non rientravo in quei redditi; quindi la cooperativa non poteva vendermi la casa, e il notaio rogitarla? Garantisco che in nessuna parte del rogito o in altra sede nessuno mi ha chiesto il reddito, se così fosse stato me ne sarei accorta prima. Come dovrei comportarmi adesso? Per vs esperienza questi limiti di reddito si traducono in maggiori difficoltà nel vendere? Grazie
Sicura?
Perchè vado a memoria, ma più o meno si parla di redditi attorno ai € 40/50.000 annui per nucleo familiare (inoltre in caso si tratti di dipendenti il reddito deve essere abbattuto del 40% prima di guardare se rientra nei limiti) in pratica parliamo di quasi € 80.000 che non sono proprio pochi....
 

kritikos

Membro Junior
Privato Cittadino
Il "programma 3000 case per l'affitto e la prima casa di proprietà" prevede limite di reddito 43202,00; dove sta scritto che va abbattuto del 40%? Ci sono dei limiti ise/isee ma per le locazioni , non per la proprietà. Siamo entrambi dipendenti e il ns reddito complessivo è sui 72k. Sei sicuro di quella cosa del 40%? Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il requisito del reddito non è presente in tutte le convenzioni, anche se presenti nella legge 179.

Il requisito del reddito è presente quando ci sono mutui agevolati e finanziamenti regionali a fondo perduto, non nel caso di assegnazioni normali.
 

kritikos

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi, visto che io non ho ricevuto un finanziamento a fondo perduto, non ho mutui, il mio acquirente potrà avere un reddito qualsiasi?
 

kritikos

Membro Junior
Privato Cittadino
quindi, anche se nella convenzione è riportato che "gli assegnatari e gli acquirenti degli alloggi devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in materia di edilizia agevolata in base a quanto stabilito dalla legge 179", il requisito di reddito non si applica?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto